Buongiorno a tutti, dopo tanto mi sono deciso ora a voler acquistare una Honda Civic, sono indeciso tra una eg e una ej.
Vicino casa mia ho trovato un annuncio di una EJ9 con il d14a3 a soli 1700€. Ovviamente il mio obiettivo è di avere un VTEC quindi vorrei effettuare uno swap.
Ora vi chiedo a voi che sicuramente ne sapete molto: conviene intraprendere questa strada o trovarne direttamente una con il b16 di serie?
Nel caso in cui convenga in termini economici lo swap mi sapete indirizzare su siti web specifici dove reperire tutto il materiale?
Sapete inoltre se esiste un software simile a e-per di fiat o realoem di bmw per visualizzare tutti gli schemi e codici dei ricambi?
Sapete inoltre se esiste un manuale officina completo di coppie di serraggio?
EG o EJ? Swap o VTI?
- carmeloc94
EG o EJ? Swap o VTI?
Ultima modifica di carmeloc94 il venerdì 22 gennaio 2021, 10:54, modificato 2 volte in totale.
- XKennyEYE
- HCI member
Re: informazioni sul mondo Honda
Ciao!
Le ej9 hanno i 14 di serie, quindi prima di fare uno swap sarebbe meglio fare il collaudo per i 15, dato che è possibile tramite la circolare che trovi in archivio. Sulle eg invece no, quindi se non vuoi usare il B16 coi 14 è meglio cercare una eg6 originale, tanto i prezzi più o meno si equivalgono, ne avevo vista una su Facebook tutta originale molto bella.
Per i ricambi puoi usare lingshondaparts o ricambi-honda.it
Si trovano anche i manuali di officina
Le ej9 hanno i 14 di serie, quindi prima di fare uno swap sarebbe meglio fare il collaudo per i 15, dato che è possibile tramite la circolare che trovi in archivio. Sulle eg invece no, quindi se non vuoi usare il B16 coi 14 è meglio cercare una eg6 originale, tanto i prezzi più o meno si equivalgono, ne avevo vista una su Facebook tutta originale molto bella.
Per i ricambi puoi usare lingshondaparts o ricambi-honda.it
Si trovano anche i manuali di officina
Ultima modifica di XKennyEYE il giovedì 21 gennaio 2021, 12:52, modificato 1 volta in totale.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
https://www.lingshondaparts.com/partsca ... hod/model/
Il manuale officina ovviamente esiste, on line si trova abbastanza facilmente.
Il manuale officina ovviamente esiste, on line si trova abbastanza facilmente.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
puoi usare anche Tegiwa o All4Honda, sia per pezzi OEM che aftermarket
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ti invito a leggere il regolamento e a mettere a norma il titolo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- carmeloc94
Grazie a tutti per le risposte, quella Civic EJ alla fine è stata venduta quindi come da vostro consiglio ne cercherò una col b16 già swappato o di serie.
Preferisco le EG esteticamente quindi vediamo. Avete consigli su dove poter controllare oltre su autoscout, subito e marketplace fb?
Preferisco le EG esteticamente quindi vediamo. Avete consigli su dove poter controllare oltre su autoscout, subito e marketplace fb?
- XKennyEYE
- HCI member
Re: EG o EJ? Swap o VTI?
Boh, i siti di riferimento sono quelli, alla fine le auto in vendita sono sempre quelle (ovvero quelli che chiedono cifre esagerate)
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.