Buongiorno a tutti, finalmente sono dei vostri, ho acquistato da qualche giorno una EG6 del '92.
L'auto ha le seguenti modifiche:
- Cambio con LSD della DC2 con 1,2,3 DC2 e 4 e 5 della EG6.
- Camme e pompa olio DC2
- Frizione in rame a 6 petali (non so la marca)
- Assetto Tein
- Bracci posteriori Skunk2
- Tutti i supporti motore compresi i torque mount in poliuretano (durissimi infatti in l'abitacolo si sentono un casino di vibrazioni, anche di questi non so la marca, vi posso solo dire che sono tutti neri)
- P28 con chip Mugen
- limitatore a 9000 RPM
Ora come primo stage vorrei acquistare aspirazione, collettore aspirazione, farfalla e scarico completo (attualmente tutto stock tranne che per i collettori di scarico che sono B18 OEM) e vorrei fare il tutto in modo da avere tutto equilibrato.
Potreste fornirmi dei suggerimenti magari con 2 configurazioni una economica e una più cara?
Per quanto riguarda il collettore di scarico meglio 4-1 o 4-2-1? A quanto ho capito 4-2-1 si favoriscono i regimi medi mentre 4-1 quelli alti, visto che questi motori in basso hanno praticamente 0 coppia forse sarebbero meglio i 4-2-1?
Per il resto vorrei abolire il catalizzatore ma vorrei comunque mantenere un 200 celle o comunque un silenziatore per evitare di perdere troppa contropressione peggiorando ancora i bassi. Come sound mi piacerebbe cupo ma non troppo esegarato.
Oltre questo ne approfitto per chiedere chiarimento in merito a questo piccolo problema:
il telecomando chiude entrambe le porte ma apre solo quella lato passeggero, provando con la chiave la serratura lato guida risulta più dura, potrei procedere con wd40 o grasso smontando il pannello porta?
Lasciando stare la scomodità data da supporti e frizione sta macchina è una cxxxo di goduria, non immagino quando avrà aspirazione e scarico come dio comanda.
Info su scarico, aspirazione e problema telecomando EG6
- carmeloc94
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Re: Info su scarico, aspirazione e problema telecomando EG6
Ciao! Per il collettore puoi prendere il classico PLM Tri-Y replica Toda, costa appena 250€ spedito dall'america. Altrimenti c'è il Toda originale a 1700€ poi per il resto dello scarico fai tutto artigianale da 60. Per la centralizzata non ne ho idea, potrebbe essere di tutto
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Re: Info su scarico, aspirazione e problema telecomando EG6
Smonta il pannello porta. Vedrai che. L'attuatore della centralizzata è abbastanza semplice da individuare. Probabilmente basta pulire con un buon sgrassatore tipo il wd40 appunto.
Per lo scarico oltre al plm esiste la replica dell'rmf che ci sta comodo se hai il clima. Se invece vuoi fare il figo ci sono anche altre repliche (tipo i bisimoto) ma attento a quanto spazio occupano.
Come detto trovi tutto su eBay usa, basta cercare b16 header
Per lo scarico oltre al plm esiste la replica dell'rmf che ci sta comodo se hai il clima. Se invece vuoi fare il figo ci sono anche altre repliche (tipo i bisimoto) ma attento a quanto spazio occupano.
Come detto trovi tutto su eBay usa, basta cercare b16 header
- carmeloc94
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Re: Info su scarico, aspirazione e problema telecomando EG6
grazie a tutti per i consigli