Salve, ho un problema nella fase di avviamento: batteria, candele sono nuove ma la macchina stenta a partire, il motorino d'avviamento gira ma non parte il motore, a cosa potrebbe essere dovuto? la macchina ha 220.000km forse lo spinterogeno o i cavi candela? O altro?
Help!
[EG4] Problema accensione a freddo, consigli.
- division
-
MaxSbo
Re: [EG4] Problema accensione a freddo, consigli.
Sai la sigla esatta delle candele?
Il problema a caldo non si presenta?
Il problema a caldo non si presenta?
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- division
A motore caldo non succede, a freddo capita ogni tanto che faccia fatica quando poco quando moltissimo....
le candele sono NGK normali ma non ho codice, è una EG4: non ho mai sostituito cavi e spinterogeno, la batteria invece va bene.
Sento pure che tende ad avere poca poca potenza quando cammino a motore freddo, se passo dalla 1° alla 2° muore e devo scalare marcia....poi quando si scalda va molto meglio...non so cosa possa essere....
le candele sono NGK normali ma non ho codice, è una EG4: non ho mai sostituito cavi e spinterogeno, la batteria invece va bene.
Sento pure che tende ad avere poca poca potenza quando cammino a motore freddo, se passo dalla 1° alla 2° muore e devo scalare marcia....poi quando si scalda va molto meglio...non so cosa possa essere....
TYPE ONE
- Alexlt
Considerato il chilometraggio, darei una controllata allo spinterogeno.
Smonta la calotta sono 3 viti, prova verificare eventuali presenze di umidità all'interno della stessa. Poi sempre lì puoi guardare la lamella metallica del rotore aiutandoti con una lente e vedi se è corrosa, idem per i 4 contatti che la lamella tocca fissati nella calotta che potrebbero essere ossidati.
Nel caso prova a pulire o meglio sostituire, magari senti prima un meccanico
Smonta la calotta sono 3 viti, prova verificare eventuali presenze di umidità all'interno della stessa. Poi sempre lì puoi guardare la lamella metallica del rotore aiutandoti con una lente e vedi se è corrosa, idem per i 4 contatti che la lamella tocca fissati nella calotta che potrebbero essere ossidati.
Nel caso prova a pulire o meglio sostituire, magari senti prima un meccanico
- division
Ok, provo a far aprire lo spinterogeno....
TYPE ONE
-
stefano156
Ciao , com ì finita? Hai risolto? Anche io ho un problema simile..mi parte al rilascio della chiave...