Camber kit EK

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Tony JDM
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Camber kit EK

Messaggio da Tony JDM » venerdì 4 febbraio 2005, 13:48

Ho da poco montato il famigerato camber kit sulla ek4, sarò breve. Se dovete acquistarlo sia per davanti che per il dietro.. non fatelo, per il dietro non ci sono problemi, lo regoli quanto vuoi sia in piu che in meno e montarlo è anche molto semplice quindi questo va bene :p
Davanti è un discorso complicato, prima di tutto se il camber kit non include il "ball join" dovrete sfilarlo via dai vostri braccetti, il che è molto rischioso perchè romperlo è un'attimo (grazie a raven che ha fatto un lavoro di precisione non è successo niente ai miei ;) ), e rinfilarlo nel braccetto modificato (altrettanto rischioso).
Ma qui viene il bello, a parte che i bulloni c'è da smadonnare per stringerli (sempre chiedere a raven per conferma :asd) quando arrivirete dal gommista e questo vedrà la posizione in cui deve lavorare.. questo mi maledirà automaticamente !!
Infine scoprirete che il camber massimo (in negativo) possibile sarà al massimo (considerando che gia la mia è piu bassa davanti di 3-4 cm e quindi qualcosa di camber dovrei averlo preso) intorno a -1 per ruota (raven mi aveva consigliato di farlo mettere a -1,30).
In pratica questo camber kit serve principalmente ai mangiapolpettazze che abbassano di brutto l'auto e ottengono valori esagerati tipo -4? e devono "raddrizzare" un po le ruote che verrebbero troppo negative come camber... :(

(lo so non si capisce molto, spero di aver dato l'idea)
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Messaggio da FULGORE » venerdì 4 febbraio 2005, 14:25

cioè sostanzialmente stai dicendo che nn serve ad un c@zzo se non per permetterti di andare in giro con una macchina da esposizione tutta bassa tarocca?

civicbanzai
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Messaggio da civicbanzai » venerdì 4 febbraio 2005, 14:31

tony ma il tuo camber kit come è fatto???

così


Immagine


o cosà



Immagine

perchè io l'anteriore ce l'ho cosà....

ho preso le prime due foto che mi sono capitate.. il secondo naturalmente è compreso anche dei posteriori...

JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » venerdì 4 febbraio 2005, 14:33

ciao tony..mi servono delle info...
siccome mi sono stancato di andare in giro con le gomme post regolate a -2,30 volevo sapere con il camber kit posteriore di quanto si può chiudere la campanatura ???? mi posti le foto del camber kit postoriore montato, secondo te è semplice la reoglazione...

x l'anteriore mi vanno bene come sono ora ,e poi vedendo le foto di come si regolano con quelle quattro viti sul triangolo nn vorrei tutte le volte smadornare per farmi la convergenza....


da quanto ho capito quello di tony è il primo...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 4 febbraio 2005, 15:51

con quello posteriore non c'è problema, puoi raddrizzare tranquillamente!! io appena montato ero settato da una parte a -4 e dall'altra a -5 !!! :amore :asd

Quello anteriore è come il secondo postato da Memo, ma quello è per EK!!! PER EG E' DIVERSO !!! infatti è il primo postato che va bene per EG !!! La differenza principale è il posizionamento dei due megabulloni che si ancorano al telaio, nelle EG come vedete sono posti in verticale, nelle EK in orizzontale!!
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civicbanzai
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Messaggio da civicbanzai » venerdì 4 febbraio 2005, 16:00

Quello anteriore è come il secondo postato da Memo


:sosp certo che tra civicbanzai e memo cè un bel salto :asd :asd

comunque ok .. a mè serve il camber per raddrizzare dato che sono all'anteriore -3? :sifone

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 4 febbraio 2005, 16:04

mm..scusa, è che ho appena letto il topic di serius su memo e mi era rimasto in testa :asd
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Messaggio da memo » venerdì 4 febbraio 2005, 16:07

Come sono famoso!! :imba

Ma secondo me ti sei confuso perchè ormai mi ami!! :amore ... :asd


Cmq sta cosa del camber kit sta affascinando anche me... chissà!?!? :strama

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Messaggio da Pcua » venerdì 4 febbraio 2005, 16:32

Li vendono anche solo posteriori o bisogna accattarsi tutto il kit?
E' una cosa che mi ah sempre incuriosito, pero' dopo quello che leggo si rafforza sempre di piu' l'idea che non servano a una mazza!!

civicbanzai
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Messaggio da civicbanzai » venerdì 4 febbraio 2005, 16:37

dipende tutto da come ha detto tony quanto bassa e scampanata sia la macchina.. a mè serve per raddrizzare l'anteriore essendo scampanata troppo e avendo la gomma interna completamente liscia mentre al centro cè ancora 1 bel mm di gomma....

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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » venerdì 4 febbraio 2005, 20:39

quoto alla rovescia....... :ride mi serve x il posteriore

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Messaggio da kay » lunedì 7 febbraio 2005, 10:34

Ho lo stesso kit anch'io, e avevo notato già da tempo la cosa: la regolazione in negativo infatti va giu solo di un grado.
Però....... in teoria dovrebbe essere di un grado a partire, in ogni caso, dalla posizione di base della sospensione senza il CK montato. Mi spiego?

Se cosi fosse, non si dovrebbe porre problema di regolazione perchè:

- se già di base sei quasi giusto, un grado di regolazione dovrebbe essere sufficiente al affinamento.

- Se sei troppo scampanato la regolazione in positivo va fino a +3, e penso proprio che basti.

Questi son i due casi che possono capitare.
L'altro è se hai il camber positivo :asd :asd però vabhè... li hai preso un marciapiede e quindi altro che camber kit....

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 7 febbraio 2005, 11:00

ho controllato una stampata di un gommista da cui avevo fatto fare gli angoli prima di montare il camber kit qualche mese fa... avevo un grado e mezzo in negativo :(
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Messaggio da kay » lunedì 7 febbraio 2005, 11:21

Eh.... che va anche bene direi. Rientri nel primo caso

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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 7 febbraio 2005, 13:58

tony secondo me - 1,5 nn è male...pensa che io sono a -2,5... :(

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 7 febbraio 2005, 16:27

infatti, se stavo stock era quasi meglio :p
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