Misure pneumatici

Rispondi
dogma

Misure pneumatici

Messaggio da dogma » sabato 30 gennaio 2021, 22:57

Salve, oggi ho acquistato presso commerciante una crx del sol 1.6 esi del 92.
Dato che il venditore riesce a farlo, metto a libretto o i 17 oppure i 16.
Dai precedenti topic ho visto che chi monta i 17 opta per gli 205 40.
Dato che erano informazioni un po datate chiedo se danno qualche problema con molle di serie, o se limitano il diametro di sterzata.
Preciso che non è un discorso di estetica ma tecnico, e se mi dite che non ci sono problemi a parlare di elaborazioni meccaniche spiego anche il xke.

Se poi ci fossero altre misure su 16 e 17 di cui siete sicuri che vadano bene sono tutto orecchie.
Cerco infatti misure molto gettonate dove si trova vasto assortimento di scelta per non avere problemi di reperibilità in futuro, dato che conto di tenermi l'auto molto a lungo, per non dire finché crepo.

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Re: Misure pneumatici

Messaggio da XKennyEYE » domenica 31 gennaio 2021, 10:34

Al commerciante gli direi di non fare niente, visto che ti farà una omologazione falsa che ti potrebbe dare problemi in futuro. Se fosse mia comunque metterei i 16 con le 205/45, i 17 per i miei gusti sono troppo grandi
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 31 gennaio 2021, 11:09

Confermo. Fai molta attenzione. Se l'auto ha già a libretto quelle misure perché magari è tedesca, ok. Altrimenti evita le omologazioni farlocche

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 31 gennaio 2021, 12:27

Se è estera la misura viene cmq riscritta nella tradizione nel libretto italiano...sennò sono omologaIone fake

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 31 gennaio 2021, 12:47

dogma ha scritto:
sabato 30 gennaio 2021, 22:57
...il venditore riesce a farlo, metto a libretto o i 17 oppure i 16.
Chiedigli COME riesce a farlo, siamo tutti curiosi :asd :sesene4
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

dogma

Messaggio da dogma » domenica 31 gennaio 2021, 15:36

Auto italiana.
Che molte volte fanno porcate e vero, però va detto che ho già visto gente omologare regolarmente, anche se ovviamente tramite canale privilegiato.
Contando poi che la costa mi costa ben 500 euro extra, dubito che tenti di fare la classica scritta falsa sul libretto.
Ad ogni modo, lacquisto lo perfeziono solo una volta che ho controllato come è stato inserito.

I 17 mi fanno comodo per i freni.
Anche con i 16 sono un po impiccato, dato che quest'auto la prendo appositamente per fare la conversione 4wd con i kit americani già pronti, ed almeno un bel k20 sovralimentato se non direttamente un un k24 o meglio ancora il v6 honda, di cui che pure il kit swap già pronto, ma non so ancora se è compatibile con il 4wd,a differenza del k20.

E per dimostrare che non sono nuovo in queste cose, posso far vedere i lavori sulla mia mito da 240 cv con turbina della peugeout rcz :bana

Ok, alla fine il progetto malefico lho detto :sifone ....... Spero di non essere bannato all'istante per ciò :azz

dogma

Messaggio da dogma » domenica 31 gennaio 2021, 16:01

Cmq secondo i calcolatori automatici di misure equivalenti (io ho usato quello di oponeo) le 205 45 17 hanno una differenza di diametro compatibile mentre le 205 45 16 no

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » domenica 31 gennaio 2021, 16:41

Guarda, ti stiamo dicendo con certezza matematica che sulle Honda legalmente non si può omologare nulla di diverso da quello che hai già a libretto. Tutto il resto è gente che millanta cose che non esistono. Comunque visto che sei già partito con swap estremi, i cerchi sono l'ultimo dei pensieri, vai direttamente coi 17 e 215/45 e festa finita

dogma

Messaggio da dogma » domenica 31 gennaio 2021, 23:33

Ed io ribadisco che il matematicamente non esiste, e qualcosa spero di saperne dato che ho una formazione giuridica......
Detto questo, concordo pienamente che con il progetto che ho in mente non c'è da dare troppo peso su come vengano scritti a libretto sti cavolo di cerchi, ed infatti come si poteva leggere bene fin dall'inizio non ho mai scritto di di aver trovato il metodo miracoloso per omologare, bensì mi premeva sapere che misure ci stanno senza dover tagliare passaruota.
Ad esempio i 215 45 r17 da forum americani dicono che non montano.....

A sto punto mi pento di non aver tagliato corto inventandomi che mi servivano per una macchina da pista senza targa: almeno ci si limitava all'argomento senza sindacare su come viene fatto o meno.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 1 febbraio 2021, 0:28

Sarei curioso di sapere quale legge permette di omologare una qualsivoglia misura di pneumatici, ti andrebbe di condividere la tua preparazione giuridica?

In ogni caso devi leggere il regolamento e mettere a norma il titolo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 1 febbraio 2021, 1:30

Con soldi e volontà puoi farci stare tutto quello che vuoi. Se tocchi l'ammortizzatore basta mettere dei cerchi con et basso e allargare i parafanghi o montare gli overfender

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 1 febbraio 2021, 9:08

Forse ri sce a fare tramite nad??

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 1 febbraio 2021, 16:49

Ma col NAD non puoi modificare tutte le misure a piacimento. L'unica soluzione legale restando nel suolo italico è il modello unico, ma non costa 500 Euro.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Valentino Cerveri

Messaggio da Valentino Cerveri » martedì 2 febbraio 2021, 22:49

.... conversione 4wd, k20, k24, V6,
Turbo, freni così grandi da montate i 17 e ti preoccupi di avere a libretto
i cerchi da 17 :ride
Comunque con un po' di fantasia qualcuno è riuscito a montate i 315 /35/18
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 3 febbraio 2021, 9:16

calcolando che lui ha chiesto info sulle misure e non sulla bontà dell omologazione, e considerando il progetto che vuole fare, per me non serve continuare a dire che non si può omologare altre misure, ma aiutarlo con le info che cerca per far partire il progetto.

poi spendo i miei 2 cents per le omologazioni fasulle: per le auto fino a eg e forse ek, le omologazioni non erano trascritte telematicamente ma su archivi cartacei, per cui quando sul libretto hai una stampata con timbro e firma risalente a 25+ anni fa, che magari risulti fatta negli anni in cui l auto era di un altro proprietario di un altra città, si può stare tranquilli. Io l'avevo così e tutte le volte che mi hanno fermato e verificato i 16 non hanno mai detto un H

dogma, per il 4wd che kit pronti intendi? non usano semplicemente tutto il sistema crv?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 3 febbraio 2021, 16:24

manzo ha scritto:
mercoledì 3 febbraio 2021, 9:16
calcolando che lui ha chiesto info sulle misure e non sulla bontà dell omologazione, e considerando il progetto che vuole fare, per me non serve continuare a dire che non si può omologare altre misure, ma aiutarlo con le info che cerca per far partire il progetto.
Sì però COME AL SOLITO certe cose vengono fuori DOPO, quindi com'era stata posta la domanda all'inizio, per quello che ne sappiamo, lui voleva semplicemente mettere i 17 su del sol, e gli è stato detto che non è possibile e il tipo del concessionario stava dicendo quazzate

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 4 febbraio 2021, 9:37

XKennyEYE ha scritto:
mercoledì 3 febbraio 2021, 16:24
manzo ha scritto:
mercoledì 3 febbraio 2021, 9:16
Sì però COME AL SOLITO certe cose vengono fuori DOPO, quindi com'era stata posta la domanda all'inizio, per quello che ne sappiamo, lui voleva semplicemente mettere i 17 su del sol, e gli è stato detto che non è possibile e il tipo del concessionario stava dicendo quazzate
si si dico per il proseguimento del topic :good

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 4 febbraio 2021, 16:49

dogma ha scritto:
domenica 31 gennaio 2021, 15:36
Auto italiana.
Che molte volte fanno porcate e vero, però va detto che ho già visto gente omologare regolarmente, anche se ovviamente tramite canale privilegiato.
Contando poi che la costa mi costa ben 500 euro extra, dubito che tenti di fare la classica scritta falsa sul libretto.
Ad ogni modo, lacquisto lo perfeziono solo una volta che ho controllato come è stato inserito.

I 17 mi fanno comodo per i freni.
Anche con i 16 sono un po impiccato, dato che quest'auto la prendo appositamente per fare la conversione 4wd con i kit americani già pronti, ed almeno un bel k20 sovralimentato se non direttamente un un k24 o meglio ancora il v6 honda, di cui che pure il kit swap già pronto, ma non so ancora se è compatibile con il 4wd,a differenza del k20.

E per dimostrare che non sono nuovo in queste cose, posso far vedere i lavori sulla mia mito da 240 cv con turbina della peugeout rcz :bana

Ok, alla fine il progetto malefico lho detto :sifone ....... Spero di non essere bannato all'istante per ciò :azz
ciao per non andare OT potresti postare qui cosa hai trovato per il 4wd?
grazie
viewtopic.php?f=114&t=44668&p=1686089#p1686089

Rispondi