Collettore scarico per EK4
- Sulkyman
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Collettore scarico per EK4
Ciao a tutti,
ho in mente di cambiare il collettore di scarico della mia EK4.
Attualmenta monta quello originale, catalizzatore originale, centrale inox M2 motorsport da 60 con silenxiatore e finale inox M2 motorsport.
Vorrei mettere un buon collettore 4-2-1 in modo da mantenere il catalizzatore originale, ma non saprei quale. Ho visto Supersprint, Tegiwa, Buddy, Toda, M2 motorsport, modelli senza marchio.
Cosa mi consigliate? Dove eventualmente acquistare online in Europa?
ho in mente di cambiare il collettore di scarico della mia EK4.
Attualmenta monta quello originale, catalizzatore originale, centrale inox M2 motorsport da 60 con silenxiatore e finale inox M2 motorsport.
Vorrei mettere un buon collettore 4-2-1 in modo da mantenere il catalizzatore originale, ma non saprei quale. Ho visto Supersprint, Tegiwa, Buddy, Toda, M2 motorsport, modelli senza marchio.
Cosa mi consigliate? Dove eventualmente acquistare online in Europa?
Andrea - Civic VTi EK4 '98
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Re: Collettore scarico per EK4
Se stai sui marchi conosciuti sono tutti buoni, prendi quello che trovi a meno. Per i Super Sprint ordini direttamente dal loro sito, per il resto puoi contattare Andrea di Ciocco di Ultrasport che è partner del forum
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Re: Collettore scarico per EK4
Il catalizzatore originale sui colli aftermarket da 2.5" non va.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Sulkyman
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Re: Collettore scarico per EK4
Quindi per mantenere i catalizzatore originale che collettori posso montare?
Dal sito Supersprint il collettore è indicato "per catalizzatore di serie".
Dal sito Supersprint il collettore è indicato "per catalizzatore di serie".
Andrea - Civic VTi EK4 '98
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Re: Collettore scarico per EK4
Perchè è un collettore piccolo. Se vuoi un collettore che rende il discorso è diverso.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- XKennyEYE
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Re: Collettore scarico per EK4
In caso puoi far modificare le flange da un marmittaro comunque se vuoi mantenere la compatibilità col cat originale sei obbligato al SuperSprint, tutti gli altri richiedono cat da 2,5"
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Re: Collettore scarico per EK4
Che confusione... Avevo scritto a Em Power che vende varie marche di collettore e mi hanno risposto dicendo che sono tutti compatibili con il catalizzatore OEM... ma a quanto pare non è così.
Non vorrei eliminarlo per non avere la menata di rimontarlo per la revisione...
Non vorrei eliminarlo per non avere la menata di rimontarlo per la revisione...
Andrea - Civic VTi EK4 '98
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Re: Collettore scarico per EK4
Per il cat in caso basta metterne uno aftermarket, tanto quello originale ormai sarà bello che andato dopo tutti questi anni. Gli metti un 200 celle flangiato per il nuovo collettore e sei a posto
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Re: Collettore scarico per EK4
Em Power :/
Collettore da 2" in su e rifare tutta la linea di scarico adeguata (~60mm)
Collettore da 2" in su e rifare tutta la linea di scarico adeguata (~60mm)
Maremma Geidiemme
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Re: Collettore scarico per EK4
SRS fa collettori decenti anche da 50 mm. Io l'avevo ed era ben fatto per quello che costava.
Comunque, se tieni il catalizzatore originale, cambiare il collettore è sostanzialmente inutile
Comunque, se tieni il catalizzatore originale, cambiare il collettore è sostanzialmente inutile
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Collettore scarico per EK4
io ho il finale sul crx by srs ed è ancora perfetto.
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MaxSbo
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Re: Collettore scarico per EK4
Confermo la buona qualita degli scarichi srs.
Come dice michel ti serve un collettore con uscita piccola, tutti quelli con uscita da 2.25 pollici sono compatibili con il cat ma se fossi in te lo toglierei.
Stai attento a mettere collettori che "rendono" con uscita grossa da 2.5
Non metto in dubbio che dai 7 mila giri in su ti garantisce qualche cavallo in piu ma per esperienza ti posso dire che con il b16 tale soluzione diventa inutilizzabile per un'auto stradale perche con la camma bassa perdi davvero tanto
Come dice michel ti serve un collettore con uscita piccola, tutti quelli con uscita da 2.25 pollici sono compatibili con il cat ma se fossi in te lo toglierei.
Stai attento a mettere collettori che "rendono" con uscita grossa da 2.5
Non metto in dubbio che dai 7 mila giri in su ti garantisce qualche cavallo in piu ma per esperienza ti posso dire che con il b16 tale soluzione diventa inutilizzabile per un'auto stradale perche con la camma bassa perdi davvero tanto
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- Sulkyman
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Re: Collettore scarico per EK4
Grazie a tutti dei consigli, adesso ho le idee un po' più chiare. Non cerco chissà che prestazioni, ma solo un buon prodotto da montare visto che dal cat in giù è già tutta da 60 inox, centrale e terminale... lavoro fatto da poco visto che il centrale originale si è bucato meno di un mese fa.
Settimana scorsa ho fatto la revisione biennale e dopo 20 anni le emissioni sono ancora ok, quindi il catalizzatore originale funziona ancora.
Eliminarlo preferirei di no perchè poi ogni due anni avrei la menata di rimontarlo per la revisione, so che sono solo 5 dadi... ma è una rottura lo stesso.
Settimana scorsa ho fatto la revisione biennale e dopo 20 anni le emissioni sono ancora ok, quindi il catalizzatore originale funziona ancora.
Eliminarlo preferirei di no perchè poi ogni due anni avrei la menata di rimontarlo per la revisione, so che sono solo 5 dadi... ma è una rottura lo stesso.
Andrea - Civic VTi EK4 '98
- Gianlukito
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Re: Collettore scarico per EK4
..e allora o metti i colli con uscita 2.5" e un cat dedicato o rimani come sei
Maremma Geidiemme