Avevo questo problema, da un giorno all'altro. Ogni tanto l'auto subito dopo averla accesa si spegneva da sola, dopo 1-2 secondi. Ogni tanto restava in moto 2-3 secondi ma calava di giri pian piano fino a spegnersi. Se provo a riaccenderla subito dopo, l'auto non riesce piu a mettersi in moto come prima e gira a vuoto. Posso provare e riprovare, l'auto non si accenderà piu. A patto che non la lascio ferma, e magari dopo qualche ora riparte e funziona come se niente fosse. Ogni tanto lo faceva, ogni tanto no. Se l'auto riesce ad accendersi, in corsa non si spegne. Solo durante l'accensione.
L'ho portata da un officina, 4 giorni a loro si è sempre accesa, quindi sono andato a riprenderla. Vado a casa, giorno dopo, di nuovo. L'ho portata da un altro meccanico di fiducia, che ha pure diverse Honda vecchie. Quando gli si è presentato il problema, ha fatto qualche test e dice che la pompa benzina non puo essere perchè gli da corrente.
Allora mi son fatto dare da un amico il suo Main Relay, che non usa piu (perchè ha due Eg2), e lui ha avuto un problema simile e aveva messo quello. Lo porto dal meccanico. Lui dice che non partiva. L'ha cambiato, ed è partita. Allora secondo lui è quello. Bene tutto apposto, la riprendo, la parcheggio a metà strada x fare un chiamata e intanto la spengo. Faccio per accenderla, di nuovo, si spegne. Nervosissimo riprovo fino a farla andare. Da quel giorno l'ho usata 1 settimana quasi tutti i giorni senza nessun problema. Ieri volevo prenderla x andare al lavoro, sotto il sole cocente. La accendo, si spegne da sola....... Quando si spegne, sento un rumore forte tipo mobile che si sposta venire dal davanti.. Riprovo e non va piu del tutto. allora ho ripreso l'altra "Daily".. Torno dal lavoro la sera, prima di entrare in casa provo per curiosità, e funziona come se niente fosse..
Allora non è il main relay! lui dice che è quello per forza e nel caso di ordinare un altro relay ancora, perchè quando l'ha cambiato andava.. Ma magari andava perchè nel frattempo è passato del tempo.. cosa faccio?? cosa puo essere?? Ho il terrore di usarla e quindi è ferma, perchè magari vado a far benzina o a lavarla o al lavoro e non mi parte piu nel momento di andare via.. E se la porto da qualcuno 9 volte su 10 funziona.. Cambiare pezzi alla cieca mi snerva perchè non ho soldi da buttare, anzi mi vien voglia di buttare la macchina..