Problema candele... possibile causa lo scarico?!?!

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Pojus
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Problema candele... possibile causa lo scarico?!?!

Messaggio da Pojus » venerdì 11 marzo 2005, 17:32

Allora per chi non sa ho appena montato centrale ITR e terminale Megan N1 e credo che aumentando il rumore dello scarico ho avvertito uno "scopiettio" leggero al minimo e tenendo i giri fissi a 2000-2500. Sono andato a controllare dal meccanico e mettendomi candele "di prova" il rumore spariva.

Ora premettendo che le candele le avrò cambiate da un 6 mesi... e in 6 mesi se ho fatto 5-6000 km son tanti... che non erano candele cessose e che mi sembra avessero gradazione termica 5 (ma potrei cannare).

Che soluzioni mi date? Liberando lo scarico ho dato il colpo di grazia a delle candele difettate? O già prima andavano male e l'ho sentito solo cambiando lo scarico?


Ora che candele mi consigliereste per andare sul sicuro?!


Grassie :D
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Pislui
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Messaggio da Pislui » venerdì 11 marzo 2005, 17:35

con questa vai sul sicuro





















Immagine

pholcus
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Messaggio da pholcus » sabato 12 marzo 2005, 10:25

Dico la mia: secondo me andando a modifcare lo scarico,sei andato a smagrire un po' la carburazione, qundi ti consiglio vivamente di montare candele di un grado termico più fredde.

Pojus
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Messaggio da Pojus » sabato 12 marzo 2005, 14:15

In effetti il mio dubbio era anche sulla "magrezza" della miscela... ma è possibile che sia successo solo cambiando lo scarico...? (seppur sia molto più grande dello stock)
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pholcus
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Messaggio da pholcus » sabato 12 marzo 2005, 20:58

Penso proprio di sì. Cambiando i componenti stock con pezzi più performanti, andrebbe sempre adeguata la centralina (carburazione), o quanto meno mettere candele più fredde.
ne parlava Ice sul forum Mini tempo fa

kay
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Messaggio da kay » lunedì 14 marzo 2005, 12:50

scusate....ha solamente montato un centrale e un finale un po' piu liberi... dai.... non diciamo ******ate

Dovresti dirci in dettaglio che candele montavi e che candele erano quelle di "prova"

valvolin
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Messaggio da valvolin » lunedì 14 marzo 2005, 12:55

secondo me sono i cerchi oz bianchi... :asd

però andando ad aprire più dietro...
magari entra più...
aria quindi aumentano le temperature...
quindi serve un grado termico +elevato?

dopotutto è passato da un 42mm a un 55mm...mica bruscolini...

kay
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Messaggio da kay » lunedì 14 marzo 2005, 13:10

Ma per piacere...

Allora io che monto un 60 dritto scatalizzato, collettori compresi, che candele dovrei mettere ?

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 14 marzo 2005, 13:19

Concordocon KAY, prima bisogna sapere che tipo di candele monti e il modello IDEM per quelle in prova....

HieJ
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Messaggio da HieJ » lunedì 14 marzo 2005, 13:45

magari scopiettava anche prima solo che con lo scarico stock non ci vacevi caso...

valvolin
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Messaggio da valvolin » lunedì 14 marzo 2005, 13:47

oltretutto pojus ha il 1.4 da 75cv portato a 90cv...

Considerando l'insieme forse lo scarico è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... :scree

Pojus
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Messaggio da Pojus » lunedì 14 marzo 2005, 14:58

Ok appena riesco vi faccio sapere marca e modello delle candele! Spero addirittura entro oggi! Comunque in effetti valvolin mi ha fatto ricordare che ho ancora la centralina del 75cv... ma da quello che dite comunque non dovrebbe essere così influente...
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Messaggio da pinofredd » lunedì 14 marzo 2005, 15:17

Attendo risvolti, visto che a breve metterò centrale e terminale itr su ek3...

Pojus
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Messaggio da Pojus » lunedì 14 marzo 2005, 15:52

Ok eccomi qua. Attualmente sto montando delle NGK con grado termico 5. Ha detto il mio meccanico che sono quelle che monta di serie la honda sulla mia macchina...

Le candele di prova erano degli schifi che aveva li in casa credo fossero di una fiat... però non faceva quel rumorino con quelle :sosp
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Messaggio da kay » lunedì 14 marzo 2005, 15:54

Da libretto dovrebbero essere indicate le 5 o le 6. Io monterei le 6 visto che magari ci smanetti un po'... immagino...

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Messaggio da Pojus » lunedì 14 marzo 2005, 16:09

kay ha scritto:Da libretto dovrebbero essere indicate le 5 o le 6. Io monterei le 6 visto che magari ci smanetti un po'... immagino...
:imba :imba

Beh in programma ci sarebbe la sistemazione dell'aspirazione e la centralina magari :sifone

Avevo intenzione di prenderle con un grado termico maggiore infatti... ma in definitiva non è lo scarico il mio problema? Posso aver avuto sfiga nelle candele?!

Vado ancora di NGK ma con grado 6?
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Messaggio da kay » lunedì 14 marzo 2005, 16:13

Non hai già una Ecu 75 portata a 90? Piu di cosi non puoi fare con l'elettronica.

Azzo.... 15cv veri solo di ecu.... è il sogno di chiunque qui dentro... :asd

Lo scarico non centra niente, monta le NGK che riporta il libretto e stai sereno.


Ciao

Pojus
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Messaggio da Pojus » lunedì 14 marzo 2005, 16:19

No ho tolto solo la flangia in aspirazione. L'ecu è ancora la stock 75cv quindi in realta' avrò preso un 8-10cv

Ok :good nuove candele incoming!

Grazie mille a tutti :amore
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