neonato chiede info su scarico crx del sol..

Rispondi
supersghi79

neonato chiede info su scarico crx del sol..

Messaggio da supersghi79 » domenica 20 marzo 2005, 10:33

Salve a tutti! sto muovendo i primi passi in questo fantastico forum :asd
Da 1 settimana sono divenuto possessore di un del sol vti.
appena presa l'ho fermata subito x renderla un pò + particolare ( stemmi honda rossi, lexus gunmetal, pomello s2000 gunmetal, omologazione 15' etc..)
ora però sorge un problema :rant : sto cercando collettori 4-1 e posseggo già skat supersprint che gia montavo sul mio d16a8 del rover coupe, Qui sorge il problema perchè da quello ke so l'impianto orig. del crx è da 50mm di diametro e i collettori ke vorrei li vorrei da 60 mm. per enfatizzare al massimo insieme al 4-1 l'erogazione sugli alti..
Ecco cosa nn so: lo scarico centrale integra di ke diametro è? si può montare agevolmente sul crx eg2?
(Se si potesse ho già visto che la supersprint farebbe il centrale da 60 mm per l'integra :shock )

Un'altra cosa :( , qualcuno di voi ha provato tangibilmente la differenza tra impianto con colli 4-1 completo di centrale e terminale da 50 mm e uno uguale da 60mm?
Premetto che grazie all'interessante sito "VTEC-island" il mio step finale sarebbe:
aspirazione con filtro a pannello con l'introduzione di un manicotto da 80mm diretto dall'esterno.
Lavorazione corpo farfalla con esclusione del circuito di raffreddamento( oppure cf + collettore asp. di una itr).
Scarico(la parte con + dubbi sul da farsi!! :vomit )completo con skat.
Centralina.
Ultima modifica di supersghi79 il lunedì 21 marzo 2005, 16:00, modificato 1 volta in totale.

supersghi79

Messaggio da supersghi79 » domenica 20 marzo 2005, 23:23

uppetto perkè su ebay c'è un collettore 4-1 da 60mm che mi sta aspettando!!!! :sifone
Ne vale la pena???

Zampa
HCI member
HCI member

scarico

Messaggio da Zampa » lunedì 21 marzo 2005, 16:28

x quanto ne ho provato posso dirti ke:
lo scarico ITR su la tua delsol VTi non è proprio plug&play
dovresti accorciarlo credo un 4-6 cm (devi verificarlo non ricordo bene)invece se avessi avuto una EG6 sarebbe stato di egual misura se invece non lo sapessi ti ricordo ke il kat dell'itr è un pò + lungo di quello sia EG2 ke EG6 ed ha la flangia di attacco ai collettori di scarico quasi orizzontale a differenza del modelli EG o EH ke lo hanno obliquo.

x quanto riguarda i colli di scarico deve essere una tua scelta,dato ke di xsè il B16 ha poca coppia io opterei x quello da 50 mm poi se con la tua auto stai sempre in pista o a tirargli il "COLLO" beh il 60 mm da qualcosina in+ ma non aspettarti "CAVALLI GIANNI"inside :asd

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 21 marzo 2005, 17:05

Zampa io non sono d accordo...

Non voglio polemiche io ti dico solo la mia esperienza..

Io monto i DC da 60.. e di coppia ne ho piu di prima...

IO ho su il kat pero.. :strama quindi vorrei precisare che con un cat metallico 100celle e dei colli da 60 l'auto va bene sia in basso che in alto..
Con lo skat perdi paurosamente in basso.. :teach

Forse forse dai 1000 ai 2500 ho perso qualcosina .. ma proprio qualcosina...

se affondi tutto senti che la coppia ce...

La prima cosa che mi ha detto il mio mekka e stata OH FINALMENTE UN VTI pieno ai bassi.. :angel

supersghi79

re: scarico..

Messaggio da supersghi79 » lunedì 21 marzo 2005, 21:16

Ciao,
Per lo skat penso di nn avere problemi, quello che ho della Supersprint e allungabile e ha la possibilita di ruotare le flange cosi:
Immagine
Però il problema è il diametro!!! perchè se mettessi il 60mm sicuramente nn lo lascerei il cat e quindi nn avrei il compromesso di Ilya :angel
poi mettendo il 60mm cmq nn potrei utillizzare lo skat che ho da 50mm e dovrei quindi prendere uno skat da 60 che nn è roteabile per il centrale integra.

Cmq mi sembra di capire che già con un 4-1 da 50mm + skat che ho e centrale + terminale già potrebbe essere una configurazione definitiva di scarico, no?

un ultima cosa: mi potete confermare che il centrale stock integra è da 50mm??

Per Ilya: bello il colore dei tuoi cerchi, se nn sbaglio nn sono i turbo dell'alessio?io ce li avevo sul mio rover coupe da 7.5x16, come ti sembrano come resistenza? io per le strade di roma col 45 ne avevo piegati un paio :rant :rant
Ecco come li avevo io Immagine

Rispondi