air filter BMC su ctdi

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Tenshi
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Messaggio da Tenshi » lunedì 14 marzo 2005, 11:57

memo male vuol dire che hanno trovato il problema........

Caio79Ctdi
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Messaggio da Caio79Ctdi » lunedì 14 marzo 2005, 11:57

Ho comprato la car a Marzo dell'anno scorso e la mia aveva ancora la turbina vecchia.
In poche parole dicono che si bloccano le palette e la centralina va in protezione, la macchina praticamente senza turbina faticava a superare i 2000 giri (non ti dico in salita :rant ).....giustamente :rant

peppe ctdi
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Messaggio da peppe ctdi » lunedì 14 marzo 2005, 12:08

bene allora ... vuol dire che gli fa solo bene viaggiare dai 140 a limitatore quando la strada lo permette :asd :sifone
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FITNESS
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Messaggio da FITNESS » lunedì 14 marzo 2005, 12:27

ragazzi siete fantastici, ora però non me lo fa più quel lavoro li, vuol dire che col piedino ci sono andato giù forte in questi ultimi mesi...effettivamente mi fa i 13 con 1 litro (ho la ctdi del 09/2003)...secondo voi è normale? con la mappa non dovrei migliorare i consumi???
:(

peppe ctdi
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Messaggio da peppe ctdi » lunedì 14 marzo 2005, 16:39

evvero i consumi dovrebbero scendere ma e anche vero che avendo + stalloni sotto il cofano vai + forte, il mio consiglio è quello di di verificare i consumi ad andature regoari.
non ti resta che provare :good
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Messaggio da FITNESS » martedì 15 marzo 2005, 8:25

più stalloni è vero...ma mi sembra comunque esagerato che un diesel che danno a 20 km/l (...che poi ne faceva 16/17 effettivi) possa perdere così tanto con una mappa che deve farlo consumare di meno...e poi non sono sempre sopra i 4000...ci vado anche a lavoro con il mezzo...

non potrebbe esserci un'altra causa?
ho appena fatto il 2 controllo e mi hanno detto che è tutto ok...

Acid
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Messaggio da Acid » martedì 15 marzo 2005, 9:27

la mia che è del 09/2004 fa i 13km/l ed è stock... cerco di nn andare oltre i 3.000 giri, e a volte la faccio andare un pò di più.
p.s.: la mia fa i 20km/l solo in autostrada
o-o)___(o-o

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peppe ctdi
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Messaggio da peppe ctdi » martedì 15 marzo 2005, 12:16

innanzi tutto non prendere mai per veritieri i dati dati dalle case i loro rilevamenti spesso sono effettuati sui banchi a rulli dove impostando una pressione costante sul gas ti dicono:
a 90 km. ti fa tanto
a 120 tanto ecc ecc.
quando la si usa su strada sono da prendere in considerazioni una molteplicità di fattori che il più delle volte anche se si fa fatica a crederlo fanno impennare e non di poco i consumi.
Es. al mattino specie con le basse temperature io stesso sulla mia ho notato che se non la scaldo per benino mi consuma una cosa esagerata, poi sono da aggiungere le condizioni del traffico, le soste hai semafori, dove anche se sei fermo il motore gira lo stesso e quindi... il consumo si impenna!!! per non parlare delle condizioni dell fondo su cui ti muovi con l'asfalto bagnato l'attrito che si crea è maggiore e quindi stesso discorso di prima, la stessa marcia in autostrada se eguita senza perizia può rivelarsi dolorosa in fatto monetario, nel senso che se si viaggia ad andature costanti si consumerà x, ma se si incomincia a fare il gioco dell'accelero e freno per superare i mezzi pesanti..... ti converrà di più viaggiare fisso in corsia di sorpasso :teach
prova a viaggiare a 90-100 su tratti rettilinei e pianeggianti dove possibilie e vedrai.

Cmq. tanto per la cronaca l'ultima volta che ho viaggiato con 40 litri ho percorso 600 km, di cui 400 autostradali 130-150, 70 km 100-120, ed i restanti 130 su strade provinciali più precisamente il tratto urbino-perugia.

Spero di non averti rotto troppo le pa..e :asd
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Messaggio da FITNESS » martedì 15 marzo 2005, 14:04

no tranquillo, anzi... meglio dirle le cose che saperle e non comunicarle...e poi...cosa siamo nel forum a fare sennò...

una cosa, nessuno di voi ha notato cigoli e scricchioli del pedale frizione? io è 3 mesi che ci vado avanti, me l'hanno ingrassato ma adesso è tornato come prima...

vi sembrerò pazzo xchè continuo a chiedervi lumi su problemini della mia ctdi ma è solo che sono malato della mia macchina :amore ....scusatemi!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 15 marzo 2005, 14:13

Vorrei dire per completezza di informazione,che MOLTE auto TDI di ultima generazione soffrono del bloccaggio delle palette mobili!!!
E' un sistema preciso e delicato!!!
Succede spesso a chi cammina con andatura da nonno.....

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 15 marzo 2005, 14:22

una cosa, nessuno di voi ha notato cigoli e scricchioli del pedale frizione? io è 3 mesi che ci vado avanti, me l'hanno ingrassato ma adesso è tornato come prima...


Dopo averlo ingrassato, devi regolare il flusso d'aria del cruscotto in modo che non sia posizionato sui piedi!!! :nono

E' il getto d'aria proveniente dalle bocchette di areazione (quelle sui piedi) a seccare il grasso! :teach

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Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 16 marzo 2005, 14:09

Guarda cosa dicono i cugini francesi sul BMC
http://k20a.free.fr/articles.php?lng=fr&pg=56
(è per il type-r ma penso possa essere applicato al CTDI)
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ETIAMSI OMNES EGO NON

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