(EG9) Dubbio cerchi

Rispondi
Arashi
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 19:50

(EG9) Dubbio cerchi

Messaggio da Arashi » sabato 5 marzo 2022, 0:58

Ciao ragazzi
Vorrei cambiare i cerchi al mio catorcio ma,qui la situazione si complica, montando un impianto maggiorato non so come sbattermi. Attualmente i cerchi che ha su sono con canale 7.5 et37 (robaccia cinese ma quelli aveva quando l'ho comprata) e già così siamo parecchio a filo e anche parlando di spazio tra gomma e passaruota non è che ve ne sia molto. L'auto monta anche un assetto tein flex z e per far stare i cerchi è stata necessaria l'adozione di uno spessore da 2mm per lato. Se volessi passare ad un cerchio canale 7 (sempre mantenendo le 195/55/15) è possibile? Inoltre,se volessi eliminare gli spessori che et dovrei adottare? E se invece mantenessi gli spessori (che tutto sommato sono abbastanza piccoli)che et potrei montare? Allego foto della zona incriminata
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: (EG9) Dubbio cerchi

Messaggio da XKennyEYE » sabato 5 marzo 2022, 15:42

Beh se hai un distanziale da 2mm con et37, equivale a un cerchio con et35. Quindi puoi prendere la classica misura 7j +35. Con et più basso c'è da vedere la campanatura ed eventualmente ribattere il bordino dei parafanghi, o allargarli
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Arashi
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 19:50

Re: (EG9) Dubbio cerchi

Messaggio da Arashi » sabato 5 marzo 2022, 22:35

Dimenticavo di dire che non ho camber plate anteriori tra l'altro.
Ribattere il bordo non mi crea problemi se basta quello ;)

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: (EG9) Dubbio cerchi

Messaggio da Mick Doohan » domenica 6 marzo 2022, 10:59

https://www.willtheyfit.com/

Qui puoi comparare il tuo setup attuale con l'eventuale cerchio da 7 che vuoi montare.

OCCHIO che lo spazio tra razze e pinza dipende molto dalla forma del cerchio, non è detto che un cerchio da 7" ET35 vada automaticamente bene.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Arashi
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 19:50

Re: (EG9) Dubbio cerchi

Messaggio da Arashi » domenica 6 marzo 2022, 19:07

Già. Ad esempio i cerchi concavi non credo di poterli montare purtroppo..
Grazie per il link ;)

Arashi
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 19:50

Re: (EG9) Dubbio cerchi

Messaggio da Arashi » domenica 6 marzo 2022, 19:14

Mick Doohan ha scritto:
domenica 6 marzo 2022, 10:59
https://www.willtheyfit.com/

Qui puoi comparare il tuo setup attuale con l'eventuale cerchio da 7 che vuoi montare.

OCCHIO che lo spazio tra razze e pinza dipende molto dalla forma del cerchio, non è detto che un cerchio da 7" ET35 vada automaticamente bene.
Ho fatto due calcoli e questi sono i risultati
Immagine

Immagine

Con et 35 forse dovrei comunque tenere i distanziali per stare sicuro al 100% che non tocchi la pinza
Con et30 ci va ma non avendo il camber non vorrei comunque trovarmi a toccare il passaruota.
Cosa che anche ora accade ma nelle curve più bastarde e spesso in pendenza ma posso ancora indurire gli ammortizzatori per recuperare qualcosina visto che ancora li sto provando essendo nuovi.

Rispondi