[EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico
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hondistapuro
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[EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico
Buongiorno a tutti. Vorrei una vostra preziosa info. Se accelero pure a caldo la macchina caccia vapore dallo scarico. Ovviamente non è olio. Il livello è perfetto e in 200k non ha mai consumato neanche una goccia. Ne tantomeno è acqua. Il raffreddamento funziona alla perfezione cioè non consuma acqua, la temperatura è perfetta e la ventola attacca regolarmente. Purtroppo per problemi di tempo non ho ancora registrato il gioco valvole (fa dei rumorini di ticchettio a caldo. L'ho segnalato nello scorso tread che aprii). Ho fatto togliere il catalizzatore perché si ruppe ma lo vorrei rimettere più in là. Secondo voi cosa può essere? Dipende dal gioco valvole? Preciso che a caldo, probabilmente per miscela molto secca, la macchina è mooooolto spugnosa nonostante i consumi si riducono tantissimo...
- YOSHI EG9
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Re: [EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico
se non "consuma" il liquido refrigerante,non ti devi preoccupare,è soltanto condensazione dei gas di scarico.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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hondistapuro
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Re: [EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico
No per fortuna neanche una goccia di refrigerante. Il livello è sempre uguale. L'unica cosa è che quando accelero è brutto che esce sto vapore. Ps per la questione che il motore a caldo è molto spugnoso è legato al gioco valvole? Al catalizzatore che non ho più e quindi pure la. Sonda lambda? Preciso che anche prima che si rompesse il catalizzatore la spia avaria motore gialla è sempre stata accesa
- Aspha
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Re: [EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico
Potrebbe essere benzina e la spia segnala la sonda lambda guasta.
Le 2 cose in questo caso sarebbero concatenate.
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Re: [EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico
In un motore "abbiamo" tre liquidi che possono causare fumosità:
1 Olio = fumo azzurro
2 Acqua /antigelo = fumo bianco
3 Benzina/gasolio = fumo nero
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"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" 

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hondistapuro
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Re: [EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico
Il fumo è bianco e talvolta con delle gocce. Ma ripeto non consuma neanche una goccia d'acqua/refrigerante. La vaschetta di recupero sempre al livello max e tappo radiatore sempre all orlo. Per quanto riguarda il raffreddamento ho cambiato la valvola termostatica, perché si incantò chiusa e me ne accorsi immediatamente, e il bulbo perché improvvisamente rimase la ventola fissa accesa. Ovviamente inutile dire che la temperatura anche in discesa per 15km a -3 gradi rimane sempre a temperatura d esercizio supponendo che la termostatica funziona a dovere. (questo prima non lo faceva perché rimaneva la termostatica aperta e scendeva tutta la temperatura in discesa)
- Aspha
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Re: [EJ9-D14Z2] Vapore dallo scarico
Controlla che codice errore ti segnala la centralina
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