Collettori scarico aftermarket [Eg3]

Rispondi
Shojin

Collettori scarico aftermarket [Eg3]

Messaggio da Shojin » venerdì 7 luglio 2017, 0:42

Ciao a tutti, ho un enorme dubbio in quanto essendo proprietario (futuro) di una Civic Eg3 1.3L 75cv, volevo sostituire il collettore di scarico con uno nuovo, e qui mi è sorto un dubbio: non essendoci in commercio per il 1.3L se prendo quello per il 1.5L è compatibile ? O cambiano i dimetri e gli interassi dei fori di scarico?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Ultima modifica di Shojin il venerdì 7 luglio 2017, 19:54, modificato 1 volta in totale.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Collettori scarico aftermarket

Messaggio da Sgarboman » venerdì 7 luglio 2017, 3:56

Ciao, per prima cosa ti invito a leggere il regolamento del forum, a presentarti nella apposita sezione ed a mettere a norma io titolo.

Poi, perché vuoi cambiare i collettori?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Shojin

Re: Collettori scarico aftermarket

Messaggio da Shojin » venerdì 7 luglio 2017, 19:52

Scusami, avevo cercato le sezione per presentarmi ma non la avevo trovata, comunque vorrei cambiare i collettori per motivi estetici in quanto gli altri sono ossidati, anche per prendere quei 5-10 cv in piu e mogliorare il suono.

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Re: Collettori scarico aftermarket [Eg3]

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 7 luglio 2017, 21:01

Le luci di scarico e i fori dei prigionieri sono gli stessi tra tutti i D. Quello che potrebbe richiedere qualche adattamento è lo spazio tra scarico e coppa olio. Prendine uno economico su ebay così per provare, ma il guadagno di cv è praticamente nullo anzi, facile che perderai qualcosa per via del diametro maggiore. Quel motore non è nato per ricevere upgrade :P

Se la prendi come neopatentato usala così per il tempo necessario, poi cambiala con qualcosa di meglio, tipo una EG5 se ti piace quella serie
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 7 luglio 2017, 23:13

il suono non migliora molto,per quello devi cambiare il terminale...il guadagno in cv sarà si e no di 2-3 ad essere ottimisti...quoto kenny per il resto,usala finchè hai limitazioni e poi cambiala senza spenderci in upgrade,non ne vale la pena...

Shojin

Messaggio da Shojin » sabato 8 luglio 2017, 2:43

Grazie ragazzi, penso che proverò a sistemare quello stock. Per me si può anche chiudere la discussione.

Rispondi