Incredibbile ma vero(nn diesel ma multirigetttttttttt)

Rispondi
Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Incredibbile ma vero(nn diesel ma multirigetttttttttt)

Messaggio da Voodooo » lunedì 28 febbraio 2005, 10:22

:sbonk cioè l'ultima volta che ho pulito il cf mi sono scordato quando ho rimontato la scatola del filtro sulla mia ej9 di riattaccare il riciclo dei vapori dell'olio , poi visto che avevo messo un filtro diretto avevo levato la scatola del filtro e sul tubicino del riciclo dei vapori avevo messo un filtro molto artigianale(un pezzo di spugna tenuto fermo dell'elastico) mi serviva intanto per vedere come andava senza andare subito a comperare un filtrino.

Risultato sopo 50km mi si accendeva la spia del check engine :sbonk

pensavo fosse l'aspirazione diretta.....ma nn era, allora ho circuitato i due cavi per vedere il numero di errore della centralina......#68 il buon buso71 mi ha detto che era una spia dell'aria troppo fredda!!! al che ho riattacato il tutto ho resettato la centralina e indovinate un po'!! nn lo fa +! :sbonk

ma come è possibile?

altra cosa qualcuno ha tutto l'elenco degli errori della centralina?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » lunedì 28 febbraio 2005, 20:04

Dunque.... Il motore non è che segnala l'aria troppo fredda come errore...
Segnala casomai un cortocircuito verso massa che gli indica una temperatura aria inferiore a -40?C..
Va bè che 'sti giorni è freddo ma mò si esagera!
Viceversa un circuito aperto gli indica una temperatura di tipo 150?C.
Il sensore aria è una semplice resistenza che varia il proprio valore in base alla temperatura...
Dovresti controllare se magari smuovendo il filtro e le tubazioni non c'è un pezzettino di filo con la guaina consumata che va a toccare in giro.
Oppure l'hai staccato involontariamente col quadro acceso...!

Rispondi