Check engine ON...

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Seven#7
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Messaggio da Seven#7 » lunedì 7 marzo 2005, 0:19

Si, circa da una settimana, la civic ? diventata una fogna. Con 15 euros di benzina e andatura "nonno-styla" mi faccio 110-120 km, prima almeno 160-170.
La cel mi si accende il 90% delle volte che uso la macchina e quelle poche volte che non si accende i consumi sembrano tornare a norma..
Anch'io sono quasi convinto che ? la sonda, ma come faccio ad esserne sicuro? Esiste un sistema, oltre a cambiarla con una nuova, che ti faccia sapere se la sonda ? KO?
Forse con il tester.. :sosp

(scusate se non mi sono fatto più sentire ma il pc mi era defunto.. :imba )

HieJ
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Messaggio da HieJ » lunedì 7 marzo 2005, 9:24

l'errore 43 indica un errore nell' impianto di iniezione del carburante.

per scoprire se è è la lambda che ti ha salutato fai cosi:

- fai il reset della ECU
- ponticella il cavo di diagnosi (basta una graffetta)
- accendi il motore (la CEL rimarrà accesa fissa se hai resettato corettamente)
- aspetti che il motore vada in temperatura (devi aspettare che la ventola del radiatore parta)
- accelleri fino a 3000 giri costanti per 2 minuti


se durante i due minuti la CEL inizia a lampeggiare tornandoti l'errore 43, ha la Lambda da sostituire.

Se non si accende... beh... fai un giro in un' officinia Honda...

Se vedi nelle (pessime foto della pag precedente, vedrai com'è ridotta la mia lambda, mancava un pezzo...)

civico
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?

Messaggio da civico » lunedì 7 marzo 2005, 14:37

a me si accende ogni volta che arrivo sui 195km/h, poi mi fermo spengo e nn si riaccende più. però l'altra volta di ritorno da Roma, ero in autostrada e per un'oretta andavo costantemente a 150/160, poi ho decelerato sui 130 e si è nuovamente accesa, cosa può essere?

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » martedì 8 marzo 2005, 9:39

ragazzi a me si accende con codice 68......se la resetto dopo 50km circa mi si riaccende il check engine.....sapete che errore è?
e come si sistema?

la macchina va perfettamente consuma pochissimo e tira benone......


Una domanda a RAVEN
Hai una centralina di un ej9 90cv per le mani?se si riesci a dirmi una cosa? grazie!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Seven#7
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Messaggio da Seven#7 » giovedì 10 marzo 2005, 1:08

@Hiej> oggi ho provato a fare la procedura ed ? andata come dicevi tu..
Sono passato anche dal mecca e la macchinetta dei gas di scarico (quella x il bollino blu) sotto la voce "Co2" al minimo diceva 2,4..% a 3ooo giri 9,3..% il limite massimo, oltre cui non deve andare ? 0,3...% :shock
C'? sicuramente qualcosa che non và :teach

@Voodoo> Sei sicuro di aver letto giusto i lampeggi della CEL? Quelli lunghi equivalgono alle decine, quelli corti alle unità..
Io ho un lista errori in francese ma il 68 non c'?. C'? il 67: "Inefficacit? du pot catalytique" :sosp
Ma non mi chiedere cosa sia...je ne sais pas!

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