Collettori aspirazione D-series

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Pojus
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Collettori aspirazione D-series

Messaggio da Pojus » mercoledì 2 marzo 2005, 2:09

Il mio problema principale è che avendo il cf e i collettori d'aspirazione rivolti verso l'alto (quindi verticali) ho l'airbox che mi rende difficile il montaggio della duomi e non mi da la possibilità di montare (come vorrei) tutto l'impianto d'aspirazione ek4.

Detto questo... la mia idea è: se come appurato i collettori DI SCARICO d-series sono tutti compatibili uno con l'altro... vuoi mica che anche tutti i collettori DI ASPIRAZIONE lo siano?

Ho intenzione di pionerizzare con dei d16 se riesco a trovarne a buon prezzo ma voi ne sapete qualcosa?

(anche perchè ho scoperto da listino prezzi di ricambi da uno sfasciacarrozze che i collettori aspirazione d14 vengono 660? quelli d16 212? nuovi... vai a capire perchè...)
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 2 marzo 2005, 8:07

pojus se non mi sbaglio collettori d'aspirazione e intake nelle mb 1.4 sono costruiti su come tutte le honda normali...

forse ti conviene cercare quelli...

ma poi è così importante...

per mettere una barretta...

se cerchi in germany forse trovi la barra che fa al caso tuo...

l'ha di 1.4 ne hanno un infinità e credo che qualcuno se la sia inventata...

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 2 marzo 2005, 9:44

Purtroppo tidevo dare una brutta notizia...

Lo stesso lavoro l'ho fatto a un mio amico, gli ho motato tutto il collettore di aspirazione della ESI purtroppo il risultato è stato un minimo irregolarissimo borbottante, la macchina non andava una mazza, la carburazione si è ingrassata a dismisura e di conseguenza i consumi...

L'unica soluzione è stato tornare al vecchio collettore d'aspirazione....

lusmick
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Messaggio da lusmick » mercoledì 2 marzo 2005, 10:57

Immagine


si ma che brutto :vomit

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » mercoledì 2 marzo 2005, 19:50

aiè , ma forse pojus parlava del d16y8 LSi , nn dell'esi :angel

adesso approfitto...

ho una ma8 con i colli e cf oriz.... se ti serve.... ciaooo

Pojus
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Messaggio da Pojus » giovedì 3 marzo 2005, 2:09

valvolin ha scritto:pojus se non mi sbaglio collettori d'aspirazione e intake nelle mb 1.4 sono costruiti su come tutte le honda normali...

forse ti conviene cercare quelli...

ma poi è così importante...

per mettere una barretta...

se cerchi in germany forse trovi la barra che fa al caso tuo...

l'ha di 1.4 ne hanno un infinità e credo che qualcuno se la sia inventata...
Infatti quelli ho trovato... ma da uno sfascio minimo te li vendono a 150 euro visto che costano 660 quelli del 1.4 nuovi!!!

Non è solo per mettere la barretta! E' anche per fare un lavoro fatto bene all'aspirazione senza tubi messi li alla caxxo di cane! :teach
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Messaggio da Pojus » giovedì 3 marzo 2005, 2:11

AieieVTEC ha scritto:Purtroppo tidevo dare una brutta notizia...

Lo stesso lavoro l'ho fatto a un mio amico, gli ho motato tutto il collettore di aspirazione della ESI purtroppo il risultato è stato un minimo irregolarissimo borbottante, la macchina non andava una mazza, la carburazione si è ingrassata a dismisura e di conseguenza i consumi...

L'unica soluzione è stato tornare al vecchio collettore d'aspirazione....
Miseria ladra :( quindi l'unica è prendere quei collettori del 1.4? Sfasci ladri...
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Messaggio da marcellomc » giovedì 3 marzo 2005, 14:34

pojus , cercami che li ho io..... :strama

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 3 marzo 2005, 14:41

montare quelli dell'ek3? :strama
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » giovedì 3 marzo 2005, 14:44

mi sa che non guuadagna poi molto! :asd

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Messaggio da Pojus » giovedì 3 marzo 2005, 15:24

Sarebbe da pionerizzare... ma vedendo l'esperienza di aieie coi colli d16 dubito che i d15 fittino senza problemi... però... :strama
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Messaggio da marcellomc » giovedì 3 marzo 2005, 15:25

scusate , io nn so , ma aieie , ha provato i colli esi o lsi? perchè cambia.... :angel

AssoTop
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...

Messaggio da AssoTop » giovedì 3 marzo 2005, 21:48

Aieie ha pionierizzato colli ESI from Eg5 su 1.4 ej9 (in pratica serie Ek). Il tutto era corredato dall'aspirazione completa della ek3-4.

Ho parlato personalmente con l'amico di Aieie che ha fatto la prova... e purtroppo non c'era molto da fare.. la ECU pisciava benzina a tutta manetta e l'engine non riusciva a bruciarla..

E' tutto molto strano.. e' certamente dovuto alla gestione della ECU del 1.4.. probabilmente se si lavorasse sull'ecu si riuscirebbe a farli andare.

Il MAP e' infatti identico.. quindi significa che leggendo quella portata d'aria.. probabilmente molta di piu' di quanta ne porta il sistema del 1.4 stock la ecu reagisce con vagonate di benza che pero' poi non brucia... la carburazione in pratica diviene grassa da far skifo e non va una mazza...

Come ha detto Aieie anche il minimo era impossibile da regolare...

E' invero strano.. perche' se provassimo a togliere il filtro e la sua scatola la storia dovrebbe ripetersi.. invece no.. almeno la ek3 va benissimo...

byez,

AssO

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