Freni eg6 su eg5

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DiegoVTEC
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Freni eg6 su eg5

Messaggio da DiegoVTEC » mercoledì 9 marzo 2005, 20:11

Salve a tutti...vorrei una semplice info! :asd
ho una eg5,e vorrei montare l'impianto frenante della eg6...sapete dirmi x caso,se la cosa si può fare?
Cosa dovrei avere x fare questa operazione?(considerate che la mia ovviamente nn ha l'abs)
Mi conviene farlo oppure faccio prima a cambiare dischi e pasticche?
considerate che la frenata ora ? abbastanza ridicola!
Se sapete qlcs datemi una mano,grazie a tutti x le info! :scree

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 9 marzo 2005, 21:11

cambia solo l'anteriore

Ti servono in pratica le pinze e i porta pinze...
e vabbeh dischi e pastiglie...

I tubi che hai dovrebbero già andar bene...


a livello pompa freni al limite in un secondo tempo potresti mettere quella della integra type r

marksedici
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...

Messaggio da marksedici » mercoledì 9 marzo 2005, 21:33

la pompa itr è diversa da quella dell'eg6/eg2??provata?

DiegoVTEC
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Messaggio da DiegoVTEC » mercoledì 9 marzo 2005, 21:43

pinza e porta pinza nn sono un problema....ma come la metto con l'abs? :sosp

Cmq grazie x le info..

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 9 marzo 2005, 21:51

ma vuoi mettere l'abs

DiegoVTEC
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Messaggio da DiegoVTEC » mercoledì 9 marzo 2005, 21:59

Se nn ? un operazione difficile,xch? no....altrimenti nn importa,nn lo metto!!.

quindi posso montare quelle pinze normalmente cosi senza abs?vanno bene? :sosp

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 9 marzo 2005, 22:35

si...
mi pare di si...

cmq altri hanno fatto questa operazione...

aspetta qualcuno che l'ha fatto...

DiegoVTEC
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Messaggio da DiegoVTEC » venerdì 11 marzo 2005, 15:22

Grazie valvolin... :clap

allora c'? qualcuno che mi può aiutare?qlc che l'ha fatto?

forza gente,nn fate i timidi!! :sifone

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 11 marzo 2005, 17:08

se vuoi fare tutto io ho giusto da vendere un impianto completo anteriore, dischi CTF baffati e forati, pastiglie OEM al 50-60% e pinze verniciate di rosso il tutto a 100? :sifone
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Messaggio da Pislui » venerdì 11 marzo 2005, 17:11

toni.....si strunz....quando le volevo piglià io non ti facevi vivo!!!
STRUNZ!

fiore82
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Messaggio da fiore82 » venerdì 11 marzo 2005, 18:56

è fattibilissimo prova a sentire buso lui questa operazione l'ha fatta, mi sembrava fosse solo uno smonta rimonta............ :strama

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Messaggio da Tony JDM » venerdì 11 marzo 2005, 19:40

Pislui ha scritto:toni.....si strunz....quando le volevo piglià io non ti facevi vivo!!!
STRUNZ!
fuah.. non è che non mi facevo sentire, è che mi continuavi a fare domande a cui non sapevo risp, la roba che ho è quella.. chi la vuole sganci i soldi e gliela spedisco :sifone
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da DiegoVTEC » venerdì 11 marzo 2005, 20:26

ok...ma qst buso dove lo trovo?sapete come posso rintracciarlo? :rolleyes

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Messaggio da buso71 » sabato 12 marzo 2005, 9:57

Eccomi qui!! :bana
mi si chiama ed arrivo!

Lo swap dei fischi anteriori l'ho già fatto... tempo totale compreso espurgo dell'impianto frenante circa mezz'ora.
Basta tolgiere pinse e dischi vecchi e montare i nuovi...
Una cosa sola, i tubi vanno cambiati, perchè gli originali hanno la staffa di attacco al fusello un po' troppo avanti, e si "tirerebbero"

io ho risolto così

Immagine

facendo una bella staffa con due viti (che ho abbondantemente fissato con frenafiletti e controdado).


Se vuoi swappare tutto l'ABS, è un bel po' più complicato, ti serve TUTTA l'elettronica, comprensiva di sensori etc etc, idevi cambiare i mozzi con quelli che hanno la ruota fonica per il sensore, quelli li puoi trovare allo sfascio da qualche EG6.
Ti serve la pompa dell' ABS e tutti i tubi dei frenivano motore, e forse pure gli altri.
Io devo farlo a breve, ma ricorda che se ti mancha anche un solo pezzo, resti a piedi!!

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Messaggio da DiegoVTEC » sabato 12 marzo 2005, 13:10

Grazie buso...sei il mio salvatore! :asd

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