Ciao a tutti, ho un enorme dubbio in quanto essendo proprietario (futuro) di una Civic Eg3 1.3L 75cv, volevo sostituire il collettore di scarico con uno nuovo, e qui mi è sorto un dubbio: non essendoci in commercio per il 1.3L se prendo quello per il 1.5L è compatibile ? O cambiano i dimetri e gli interassi dei fori di scarico?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Collettori scarico aftermarket [Eg3]
-
Shojin
Collettori scarico aftermarket [Eg3]
Ultima modifica di Shojin il venerdì 7 luglio 2017, 19:54, modificato 1 volta in totale.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: Collettori scarico aftermarket
Ciao, per prima cosa ti invito a leggere il regolamento del forum, a presentarti nella apposita sezione ed a mettere a norma io titolo.
Poi, perché vuoi cambiare i collettori?
Poi, perché vuoi cambiare i collettori?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Shojin
Re: Collettori scarico aftermarket
Scusami, avevo cercato le sezione per presentarmi ma non la avevo trovata, comunque vorrei cambiare i collettori per motivi estetici in quanto gli altri sono ossidati, anche per prendere quei 5-10 cv in piu e mogliorare il suono.
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Collettori scarico aftermarket [Eg3]
Le luci di scarico e i fori dei prigionieri sono gli stessi tra tutti i D. Quello che potrebbe richiedere qualche adattamento è lo spazio tra scarico e coppa olio. Prendine uno economico su ebay così per provare, ma il guadagno di cv è praticamente nullo anzi, facile che perderai qualcosa per via del diametro maggiore. Quel motore non è nato per ricevere upgrade :P
Se la prendi come neopatentato usala così per il tempo necessario, poi cambiala con qualcosa di meglio, tipo una EG5 se ti piace quella serie
Se la prendi come neopatentato usala così per il tempo necessario, poi cambiala con qualcosa di meglio, tipo una EG5 se ti piace quella serie
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- bagga typeR
- HCI member
il suono non migliora molto,per quello devi cambiare il terminale...il guadagno in cv sarà si e no di 2-3 ad essere ottimisti...quoto kenny per il resto,usala finchè hai limitazioni e poi cambiala senza spenderci in upgrade,non ne vale la pena...
-
Shojin
Grazie ragazzi, penso che proverò a sistemare quello stock. Per me si può anche chiudere la discussione.