Olio Cambio Nuovo.....che goduria(+ foto e come fare)

Rispondi
Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Olio Cambio Nuovo.....che goduria(+ foto e come fare)

Messaggio da Voodooo » martedì 15 marzo 2005, 13:03

la mia piccolina nn lo so da quando nn lo faceva...poi da quando avevo messo lo short shiffer molte volte si faticava a mettere la retro....al che visto che 2 giorni fa ho fatto il cambio dell'olio motore +filtro ieri mi sono recato alla honda freeway a roma e dopo varie peripezie(xchè loro l'olio nn lo vendono al publico devi andare da loro e lasciargli 50 euri di cui 20 di olio e 30 di manodopera, ma impuntandomi sono riuscito ad averlo, premetto che lo hanno dentro a dei fusti enormi da 50/100 litri e me lo hanno dato dentro una tanichetta da 4 litri di sint 2000... :sosp )

oggi mi infilo sotto la macchina metto la tanica per raccogliere l'olio apro prima il dado quella superiore(da dove si carica, in modo da far enrare l'aria) e poi quella di scolo esce na schifezza nera che sembrava olio motore bruciato di 20.000km...... finito prendo la fida siringa da 60ml(na sveglia impressionante comperata in farmacia con lo stupore della farmacista stessa che pensava midovessi fare na bomba!) e mi accingo a sparargli dentro gli 1.9 litri di olio....a 60ml, 1.9 litri sono 31/32 siringate, ci vuole una mezz'ora.....va be mi so pure divertito....unico neo alla 30 siringata metto il dito dentro per sentire se l'olio stava per arrivare al bordo.....niente...32 siringate e niente :shock :shock :shock alla 33esima sgorga l'olio e capisco che è pieno, stringo il dado superiore e inferiore, metto in moto, è il solito orologio, faccio scaldare il tutto e mi vado a fare un giretto!!!

Che dire.....gli svizzeri ci fanno una sega!!! :asd :asd :ride :ride :ride

prima seconda e nn gratta nulla neanche maltrattandola, retro perfetta il cambio è + fluido, per 20 euri sono propio contento! :bana :bana :bana

se qualcuno lo volesse fare gli mando un paio di foto! :teach
Ultima modifica di Voodooo il mercoledì 16 marzo 2005, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

marksedici

...

Messaggio da marksedici » martedì 15 marzo 2005, 18:24

nn è ke me le mandi alla mail qui sotto?? :amore

thanks dovrei cambiarlo anke io fra poco poco :strama

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Olio Cambio Nuovo.....che goduria

Messaggio da PierGSi » martedì 15 marzo 2005, 18:57

Voodooo ha scritto:

cut... ma impuntandomi sono riuscito ad averlo, premetto che lo hanno dentro a dei fusti enormi da 50/100 litri e me lo hanno dato dentro una tanichetta da 4 litri di sint 2000... :sosp )
idem...anche a me l'ultima volta l'han dato in tanichette da 1 lt.
oggi mi infilo sotto la macchina metto la tanica per raccogliere l'olio apro prima il dado quella superiore(da dove si carica, in modo da far enrare l'aria) e poi quella di scolo esce na schifezza nera che sembrava olio motore bruciato di 20.000km......
:sosp
Quanti km aveva ?
Perche'...sulle mie auto e' sempre rimasto sul giallino scuro

finito prendo la fida siringa da 60ml(na sveglia impressionante comperata in farmacia con lo stupore della farmacista stessa che pensava midovessi fare na bomba!) e mi accingo a sparargli dentro gli 1.9 litri di olio....a 60ml, 1.9 litri sono 31/32 siringate, ci vuole una mezz'ora.....va be mi so pure divertito....unico neo alla 30 siringata metto il dito dentro per sentire se l'olio stava per arrivare al bordo.....niente...32 siringate e niente :shock :shock :shock alla 33esima sgorga l'olio e capisco che è pieno, stringo il dado superiore e inferiore, metto in moto, è il solito orologio, faccio scaldare il tutto e mi vado a fare un giretto!!!
Io uso una tanica, un tubetto, ed il compressore :asd .
Immagine
Immagine

Cmq. concordo sulla manovrabilita' migliore...di solito la differenza e' evidente, sopratutto se l'olio aveva parecchie decine di migliaia di km.

:bana :bana

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » martedì 15 marzo 2005, 19:59

io ho fatto con la siringa cmq io l'olio del cambio nn l'ho mai toccato ha 60km la macchina e nn penso lo abiano mai cambiato era nero!!!

pinofredd
Contatta:

Messaggio da pinofredd » martedì 15 marzo 2005, 20:59

voodoo non è che mi mandi via mail le foto dell' operazione???

Gizzo

Messaggio da Gizzo » martedì 15 marzo 2005, 22:00

idem... mi potresti mandare le foto?
la mia mail è nella lista!

... io ho il forte dubbio che il mio olio cambio abbia 220k km visto che il precedente proprietario non aveva neanche fatto il tagliando dei 100k...
...io poi ce l'ho da 70k km e non l'ho mai cambiato!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

@pier gsi

Messaggio da RobyVTEC » martedì 15 marzo 2005, 23:05

Bridgestone sp02 pole position...... :amore :amore :amore :amore
Dc sport 4-1.... :amore :amore :amore :amore
specRR Dark Lady

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: @pier gsi

Messaggio da PierGSi » martedì 15 marzo 2005, 23:18

RobyVTEC ha scritto:Bridgestone sp02 pole position...... :amore :amore :amore :amore
Dc sport 4-1.... :amore :amore :amore :amore

:nono Mugen 4 in 1 !

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 16 marzo 2005, 13:46

grande pier..nn ci avevo mai pensato...a dare prex alla conf... :strama

a pensare ke ogni 10000 cambiAVO olio con metodo 200 iniziezioni di siringA... :ride

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 16 marzo 2005, 20:05

A grande richiesta......

Allora nn avendo fatto foto dell'operazione mi permetto di prendere quelle di pier..

Allora come al solito

1)munitevi di:
chiave da 17(18 o 16 nn ricordo bene)
chiave quadrata da 9 ve bene anche la 8(la trovate dentro un negozio di autoaccessori è quela che si usa per svitare i tappi dell'olio motore sulla coppa dell'olio)
grosso recipinete dove versare l'olio vecchio
olio cambio nuovo 2litri
siringa o tubo dell'olio con imbuto(scegliete voi)
tanta carta x pulire!!!

2) sollevate la macchina ma facendo in modo che rimanga orizzontale(io di solit la metto su una discesa con le ruote anteriori verso il basso poi solevo solo l'anteriore e la macchina torna a essere in perfetto piano!)

3) infilatevi sotto con la 16-17-18(quella che è), la chiave quadrata e il recipiente!

4)svitate il tappo B, poi mettete sotto il recipiente e con la chiave quadra svitate il tappo A, attenti che l'olio vi piobera' addosso!!!lasciatelo uscire per bene tutto, nn abbiate fretta

Immagine

5)chiudete il tappo A

6a)adesso con la siringa mettetevi li e sparate dentro il buco B tutti i 2 litri(ne servianno 1.9-2.0 litri prcio nn vi preoccupate se nn entrera' tutto.

6b)Collegate l'inbuto al tubicino, inserite l'estremita' del tubicino nel buco B e versate il liquido!

6c) come ha fatto pier collegate il tubicino dal recipiente nel buco B, inserite il compressore nel recipiente stesso(innutile dire che meno sfiata prima farete)

7) a un ceto punto iniziera a trabordare l'olio a quel punto smettete di metterlo dentro e aspettate finche il trasbordo nn finisce.

8) a trasbordo ultimato rimettete il bullone e tirate giu la macchina!

9) la vosta car vi ringraziera'!

Pace e Pene a tutti

Gizzo

Messaggio da Gizzo » mercoledì 16 marzo 2005, 20:29

ma se svito prima il bullone di scolo e poi quello di riempimento non ho lo stesso effetto evitando di inzupparmi di olio?

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 16 marzo 2005, 21:06

Gizzo ha scritto:ma se svito prima il bullone di scolo e poi quello di riempimento non ho lo stesso effetto evitando di inzupparmi di olio?
esce lo stesso ma con meno cattiveria, cmq basta nn pelo attenti e nn mettere il braccio sotto al bullone!

zoto

.....

Messaggio da zoto » giovedì 17 marzo 2005, 22:56

MI mandate foto e procedimenti alla mail polo1000@libero.it

Ma oltre ai concessionari si trova da qualche altra parte l'olio?

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » domenica 20 marzo 2005, 0:41

la foto con i procedimentoi l'ho postati percio abiate un po' di inventiva e nn aspettate sempre tutti la pappa pronta! :teach

zoto

..........

Messaggio da zoto » domenica 20 marzo 2005, 9:43

ok cuoco, ma la tua pappa è sempre la migliore.

Rispondi