[EG6] Scatola guida troppo demoltiplicata
- carmeloc94
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[EG6] Scatola guida troppo demoltiplicata
Ciao a tutti, so che è cosa risaputa ma è un peccato avere uno sterzo così di merda su una macchina così, rispetto all'altra mia daily (BMW E90) non c'è paragone, come precisione di sterzo sono 2 mondi diversi, ora so che esistono 2 soluzioni, o pignone e cremagliera QUAIFE o scatola guida ITR. Secondo voi quale sarebbe la soluzione più economica? Per la ITR a quanto ho capito è plug&play usando il giunto che collega la scatola al piantone visto che il millerighe è differente.
- Simo_ee9
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Re: [EG6] Scatola guida troppo demoltiplicata
con la scatola ITR risolvi... nemmeno mezzo giro
quaife con scatola senza servo is the way
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Maremma Geidiemme
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Re: [EG6] Scatola guida troppo demoltiplicata
Il problema delle scatole sterzo DC2 è che sono sempre più rare e costose. Forse fai prima a montare il pignone Quaife sulla tua
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ocram_88
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Re: [EG6] Scatola guida troppo demoltiplicata
Ciao,
Ti posso consigliare intanto di eseguire ( o far eseguire) un intervento prima di comprare una scatola guida di un'Honda integra. Fai invertire ( dx con sx) i triangoli superiori delle sospensioni anteriori. In questo modo otterrei circa 2 gradi di caster in più, uno sterzo più "pesante", una maggiore stabilità direzionale e un inserimento in curva più veloce a parità di angolo di sterzo. Insomma che stai aspettando?!
Ti posso consigliare intanto di eseguire ( o far eseguire) un intervento prima di comprare una scatola guida di un'Honda integra. Fai invertire ( dx con sx) i triangoli superiori delle sospensioni anteriori. In questo modo otterrei circa 2 gradi di caster in più, uno sterzo più "pesante", una maggiore stabilità direzionale e un inserimento in curva più veloce a parità di angolo di sterzo. Insomma che stai aspettando?!
- carmeloc94
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Re: [EG6] Scatola guida troppo demoltiplicata
Ciao a tutti, rispolvero questo thread, come da consiglio dato da più utenti ho invertito i bracci superiori, peccato di aver scoperto in fase di inversione che i bracci avevano marche differenti, infatti al momento della convergenza sono saltate fuori le differenze: caster ruota sx 3°56' ruota dx 2°39' e camber ruota sx -1°11' ruota dx -1°55'. Quindi avendo le geometrie dell'avantreno attualmente tutte sballate, dovrò acquistare un altro paio di bracci e riandare dal gommista. In ogni caso grazie per i consigli riguardo le scatole sterzo, dovrei vedere quale sia la soluzione più economica tra scatola itr e pignone quaife, così lo sterzo è troppo demoltiplicato, o sono abituato troppo bene io o fa cagare sul serio, fa passare la voglia di fare 2 curve.
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Re: [EG6] Scatola guida troppo demoltiplicata
Con la scatola ITR non cambia quasi niente.
La soluzione ideale è il kit Quaife
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- carmeloc94
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Re: [EG6] Scatola guida troppo demoltiplicata
Peccato che il kit Quaife vada bene solo per scatole guida senza servosterzo