Questo è il mio primo messaggio, non ho trovato una sezione dove presentarmi quindi inizio da qui: sono un aspirante possessore di civic e mi piacerebbe chiedere a voi più esperti quale potrebbe essere la versione più adatta a me.
Sono alla ricerca di un'auto da usare come daily, ho già una MX-5 nc 2.0 per l'utilizzo nei weekend e sporadiche pistate, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che mi serve un'auto divertente anche da usare tutti i giorni per andare al lavoro e per eventuali giri in montagna a fine giornata (maledetta passione per le auto). Per vari motivi però non posso usare l'MX-5 ogni giorno.
Faccio pochi km, in ogni caso i consumi non sono un problema, mi serve semplicemente un'auto solida, affidabile, economica all'acquisto, ma anche divertente. Da lì la mia idea di prendere una civic.
Sto pensando di prendere una EG (il mio modello preferito!), ma anche le EK non mi dispiacciono. Viste le mie esigenze stavo pensando di indirizzarmi sul 1.5 da 95cv o ancora meglio il 1.6 sohc da 125cv. Secondo voi può essere una valida scelta? Avete consigli per indirizzarmi al meglio nella scelta, tipo motivi per preferire il 1.5 al 1.6 oppure per preferire una EK alla EG? Oppure magari sto facendo una str***ata a scegliere un'auto così vecchia come daily, anche se notoriamente solida?
Per il momento non ho fretta nel cambiare: probabilmente non ne avrò bisogno prima del 2019, quindi ho tutto il tempo per decidere su quale modello indirizzarmi in base non solo al motore ma anche al contorno, come freni e gomme delle varie versioni. Sto cercando di documentarmi e penso che il modo di farlo al meglio sia quello di sentire anche i pareri di chi già la possiede