Rimappare centralina Civic eg9

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akret
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Rimappare centralina Civic eg9

Messaggio da akret » mercoledì 15 agosto 2018, 11:34


Buon giorno a tutti e buon ferragosto,
Ho un b16a2 quasi stock con scarico completo srs g35 libero e colli aspirazione skunk2 ultra street e valvola a farfalla da 70mm.
Necessità rimappare.
La mia dovrebbe essere una centralina p30 socketabile.
Qui nasce il dubbio,
Socketare o hondata s300? Ma soprattutto quali sono le differenze visto il grosso salto economico tra le due scelte?
Grazie
Ultima modifica di akret il giovedì 16 agosto 2018, 8:25, modificato 1 volta in totale.

Gianlukito
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Re: Rimappare centralina

Messaggio da Gianlukito » mercoledì 15 agosto 2018, 11:41

Ciao, ti invito prima di tutto a presentarti qui: viewforum.php?f=64
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XKennyEYE
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Re: Rimappare centralina

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 15 agosto 2018, 12:10

Dipende dal tuo budget. S300 è sicuramente una soluzione migliore, dato che comunque quelli che sanno mettere mano sulle eprom ormai sono pochi, e rischi di pagare per avere poco più di una mappa base
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akret
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Re: Rimappare centralina

Messaggio da akret » mercoledì 15 agosto 2018, 12:19

Gianlukito ha scritto:
mercoledì 15 agosto 2018, 11:41
Ciao, ti invito prima di tutto a presentarti qui: viewforum.php?f=64
Grazie, ho provato a scrivere due volte, ma non accetta e riferisce sempre con la dicitura che il messaggio è troppo corto! anche se scrivo veramente tanto raccontando tutta la storia della mia car.
Grazie

akret
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Re: Rimappare centralina

Messaggio da akret » mercoledì 15 agosto 2018, 12:20

XKennyEYE ha scritto:
mercoledì 15 agosto 2018, 12:10
Dipende dal tuo budget. S300 è sicuramente una soluzione migliore, dato che comunque quelli che sanno mettere mano sulle eprom ormai sono pochi, e rischi di pagare per avere poco più di una mappa base
Dalla hondata s300 posso agganciarmi anche io autonomamente con un portatile dall'esterno se valuto con la mia wideband che il rapporto stechiometrico è troppo magro o grasso?

XKennyEYE
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Re: Rimappare centralina

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 15 agosto 2018, 12:25

La wideband con lo strumento la puoi collegare anche su auto stock, non serve una S300 :)
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akret
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Re: Rimappare centralina

Messaggio da akret » mercoledì 15 agosto 2018, 13:01

Si, ma con la s300 c'è un software di facile gestione che consente anche me di poterlo usare senza dover correre dal rimappatore?
Perché se così nn fosse, io nn trovo giustificazione a spendere 550€ quando cmq. La mappa è sempre meglio farsela fare da un esperto...in tal caso socketare la mia p30 porta agli stessi risultati con evidente risparmio di denaro, o no?

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Re: Rimappare centralina

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 15 agosto 2018, 13:48

Di facile gestione se ne sei capace e hai un minimo di esperienza, altrimenti non ci fai niente
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bagga typeR
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Re: Rimappare centralina

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 15 agosto 2018, 14:04

Quoto kenny

Comunque a parità di capacità nella mappatura s300 è meglio della p30 perché ha più parametri modificabili

Sgarboman
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Re: Rimappare centralina

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 15 agosto 2018, 14:23

akret ha scritto:
mercoledì 15 agosto 2018, 12:19
Grazie, ho provato a scrivere due volte, ma non accetta e riferisce sempre con la dicitura che il messaggio è troppo corto! anche se scrivo veramente tanto raccontando tutta la storia della mia car.
Grazie
Non è che hai scritto tutto nel titolo del messaggio?
In ogni caso ti invito a leggere il regolamento del forum e a mettere a norma il titolo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Rimappare centralina

Messaggio da akret » mercoledì 15 agosto 2018, 15:59

Sgarboman ha scritto:
mercoledì 15 agosto 2018, 14:23
akret ha scritto:
mercoledì 15 agosto 2018, 12:19
Grazie, ho provato a scrivere due volte, ma non accetta e riferisce sempre con la dicitura che il messaggio è troppo corto! anche se scrivo veramente tanto raccontando tutta la storia della mia car.
Grazie
Non è che hai scritto tutto nel titolo del messaggio?
In ogni caso ti invito a leggere il regolamento del forum e a mettere a norma il titolo.
Alla fine il messaggio di presentazione è andato a buon fine due volte non perché non mi fossi presentato suppongo per un vizio del sistema.
Ti assicuro di aver letto il regolamento alla registrazione ed ora nuovamente dopo che me l'hai richiesto. Ciò nonostante, per sicura mia mancanza, non ho riscontrato il problema relativo al titolo di questo post che voglio assolutamente cambiare per adattarmi, ma prima mi occorre sapere dov'è il problema così da poterlo risolvere e magari senza rimbalzi ulteriori.
Grazie

akret
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Re: Rimappare centralina

Messaggio da akret » mercoledì 15 agosto 2018, 16:03

bagga typeR ha scritto:
mercoledì 15 agosto 2018, 14:04
Quoto kenny

Comunque a parità di capacità nella mappatura s300 è meglio della p30 perché ha più parametri modificabili
Giusto per capire, quali parametri sono gestibili in più rispetto alla p30. Inoltre la hondata s300 è accessibile tramite una porta dedicata, intendo un connettore tipo obd2, e suppongo che possa dare comunicazione su un software installabile su un classico PC?

Gianlukito
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Re: Rimappare centralina Civic eg9

Messaggio da Gianlukito » giovedì 16 agosto 2018, 10:32

S300 modifichi tutto e di più tramite una porta USB e un qualsiasi computer Windows dove istalli il software Manager scaricabile gratuitamente.

Dal sito Hondata:

Main features:

8 analog inputs.(datalogging only)
1 digital input. (datalogging only)
Additional security to help identify and prevent theft
Datalogging memory doubled in size for up to 2 hours recording.
Non battery memory backup for greater reliability and longer life.
On board calibration storage.
USB and Radio technology connection for speed and compatibility
SManager Windows based software for parameter & table editing, calibration uploading and datalogging.
Real-time updating of ECU parameters & tables.
Built in calibrations for common engine combinations
Built in datalogging to a laptop
On board datalogging memory (4 MB memory, 20-240 minutes datalogging) with trigger conditions.
Adjustment for different sized injectors, with overall fuel trim.
Configurable for any MAP sensor (to 5 Bar and above)
TPS based table lookup for ITBs
Engine protection from over boost.
Expanded fuel and ignition tables to 60 + lbs boost and 11,000 + rpm
Three multi purpose outputs for nitrous control or similar
Supports lambda tracing from a wideband o2 (PLX wideband recommended)
PWM output for boost control with fixed or gear based boost.
Dual tables for high/low octane calibrations etc.
Two analog inputs for wideband, EGTs etc.
High and low speed 24 x 20 ignition and fuel tables for correct VTEC tuning
Injector size fuel trim
Fuel trim for starting, throttle tip in and individual cylinder trim
Rev limiter with fuel cut or fuel and ignition cut
Launch control with anti-lag
Full throttle shift
Adjustable VTEC window with load and throttle control
Secondary intake runner control
Adjustable idle speed
Adjustable boost cut with hot and cold settings
Shift light
Closed loop control
Air temperature compensation
Water temperature compensation
Fuel and ignition correction based on gear
A/C shutoff conditions
Closed loop
Three general purpose outputs for nitrous control, quad boost control or similar
Real-time Update

The s300 can be updated in real-time with the engine running without affecting the operation of the vehicle. This means that calibrations and changes can be uploaded to the ECU very quickly (2 seconds for a new calibration, a fraction of a second for anything else), without interrupting the operation of the engine. Changes made in the SManager software are uploaded to the ECU instantly and you can see the effect immediately. The s300 does not use an EEPROM or equivalent, so you never need to open the ECU to change chips nor 'burn' ROMs. No EPROM programmer is necessary - you just need a laptop with USB port or Radio technology capability.

Datalogging

The s300 has datalogging to the SManager software built in via the USB or Radio technology. Using a laptop or mobile device the various ECU sensors can be data-logged, viewed, graphed and saved for later analysis.

Additionally the s300 has on board flash memory which allows a datalog to be made without a laptop, for later access and download. Multiple recordings can be made and stored in the s300 for a total of around 120 minutes of total datalogging time. An external switch can be used to start and stop recordings, or engine conditions can trigger recording. For instance in a drag race, the s300 can be set to start recording once the rpm is bought up to near launch rpm and automatically stop once past the traps and the rpm drops below a certain level.


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Re: Rimappare centralina

Messaggio da Sgarboman » giovedì 16 agosto 2018, 21:23

akret ha scritto:
mercoledì 15 agosto 2018, 15:59
Alla fine il messaggio di presentazione è andato a buon fine due volte non perché non mi fossi presentato suppongo per un vizio del sistema.
Ti assicuro di aver letto il regolamento alla registrazione ed ora nuovamente dopo che me l'hai richiesto. Ciò nonostante, per sicura mia mancanza, non ho riscontrato il problema relativo al titolo di questo post che voglio assolutamente cambiare per adattarmi, ma prima mi occorre sapere dov'è il problema così da poterlo risolvere e magari senza rimbalzi ulteriori.
Grazie
Nel titolo va sempre inserito il modello di auto, ma mi pare che tu abbia già risolto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Rimappare centralina Civic eg9

Messaggio da Aspha » venerdì 17 agosto 2018, 21:22

Per la ECU ti hanno già detto tutto, ma...
akret ha scritto:
mercoledì 15 agosto 2018, 11:34
farfalla da 70mm
:maro
Secondo me su B16 è veramente esagerata.
E' quasi troppo anche su K20, figurati sul 1.6...
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