Problema ABS Civic eg 9
-
Arashi
Problema ABS Civic eg 9
Ciao ragazzi ho un problema con la mia eg9 ovvero i tizi che l'avevano prima hanno cambiato dischi e pinze dei freni e hanno rimosso l'ABS ma,perché c'è un ma,hanno fatto un lavoro alla zio Carmelo e piscia olio. Il mecca mi ha detto su per giù il problema qual'è ma non è stato chiarissimo,stasera vado a vedere. Sapreste aiutarmi? C'è un modo per chiudere tutto decentemente? Chiaro che è fatica sapere cosa hanno combinato ma su per giù..
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Re: Problema ABS Civic eg 9
Al limite ci sarà da rifare le tubazioni... Non è un lavoro poi così complesso
-
Arashi
Infatti rifare l'ABS mi sa che oltre comportare una spesa folle non ne valga la pena da quanto ho letto in giro riguardo il suo funzionamento. Non capisco come riesca a girare uno sapendo di aver fatto un lavoro ad cazzum. Comunque mi rincuora sapere che non è nulla di grave o di particolarmente grave.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Bisogna anche vedere se hanno montato il ripartitore giusto. Quello per abs è troppo spostato verso il retrotreno
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
si ma l olio da dove lo piscia?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
Arashi
Non lo so da dove lo piscia di preciso l'ho lasciata apposta da qualcuno che dovrebbe capirlo ma ha appena chiamato il meccanico che smadonna per la misura dei tubi ovvero 15 sedicesimi e che lui non riesce a trovare e quindi non riesce a fare il rinvio. Boh a me pare follia mi toccherà andare alla Honda a sto punto. Pare n'astronave da come ne parla lui rispetto alle altre macchine
-
Arashi
Ho richiamato e dice che perde dal gruppo. non dai raccordi.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Ma quale gruppo?
Non hai detto che è stato rimosso l'ABS?
Non hai detto che è stato rimosso l'ABS?
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Arashi
Hanno cambiato le pinze e giustamente visto che non hanno l'attacco abs cosa hanno fatto? Hanno staccato il sensore e i tubi dalle pinze (o da dove vanno ad attaccarsi) e li hanno lasciati lì così.ma tutto il resto del gruppo ABS è presente. E piscia.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Arashi
Lavoro da veri idioti. Ovviamente non hanno detto niente di tutto ciò. Roba che mi ammazzo per strada..
Purtroppo dove abito io di meccanici c'è ne sono pochi. Seri meno che zero. E non conosco nessuno qui in zona Rimini-Forlì-Cesena che possa indirizzarmi da qualcuno. L'unica spiaggia forse sono dei ragazzi di San marino..
Purtroppo dove abito io di meccanici c'è ne sono pochi. Seri meno che zero. E non conosco nessuno qui in zona Rimini-Forlì-Cesena che possa indirizzarmi da qualcuno. L'unica spiaggia forse sono dei ragazzi di San marino..
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Ma che c'entrano le pinze? Al massimo avranno tolto le ruote foniche. Servirebbero delle foto
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
io l abs l ho sia spostato (pompa ABS) rifacendo uno o due tubi freno davanti, che successivamente eliminato, installando un nuovo ripartitore e rifacendo tutte le linee freno.
non capisco come fai a eliminare l abs mantenendo la pompa abs installata, dato che dalla pompa abs partono i tubi che vanno alle pinze, i quali invece dovrebbero partire dal nuovo ripartitore.
uno che leva le ruote foniche invece, oltre l inutilità del lavoro, ha proprio un gran disagio
non capisco come fai a eliminare l abs mantenendo la pompa abs installata, dato che dalla pompa abs partono i tubi che vanno alle pinze, i quali invece dovrebbero partire dal nuovo ripartitore.
uno che leva le ruote foniche invece, oltre l inutilità del lavoro, ha proprio un gran disagio
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
Arashi
Ah ragazzi non so che dirvi. Sta di fatto che avendo cambiato dischi e pinze il resto dell'impianto l'hanno lasciato appeso. Il meccanico dove l'avevo portata non ci ha voluto mettere mano e quindi la macchina adesso è in un altra officina,quella di San Marino. Da che l'ho presa ci avrò fatto neanche 1000 km
Perdonate l'ignoranza ma, le ruote foniche,sulle macchine,sono locate sui dischi come nelle moto ? Così almeno quando la vado a prendere ci guardo per capire quanto disagio hanno applicato ma visto il tutto non mi sorprenderebbe...
Perdonate l'ignoranza ma, le ruote foniche,sulle macchine,sono locate sui dischi come nelle moto ? Così almeno quando la vado a prendere ci guardo per capire quanto disagio hanno applicato ma visto il tutto non mi sorprenderebbe...
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
dietro il disco.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- XKennyEYE
- HCI member
-
Arashi
Bon la macchina è a posto per ora. Hanno escluso il circuito e l'hanno chiuso con dei tubi di rame. Hanno detto che se voglio tenerlo sarebbe da revisionare ma per me può stare così anzi,lo toglierei proprio. Le foniche non ho visto se le hanno tolte perché la macchina quando sono arrivato era già giù dal ponte e non volevo farli smadonnare ancora. Almeno questa l'ho risolta. Ora rimangono altri problemi