[Ej9, dischi posteriori] Cavo tira più da un lato
- Ned89
- Contatta:
[Ej9, dischi posteriori] Cavo tira più da un lato
Buongiorno ragazzi e buon anno, ho swappato sulla ej9 i freni a tamburo con quelli a disco, ora il problema è questo, tirando il freno a mano uno dei due cavi si tira piu dell altro e il supporto che li tiene si "storta", credo di aver montato tutto correttamente
parlo di questo:
ora ho ancora da sistemare le guarnizioni che isolano l'interno abitacolo con l'esterno (quelle dove passano dentro appunto i cavi...
non so se c'entra in realtà, e guardando sotto l auto la pinza ovviamente chiude piu dalla parte del passeggero che è dove si tira maggiormente, cosa dovrei verificare per risolvere la questione? grazie mille!
parlo di questo:
ora ho ancora da sistemare le guarnizioni che isolano l'interno abitacolo con l'esterno (quelle dove passano dentro appunto i cavi...
non so se c'entra in realtà, e guardando sotto l auto la pinza ovviamente chiude piu dalla parte del passeggero che è dove si tira maggiormente, cosa dovrei verificare per risolvere la questione? grazie mille!
Ultima modifica di Ned89 il lunedì 15 maggio 2023, 11:22, modificato 3 volte in totale.
Maledetti street racers! cit. Pizzapony
- dottorfoggy
- HCI member
Re: Cavo freno a mano si tira piu da un lato
Controlla che i cavi si muovano senza sforzo nella guaina.
Controlla che la leva sulla pinza non abbia resistenza diversa una dall'altra.
Posta una foto della tua situazione.
A spanne, di solito è la pinza o il cavo quando si verifica questo problema
Controlla che la leva sulla pinza non abbia resistenza diversa una dall'altra.
Posta una foto della tua situazione.
A spanne, di solito è la pinza o il cavo quando si verifica questo problema
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Ned89
- Contatta:
potrebbe essere la pastiglia che nel montaggio si è spostata? perchè ho riscontrato un'altro problemino sulla stessa parte cioè:
Cavi freno a mano:
lato guidatore: OK
lato passeggero: USURA ANOMALA
Ovviamente dalla foto sembrerebbe che ha tagliato il disco, ma non è così semplicemente mi frena tutto su lato esterno del disco.
Domani proverò a controllare la pastiglia, magai i perni di blocco che sono sul retro della pastiglia sono usciti dal pistone e perciò mi rimane storta nella pinza, causandomi anche quel tiraggio "strano" nei cavi
Cavi freno a mano:
lato guidatore: OK
lato passeggero: USURA ANOMALA
Ovviamente dalla foto sembrerebbe che ha tagliato il disco, ma non è così semplicemente mi frena tutto su lato esterno del disco.
Domani proverò a controllare la pastiglia, magai i perni di blocco che sono sul retro della pastiglia sono usciti dal pistone e perciò mi rimane storta nella pinza, causandomi anche quel tiraggio "strano" nei cavi
- dottorfoggy
- HCI member
Non dovresti riuscire a montare la pinza se non è in sede la pastiglia
Ricontrolla la pinza, sopratutto sul braccetto azionato dal cavo del freno a mano e prova a tirarlo e girare il disco, fallo su entrambi per vedere se lavorano uguali.
Capita spesso che sia il meccanismo del leveraggio del freno a mano sulla pinza che da quel problema.
Ricontrolla la pinza, sopratutto sul braccetto azionato dal cavo del freno a mano e prova a tirarlo e girare il disco, fallo su entrambi per vedere se lavorano uguali.
Capita spesso che sia il meccanismo del leveraggio del freno a mano sulla pinza che da quel problema.
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Ned89
- Contatta:
ho visto sotto tirando il freno a mano, da una parte tira piu che dell'altra avevo gia visto, però non mi è stato utile perche alla fine da una parte la molla chiude di piu dall altra parte meno 🫤 però la causa non mi e chiara, proverò a chiudere il freno a mano cop cacciavite come ho fatto oggi e vedere se è bloccato qualcosa anche dall altra parte, la questione del disco consumato più esternamente,invece secondo me puo esser la questione della pastiglia, ho visto che sul pistoncino c'erano i segni dei perni dietro la pastiglia,ora non mi resta che provarla e vedere dove si consuma
- Ned89
- Contatta:
Re: Cavo freno a mano si tira piu da un lato [RISOLTO]
per il consumo anomalo del disco risolto, non so come ma la pastiglia si era spostata, rimettendola adesso sembrerebbe andar decisamente meglio, ma mi resta il dubbio sul cavo del freno a mano che non sine risolto, pur avendo fatto i controlli ... a questo punto mi vien da pensare alla pinza
- Ned89
- Contatta:
Problema rientrato...
Lessi su un forum americano che un tizio ebbe il mio stesso problema, un altro membro gli rispose che il problema si presentò anche ad un suo amico e che si risolse autonomamente dopo un po di km, stessa cosa è capitata ancje a me, stamattina ho controllato per curiosità visto che ho il tunnel centrale ancora smontato dalle viti e voilà:
Lessi su un forum americano che un tizio ebbe il mio stesso problema, un altro membro gli rispose che il problema si presentò anche ad un suo amico e che si risolse autonomamente dopo un po di km, stessa cosa è capitata ancje a me, stamattina ho controllato per curiosità visto che ho il tunnel centrale ancora smontato dalle viti e voilà:
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: Cavo freno a mano si tira piu da un lato [RISOLTO]
Cortesemente metti a norma il titolo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Ned89
- Contatta:
Re: [Ej9, dischi posteriori] Cavo tira più da un lato
hai ragione .sgarbo, fatto!