montato centrale + terminale magnaflow (considerazioni)
- decapitate
- Messaggi: 883
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 13:18
- Località: Ravenna
- Contatta:
montato centrale + terminale magnaflow (considerazioni)
Ieri mattina ho montato sulla mia mb6 (1.8 vti-->b18c4) il terminale diretto supersprint senza catalizzatore ne silenziatori e terminale magnaflow omologato, il rombo è bello cupo ai bassi e se accelero lentamente, se invece spingo bruscamente sul gas fa un rumore scureggio (come mi era gia' stato predetto)..la macchina sembra salire di giri + velocemente,ma per questi commenti mi riservo di aspettare che la neve sia sparita..ora vorrei chiedervi una info: allo sfascio vicino casa mia c'è una eg6, vorrei prendere il silenziatore o il catalizzatore e farlo saldare sul centrale ss che ho comprato (uno dei 2 no entrambi)..dite che se gli saldo sopra il cat eg6 il suono migliora un po' lasciando cmq lo scarico abbastanza aperto? e solo il silenziatore??
in che posizione dovrei montarli?
uffi cosi' la macchina non mi piace proprio..si voltano le persone da lontanissimo per vedere chi arriva..
tra l'altro lo scarico non ha manco il tappo finale..solo uscita da 101 mm..forse magari montando solo quello qualcosa migliora
in che posizione dovrei montarli?
uffi cosi' la macchina non mi piace proprio..si voltano le persone da lontanissimo per vedere chi arriva..
tra l'altro lo scarico non ha manco il tappo finale..solo uscita da 101 mm..forse magari montando solo quello qualcosa migliora
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-
SiriusV
- Messaggi: 773
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
- Località: Where eagles dare
Dico che il lavoro che vuoi fare rischia di venire fuori un po una porcata. A 'sto punto, sarebbe stato meglio farsi fare un centrale su misura, piuttosto che prendere un SS (che non ti sarà costato poco) per poi farlo segare.
Il cat va montato a ridosso dei collettori, sennò non ha senso metterlo. O i gas di scarico arrivano sul cat caldi, oppure non avviene la reazione di conversione. Ergo, non catalizzi un c@zzo. Senza contare che se prendi il cat allo sfasciacarrozze, è anche probabile che sia parecchio vecchio, per cui la sua capacità catalizzante sarà andata a farsi benedire.
Ad ogni modo, se decidi di montare il cat lo metti tra centrale e collettori, per cui dovresti segare un pezzo di centrale, flangiarlo e metterci il cat. Più complicato mettere un silenziatore centrale, che dovrebbe essere a camere di espansione per essere efficace: con un canna forata ci fai nulla... Il silenziatore dovresti metterlo nella posizione dello stock, più o meno, perchè lì hai lo spazio nel pianale. Però devi segare il centrale in due punti e saldare il nuovo silenziatore. Sperando che le saldature siano fatte bene, sennò:
1. perdi cavalli a iosa perchè crei turbolenze nello scarico che nemmeno in scia ad un 747 si sono mai viste...
2. si arrugginiscono e dopo 1000 km ti perdi il silenziatore in mezzo alla strada...
Il cat va montato a ridosso dei collettori, sennò non ha senso metterlo. O i gas di scarico arrivano sul cat caldi, oppure non avviene la reazione di conversione. Ergo, non catalizzi un c@zzo. Senza contare che se prendi il cat allo sfasciacarrozze, è anche probabile che sia parecchio vecchio, per cui la sua capacità catalizzante sarà andata a farsi benedire.
Ad ogni modo, se decidi di montare il cat lo metti tra centrale e collettori, per cui dovresti segare un pezzo di centrale, flangiarlo e metterci il cat. Più complicato mettere un silenziatore centrale, che dovrebbe essere a camere di espansione per essere efficace: con un canna forata ci fai nulla... Il silenziatore dovresti metterlo nella posizione dello stock, più o meno, perchè lì hai lo spazio nel pianale. Però devi segare il centrale in due punti e saldare il nuovo silenziatore. Sperando che le saldature siano fatte bene, sennò:
1. perdi cavalli a iosa perchè crei turbolenze nello scarico che nemmeno in scia ad un 747 si sono mai viste...
2. si arrugginiscono e dopo 1000 km ti perdi il silenziatore in mezzo alla strada...
Ultima modifica di SiriusV il venerdì 25 febbraio 2005, 14:42, modificato 1 volta in totale.
- decapitate
- Messaggi: 883
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 13:18
- Località: Ravenna
- Contatta:
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
- decapitate
- Messaggi: 883
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 13:18
- Località: Ravenna
- Contatta: