[EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico

Rispondi
hondistapuro

[EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico

Messaggio da hondistapuro » martedì 17 luglio 2018, 11:24

Buongiorno a tutti. Vorrei una vostra preziosa info. Se accelero pure a caldo la macchina caccia vapore dallo scarico. Ovviamente non è olio. Il livello è perfetto e in 200k non ha mai consumato neanche una goccia. Ne tantomeno è acqua. Il raffreddamento funziona alla perfezione cioè non consuma acqua, la temperatura è perfetta e la ventola attacca regolarmente. Purtroppo per problemi di tempo non ho ancora registrato il gioco valvole (fa dei rumorini di ticchettio a caldo. L'ho segnalato nello scorso tread che aprii). Ho fatto togliere il catalizzatore perché si ruppe ma lo vorrei rimettere più in là. Secondo voi cosa può essere? Dipende dal gioco valvole? Preciso che a caldo, probabilmente per miscela molto secca, la macchina è mooooolto spugnosa nonostante i consumi si riducono tantissimo...

YOSHI EG9

Re: [EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 17 luglio 2018, 15:34

se non "consuma" il liquido refrigerante,non ti devi preoccupare,è soltanto condensazione dei gas di scarico.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

hondistapuro

Messaggio da hondistapuro » martedì 17 luglio 2018, 16:11

No per fortuna neanche una goccia di refrigerante. Il livello è sempre uguale. L'unica cosa è che quando accelero è brutto che esce sto vapore. Ps per la questione che il motore a caldo è molto spugnoso è legato al gioco valvole? Al catalizzatore che non ho più e quindi pure la. Sonda lambda? Preciso che anche prima che si rompesse il catalizzatore la spia avaria motore gialla è sempre stata accesa

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » martedì 17 luglio 2018, 23:02

Potrebbe essere benzina e la spia segnala la sonda lambda guasta.
Le 2 cose in questo caso sarebbero concatenate.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

Valentino Cerveri

Messaggio da Valentino Cerveri » martedì 17 luglio 2018, 23:40

In un motore "abbiamo" tre liquidi che possono causare fumosità:

1 Olio = fumo azzurro
2 Acqua /antigelo = fumo bianco
3 Benzina/gasolio = fumo nero
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

hondistapuro

Messaggio da hondistapuro » mercoledì 18 luglio 2018, 0:24

Il fumo è bianco e talvolta con delle gocce. Ma ripeto non consuma neanche una goccia d'acqua/refrigerante. La vaschetta di recupero sempre al livello max e tappo radiatore sempre all orlo. Per quanto riguarda il raffreddamento ho cambiato la valvola termostatica, perché si incantò chiusa e me ne accorsi immediatamente, e il bulbo perché improvvisamente rimase la ventola fissa accesa. Ovviamente inutile dire che la temperatura anche in discesa per 15km a -3 gradi rimane sempre a temperatura d esercizio supponendo che la termostatica funziona a dovere. (questo prima non lo faceva perché rimaneva la termostatica aperta e scendeva tutta la temperatura in discesa)

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » giovedì 19 luglio 2018, 0:01

Controlla che codice errore ti segnala la centralina
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

Rispondi