Buongiorno ragazzi, ho venduto da poco la mia Escort Rs Turbo e mi ritrovo senza nessun giocattolo con cui divertirmi. In passato avevo cercato una honda per entrare nel giro delle Jdm poiche avevo un motore b16 in garage pronto da swappare. Purtroppo pero' per altri lavori che ho dovuto fare ho venduto il motore e adesso mi ritrovo con una idea... Vorrei prendermi una civic a poco prezzo e sono indeciso su quale motore buttarmi ( D15 o D16 ? ).
Premetto che non sono alla ricerca di cavalli (anche perche come prima auto ho una S1 e mi diverto gia parecchio), ma di un mezzo leggero e con un parco ricambi molto grande anche aftermarket. Ah importante che non sia piu recente del 1995 anche perche ho una assicurazione dove ho vari mezzi e se ha meno di 25 anni non mi assicura niente di epoca.
Consiglio per nuovo acquisto
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Consiglio per nuovo acquisto
Dato che se ne parlava l'altro giorno e mi è rimasto in testa, io prenderei una EG 1.3 (EG3) e gli farei la conversione ai quattro carburatori da moto complice il cambio corto di serie diventa una roba ignorantissima. L'auto la prendi a uno sputo, il collettore completo costa sui 600€, poi scarico, assetto e cerchi e hai fatto
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.