montato centrale + terminale magnaflow (considerazioni)

Rispondi
decapitate
Contatta:

montato centrale + terminale magnaflow (considerazioni)

Messaggio da decapitate » giovedì 24 febbraio 2005, 21:25

Ieri mattina ho montato sulla mia mb6 (1.8 vti-->b18c4) il terminale diretto supersprint senza catalizzatore ne silenziatori e terminale magnaflow omologato, il rombo è bello cupo ai bassi e se accelero lentamente, se invece spingo bruscamente sul gas fa un rumore scureggio (come mi era gia' stato predetto)..la macchina sembra salire di giri + velocemente,ma per questi commenti mi riservo di aspettare che la neve sia sparita..ora vorrei chiedervi una info: allo sfascio vicino casa mia c'è una eg6, vorrei prendere il silenziatore o il catalizzatore e farlo saldare sul centrale ss che ho comprato (uno dei 2 no entrambi)..dite che se gli saldo sopra il cat eg6 il suono migliora un po' lasciando cmq lo scarico abbastanza aperto? e solo il silenziatore??
in che posizione dovrei montarli?

uffi cosi' la macchina non mi piace proprio..si voltano le persone da lontanissimo per vedere chi arriva..
tra l'altro lo scarico non ha manco il tappo finale..solo uscita da 101 mm..forse magari montando solo quello qualcosa migliora

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 24 febbraio 2005, 22:21

io del rumore me ne fregherei mi interessa di + se va o meno, cmq nn so risponderti
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

SiriusV

Messaggio da SiriusV » giovedì 24 febbraio 2005, 23:17

Dico che il lavoro che vuoi fare rischia di venire fuori un po una porcata. A 'sto punto, sarebbe stato meglio farsi fare un centrale su misura, piuttosto che prendere un SS (che non ti sarà costato poco) per poi farlo segare.

Il cat va montato a ridosso dei collettori, sennò non ha senso metterlo. O i gas di scarico arrivano sul cat caldi, oppure non avviene la reazione di conversione. Ergo, non catalizzi un c@zzo. Senza contare che se prendi il cat allo sfasciacarrozze, è anche probabile che sia parecchio vecchio, per cui la sua capacità catalizzante sarà andata a farsi benedire.

Ad ogni modo, se decidi di montare il cat lo metti tra centrale e collettori, per cui dovresti segare un pezzo di centrale, flangiarlo e metterci il cat. Più complicato mettere un silenziatore centrale, che dovrebbe essere a camere di espansione per essere efficace: con un canna forata ci fai nulla... Il silenziatore dovresti metterlo nella posizione dello stock, più o meno, perchè lì hai lo spazio nel pianale. Però devi segare il centrale in due punti e saldare il nuovo silenziatore. Sperando che le saldature siano fatte bene, sennò:

1. perdi cavalli a iosa perchè crei turbolenze nello scarico che nemmeno in scia ad un 747 si sono mai viste...
2. si arrugginiscono e dopo 1000 km ti perdi il silenziatore in mezzo alla strada...
Ultima modifica di SiriusV il venerdì 25 febbraio 2005, 14:42, modificato 1 volta in totale.

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » venerdì 25 febbraio 2005, 7:38

ho capito..credo lo terro' cosi'..grazie dell'aiuto..mettero' il semplice tapppo se lo trovo :D

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » venerdì 25 febbraio 2005, 16:37

chissà che macello!! :asd

immagino che ora andrà parecchio di più rispetto allo stock! :asd

Per il resto quoto Sirius, eviterei di mettere mano al centrale SS... :teach

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 26 febbraio 2005, 9:29

Ti ci vuole un bel kat metallco :teach sentirai che rombo :shock
specRR Dark Lady

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » sabato 26 febbraio 2005, 10:11

roby ho distrutto la macchina...niente + rombo :(

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 27 febbraio 2005, 11:35

decapitate ha scritto:roby ho distrutto la macchina...niente + rombo :(
Nooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :cry :cry :cry

Mi spiace davvero!!!!!!!! :( :( :(

Ma come è successo??Spero non per colpa tua........
specRR Dark Lady

Ospite

Messaggio da Ospite » martedì 8 marzo 2005, 18:13

un'altra :(

ragazzi non correteeeeeeeeeeeeee :nono

Ospite

Messaggio da Ospite » martedì 8 marzo 2005, 20:33

un'altra :(

ragazzi non correteeeeeeeeeeeeee :nono

Rispondi