CIAO A TUTTI
-
pistobac
- Contatta:
CIAO A TUTTI
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco nel forum ma è abbastanza che vi seguo...
Tra poco saro in possesso della civic di mio fratello, una 1.4 16v del '98, e ho da fare a chi ci capisce un po piu di me alcune domande tipo: e normale che a 160k km 'beva' 1,5 kg di olio ogni 6/7000 km? un motore con quella percorrenza(fatti tutti o quasi pestando parecchio) quanta aspettativa di vita ha? cosa è quella grossa scatola nera a sinistra del cofano in cui entrano due tubi dal condotto di aspirazione (non sto parlando del filtro)?C'e nessuno del club che sia delle parti di firenze/siena per fare due chiacchere a livello informativo?
Ringrazio in anticipo per le vostre risposte...
Tra poco saro in possesso della civic di mio fratello, una 1.4 16v del '98, e ho da fare a chi ci capisce un po piu di me alcune domande tipo: e normale che a 160k km 'beva' 1,5 kg di olio ogni 6/7000 km? un motore con quella percorrenza(fatti tutti o quasi pestando parecchio) quanta aspettativa di vita ha? cosa è quella grossa scatola nera a sinistra del cofano in cui entrano due tubi dal condotto di aspirazione (non sto parlando del filtro)?C'e nessuno del club che sia delle parti di firenze/siena per fare due chiacchere a livello informativo?
Ringrazio in anticipo per le vostre risposte...
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
- Pojus
- HCI member
- Contatta:
Ho anch'io il 1.4 ma del '97 e superati abbondantemente i 150000 km non mangia un filo d'olio a pagarla... forse è meglio che ci fai dare una controllatina... (o magari son fortunato io
)
Per dirti... ho fatto anche 15000km con lo stesso olio senza che calasse di 1mm...
Il coso di cui parli e', come dice Ilya, il risuonatore.

Per dirti... ho fatto anche 15000km con lo stesso olio senza che calasse di 1mm...
Il coso di cui parli e', come dice Ilya, il risuonatore.

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
-
SiriusV
Lo scatolozzo nero è il risuonatore.
Ho avuto una EJ9 per 142.000 km e mi faceva incazzare perchè non mi dava mai la possibilità di rabboccare l'olio
Se te ne beve 1,5 kg in 7.000 km ha seriamente dei problemi. Fasce andate? Fatti seguire da qualcuno e prova a fare delle riprese a gas spalancato (è quando la pressione in camera sale più violentemente): se si vedono delle copiose fumate azzurre dallo scarico... fasce!
Ho avuto una EJ9 per 142.000 km e mi faceva incazzare perchè non mi dava mai la possibilità di rabboccare l'olio

-
pistobac
- Contatta:
bo, in terra non ne trovo mai una goccia, ad aprire parecchio fa un po di fumo, ma pochissimo, visibile solo di notte se ho un auto dietro che mi punta i fari... con le fasce finite dovrebbe andare di meno penso, invece ho dei punti di riferimento dove stacco sempre alla solita velocità di mio fratello quando aveva appena finito il rodaggio. qualcuno mi ha consigliato di provare con un additivo.....bo
forse faccio prima a tirare giù il motore e a farmelo rifare
Ho notato un altra cosa: i freni si affaticano molto( ho anche i dischi nuovi)
sono solo io o altri hanno qst problema?

forse faccio prima a tirare giù il motore e a farmelo rifare

- Pislui
- (h)old
- Contatta:
-
TheCourier
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Innanzi tutto benvenuto sociopistobac ha scritto:bo, in terra non ne trovo mai una goccia, ad aprire parecchio fa un po di fumo, ma pochissimo, visibile solo di notte se ho un auto dietro che mi punta i fari... con le fasce finite dovrebbe andare di meno penso, invece ho dei punti di riferimento dove stacco sempre alla solita velocità di mio fratello quando aveva appena finito il rodaggio. qualcuno mi ha consigliato di provare con un additivo.....bo![]()
forse faccio prima a tirare giù il motore e a farmelo rifare![]()
![]()

la mia ej9 anche a vallunga e dopo 10000km nn perde un filo d'olio e ne sono contentissimo e calcola che sono un tipo che ha il piede pesante....un orologgio, consiglio prova a lavare il motore e a vedere dopo(dopo un po' di kilometri ovviamente) se ci sono tracce di olio da qualche parte!
per i freni, è la prerestyling percio monta i diski da 242 anteriori e i tamburi posteriori...insomma nn sono il max gia di suo poi se abbinati a diski stock e pasticche un po' arrivate stai tranquillo che nn frenera' molto, consiglio swappino pinza, portapinza, diski e pasticche o dell'ek4 o della ej9 restyling(monta anteriormente lo stesso impianto frenante dell'ek4) se poi puoi anche tutti i bracci posteriori dell'eg6 o ek4 cosi da avere i 4 freni a disko, io l'ho fatto vanno da dio ora!
se ti serve qualche delucidazione chiedi se nn ti rispondo io ti rispondera' qualcuno + saggio e competente di me!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!