Eg daily da affiancare alla Lotus k20
-
mauro600
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 19:49
- Località: Lonate Pozzolo
Eg daily da affiancare alla Lotus k20
Buon giorno ragazzi, volevo chiedere un consiglio su un progetto daily car da usare tutti i giorni per andare a lavoro aggressivo ecc… vado anche in Svizzera quindi quando non tiro, L auto in genere consuma poco… faccio in media 100 km al giorno forse anche più..(in futuro forse ne farò meno)… so che sembra fuori di melone per i consumi ma sono stufo di avere un Ibiza disel da 90cv…
Ora il mio progetto sarebbe, o prendere una EG6 senza fare grossi lavoro anzi rinfrescare motore e basta.
O prendere una eg3 (ammesso che si può) e incominciare ad accumulare roba per swap k20, ovviamente al termine omologare in Germania per aver la completa legalità. E intanto godermi dei consumi più umani della civic.
Mi oriento solo sulla eg perché quando ero un bambino mio fratello ne aveva una blu e mi è rimasta impressa, quindi la voglio da 160cv in su e blu
Grazie a tutti in anticipo
Ora il mio progetto sarebbe, o prendere una EG6 senza fare grossi lavoro anzi rinfrescare motore e basta.
O prendere una eg3 (ammesso che si può) e incominciare ad accumulare roba per swap k20, ovviamente al termine omologare in Germania per aver la completa legalità. E intanto godermi dei consumi più umani della civic.
Mi oriento solo sulla eg perché quando ero un bambino mio fratello ne aveva una blu e mi è rimasta impressa, quindi la voglio da 160cv in su e blu
Grazie a tutti in anticipo
Adding power makes you faster on the straights; subtracting weight makes you faster everywhere
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
andandao avanti e indietro dalla svizzera la sfondi di km, quindi valuterei di prendere l eg che ti costa meno se vuoi swapparla o una eg6 ( con quello che costano adesso?) se poi la tieni semi stock per una questione di valore ... il problema è che poi una volta swappata magari ti cagano il c@zzo se ti fermano in dogana o in svizzera
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
mauro600
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 19:49
- Località: Lonate Pozzolo
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
Per la questione swap farei immatricolazione dalla Germania…
Invece la eg6 in Germani e altri posti ancora a un 6/7 la trovo… un po’ chilometrate, ma nel caso si sfonda penso che rinfrescare il motore non mi costi 5k… il fatto che magari avrà 500000 km quando (e spero mai, perché a costo di smenarci qualcosa per ripararla) non mi interessa venderla e riprendere i soldi… L unica situazione per cui mi trovo costretto a vendere è se nasce un figlio, ma per ora dovremmo essere lontani… ad ogni modo ho buttato quasi nel cesso 13000 con un Ibiza nuova di pacca e adesso con 200000km voglio venderla xk avere problemi da 1500 euro e rattoppare un mezzo cadavere non mi piace, con un auto del genere almeno ho goduto durante il tragitto…
Invece la eg6 in Germani e altri posti ancora a un 6/7 la trovo… un po’ chilometrate, ma nel caso si sfonda penso che rinfrescare il motore non mi costi 5k… il fatto che magari avrà 500000 km quando (e spero mai, perché a costo di smenarci qualcosa per ripararla) non mi interessa venderla e riprendere i soldi… L unica situazione per cui mi trovo costretto a vendere è se nasce un figlio, ma per ora dovremmo essere lontani… ad ogni modo ho buttato quasi nel cesso 13000 con un Ibiza nuova di pacca e adesso con 200000km voglio venderla xk avere problemi da 1500 euro e rattoppare un mezzo cadavere non mi piace, con un auto del genere almeno ho goduto durante il tragitto…
Adding power makes you faster on the straights; subtracting weight makes you faster everywhere
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
Saro' sincero....l'idea di EG6 come prima auto è una merda...
Adesso le paghi un botto,originali costano ancora di piu' e sono dei mezzi rottami
Se ne trovi di elaborate vogliono un treno di soldi e sono comunque dei cessi di 30 ani
Io la concepisco solo come 2a auto e uso pista-togue
So che fa caga' ma il nuovo 1500 da 180cv?
Usato non dovrebbe costare una follia
Adesso le paghi un botto,originali costano ancora di piu' e sono dei mezzi rottami
Se ne trovi di elaborate vogliono un treno di soldi e sono comunque dei cessi di 30 ani
Io la concepisco solo come 2a auto e uso pista-togue
So che fa caga' ma il nuovo 1500 da 180cv?
Usato non dovrebbe costare una follia
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
mauro600
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 19:49
- Località: Lonate Pozzolo
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
Vero, ma come dicevo voglio mettere sia Lotus che la prima auto sotto asi ovvero non pagare più bolli e assicurazioni… il 1.5 180cv, pagherei un bollo più elevato dell Ibiza e anche L assicurazione… senza contare che valore affettivo è pari a 0… ne avevo trovata una originale, con qualche punto di ruggine da rivedere a 6000€… avevo pensato anche a un 330i station gpl con gancio traino… ma L idea mi piace meno… è ovvio che come prima auto e più un massacro ma da iscrivere asi che viaggichia è che mi piaccia e pure abbastanza affidabile è difficile da battere… se cercavo una scelta logica andavo su un 2.0 disel con circa 150cv… ma vorrei fosse asi…
Adding power makes you faster on the straights; subtracting weight makes you faster everywhere
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
Ho visto una bella concerto praticamente originale su facebook a 4000, se vuoi una vecchietta da usare daily mi pare perfetta
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
Su subito c'è un EG4 a RAvenna a 4(!)k euro
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
mauro600
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 19:49
- Località: Lonate Pozzolo
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
Bo in altri paesi sembra che conviene un po’, trovato una eg6 blu ( come l aveva mio fratello) 6000… 270 mila km…
Adding power makes you faster on the straights; subtracting weight makes you faster everywhere
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
Se è in ordine è un prezzo mediamente buono
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
mauro600
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 19:49
- Località: Lonate Pozzolo
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
Adesso appena arriva la 13esima, valuto, nel caso… chiedo sicuramente più info
Adding power makes you faster on the straights; subtracting weight makes you faster everywhere
-
mauro600
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 19:49
- Località: Lonate Pozzolo
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
Niente è un personaggio particolare non mi manda neanche foto, e di farmi 1000km solo andata per vedere com’è no sinceramente
Adding power makes you faster on the straights; subtracting weight makes you faster everywhere
- JONATHAN2FAST4U
- Messaggi: 960
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
- Località: viareggio....fantasy beach
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
mi collego al topic con una domanda ma quanto costa più o meno rinfrescare un b16 con tanti km alle spalle?
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Eg daily da affiancare alla Lotus k20
dipende cosa e quanto vuoi rinfrescarlo.... comunque per rifarlo completamente preventiverei almeno 5KJONATHAN2FAST4U ha scritto: ↑lunedì 26 dicembre 2022, 19:56mi collego al topic con una domanda ma quanto costa più o meno rinfrescare un b16 con tanti km alle spalle?
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9