differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Rispondi
dimo16v
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 0:58

differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da dimo16v » sabato 18 agosto 2018, 11:32

Salve a tutti
sono sempre stato appassionato di crx sir .
Vorrei acquistarne una x i track day in pista,ho notato in rete che piu di una persona effettua lo swap con motore e cambio itr.
visto che ho trovato un crx sir 1600 16v non VTEC (ED9)vorrei sapere se il telaio e le barre e tutto quello che concerne la telaistica sia identico alla versione VTEC EE8?

potete mettermi in contatto qui in italia che ha effettuato una modifica del genere?

grazie a risentirci

Simo_ee9
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1571
Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 19:34
Località: Göteborg - SE

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da Simo_ee9 » sabato 18 agosto 2018, 12:16

chi sei?
Maremma Geidiemme🐗🔰

dimo16v
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 0:58

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da dimo16v » sabato 18 agosto 2018, 13:43

ciao dimitri di parma

Aspha
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6785
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
Località: Brianza
Contatta:

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da Aspha » sabato 18 agosto 2018, 15:38

Simo intendeva che dovresti presentarti nell'apposita sezione :sisi
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

dimo16v
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 0:58

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da dimo16v » sabato 18 agosto 2018, 15:41

provvedo subito

Simo_ee9
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1571
Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 19:34
Località: Göteborg - SE

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da Simo_ee9 » sabato 18 agosto 2018, 16:03

tra CR-X ED9 e EE8 non c'è grossa differenza, hanno alcuni accorgimenti differenti negli schemi sospensivi, cambiano un po di cose sul reparto frenante..
nella EE8 dovrebbe essere più facile montare il motore della Integra Type R, forse 2 supporti su 3 sono uguali.. ma comunque esistono dei kit appositi per montare il motore anche su ED9
per usare il cambio ITR serve convertire la frizione da cavo ad idraulica in entrambi i casi

tutto si fa, dipende da quanto si spende..
Ultima modifica di Simo_ee9 il sabato 18 agosto 2018, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Maremma Geidiemme🐗🔰

dimo16v
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 0:58

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da dimo16v » sabato 18 agosto 2018, 16:10

ok Grazie per la dritta,
sapresti indicarmi questi kit dove si possano trovare?
conosci qualche d'uno sul forum che ha apportato modiche del genere?
a risentirci

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5435
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da XKennyEYE » sabato 18 agosto 2018, 17:06

La Innovative Mounts fa supporti specifici per ogni esigenza, li puoi trovare un po' dappertutto, anche se ti consiglio di rivolgerti ad Andrea Di Ciocco di Ultrasport (qui sul forum andrea_crx). Se la devi usare in pista consiglio assolutamente una ED9, i ricambi sono molto più facili da reperire
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da LuFo R » lunedì 20 agosto 2018, 8:42

hai visto quanto costano ste macchine oggi giorno? e quante ce ne sono in vendita? io se dovessi riparire oggi, lo farei con una ek del cavolo.

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 20 agosto 2018, 15:54

:sisi Quoto il grande capo.
Anche in futuro,per reperibilità dei ricambi sul resto della vettura,una EG/EK è più indicata per divertirsi a trafficare coi motori
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da LuFo R » lunedì 20 agosto 2018, 15:57

vero, anche i ricambi scarseggiano.

dimo16v
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 0:58

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da dimo16v » lunedì 20 agosto 2018, 22:12

Capisco,
ma la crx e davvero una fissa che ho da anni,
massimo massimo potrei passare a un eg6 ma ne dubito. :lecca

Riguardo al modello, seguirò il vostro consiglio, se la trovo in buono stato prenderò una ee8 VTEC.

ah una cosa ,di solito quali sono le parte del telaio da tenere d'occhio?(ruggine ecc..)

grazie per le dritte a risentirci

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da LuFo R » martedì 21 agosto 2018, 9:58

i fianchetti posteriori, nei passaruota è facile ci sia ruggine. Anche il tettuccio apribile ne soffre.

Simo_ee9
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1571
Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 19:34
Località: Göteborg - SE

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da Simo_ee9 » martedì 21 agosto 2018, 10:31

Oltre quello che ha già detto il boss, direi di controllare la vasca della ruota di scorta
Maremma Geidiemme🐗🔰

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da LuFo R » martedì 21 agosto 2018, 10:59

quella si riempie d'acqua, ma non ho mai notato ruggine.

dimo16v
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 0:58

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da dimo16v » martedì 21 agosto 2018, 13:39

ok controllerò
secondo voi un b16a a buone possibilità di sviluppo per arrivare a prestazioni di b18?
se si cosa basterebbe per far lievitare la potenza analoga al quel motore.
vi faccio questa domanda xche i motori itr cominciano a scarseggiare.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da LuFo R » martedì 21 agosto 2018, 14:05

secondo me, sostituendo l'airbox originale con quello itr, con i collettori aspirazione e fafalla itr, camme itr, collettori e impianto di scarico da 60mm e una buona mappatura hai già un bel motore.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18839
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da Mick Doohan » martedì 21 agosto 2018, 16:59

Quello di Toro, con quelle mod è arrivato a 185CV (su un A2).
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 29 agosto 2018, 20:42

quella di toro è una ed9 swappata... ed è in vendita, potrebbe essere una buona base di partenza visto che ha pure i 15 omologati....
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

dimo16v
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 0:58

Re: differenze telaistiche ED9 ed EE8(x swap itr)

Messaggio da dimo16v » mercoledì 29 agosto 2018, 22:11

perfetto mi daresti il suo contatto?
grazie

Rispondi