"Difetti" nuova honda civic

Rispondi
pablitopazzo
Avatar utente
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 17:36

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da pablitopazzo » martedì 4 marzo 2014, 21:31

qualcuno sa dirmi se è vero che il navigatore (di una civic 2.2 cdti executive del 2006) necessita di un aggiornamento (250 eurozzi o giu di li) x funzionare?
il proprietario dell'auto che dovrei acquistare mi ha detto che non funge x qst...

pablitopazzo
Avatar utente
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 17:36

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da pablitopazzo » giovedì 6 marzo 2014, 19:57

nessuno ha mai sentito parlare di qst problema al navigatore?

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » giovedì 6 marzo 2014, 21:46

Mai sentito, il navi o va o non va, l'aggiornamento riguarda le mappe, non il funzionamento...
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

pablitopazzo
Avatar utente
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 17:36

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da pablitopazzo » giovedì 6 marzo 2014, 23:14

ottimo...quindi è una caxxata...annamo bene annamo...

Patrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 13:08

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Patrizio » martedì 16 giugno 2015, 15:48

Salve, volevo comprare una nuova civic ma ho trovato questa discussione e mi sono un po' preoccupato.
Nessuno ha da segnalare difetti sulle nuove civic? Avete riscontrato un miglioramento da serie a serie (es. dalla 8 alla 9)?
Cioè la honda oltre ad essere a conoscenza dei difetti (forse), li ha poi risolti nei modelli successivi?

grazie, Patrizio

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » martedì 16 giugno 2015, 21:40

Che difetti ti hanno preoccupato? Perché io i miei 200KKm me li sono fatti agevolmente con la 8, la 9 andrà sicuramente meglio! :asd
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Patrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 13:08

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Patrizio » martedì 16 giugno 2015, 21:53

stead ha scritto:Che difetti ti hanno preoccupato? Perché io i miei 200KKm me li sono fatti agevolmente con la 8, la 9 andrà sicuramente meglio! :asd
Beh oltre agli scricchiolii vari, c'è a chi fan rumore gli ammortizzatori posteriori, chi si è rotta la cinghia fi distribuzione, frizioni sostituite perché rotte o slittavano... Insomma tutto quanto quello che c'è scritto in questo thread :)

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » martedì 16 giugno 2015, 22:05

Tutti problemi della 8, coperti da garanzia senza batter ciglio, aggiungi se vuoi che sul mio nafta2.2 si é crepato il collettore di scarico a 170000Km, a 5 anni dall'acquisto ed hanno passato tutto il lavoro completamente in garanzia (anche la manodopera), non posso che ritenermi soddisfatto dall'assistenza honda, secondo me se ti piace puoi andare Tranquillo...
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Patrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 13:08

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Patrizio » mercoledì 17 giugno 2015, 16:16

Beh si però per te che ti han risolto tutto, ci sono altre persone che han lamentato officine che han fatto ostruzionismo e che li han fatti sbattere per bene prima di riparare
qualcosa.
Ciao, Patrizio
Ultima modifica di Patrizio il mercoledì 17 giugno 2015, 22:10, modificato 1 volta in totale.

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » mercoledì 17 giugno 2015, 22:07

Nessuna officina é esente da stronzate, ma ancor più importante non quotare il messaggio precedente nella risposta altrimenti manzo nuclearizza la Basilicata...
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Patrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 13:08

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Patrizio » mercoledì 17 giugno 2015, 22:12

Va meglio ora? Messaggio unquoted :passo

b1rb4nt3
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 23:14

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da b1rb4nt3 » sabato 26 settembre 2015, 23:16

salve a tutti, sono nuovo. e ne approfitto di questo blog per fare una domanda..... io ho una civic 1.8 del 2006 ed ora inizio ad avere problemi con la batteria...inizialmente credevo fosse esaurita,l'ho cambiata e dopo poche settimane mi sono trovato a piedi... cosi l'ho portata a controllare,c'era una dispersione e' stata sistemata ( la dispersione) ma ancora ora ho problemi che la batteria non tiene...alternatore va, la batteria cambiata con una con spunto maggiore ma niente... tornando al senso del mio post sto considerando di prendere un'auto nuova... pero' volevo qualcosa un po piu' sprintosa...inizialmente sognavo la type r ...ma troppo cara da mantenere (più di 1600 euro di bollo) ed allora ho deviato sulla focus st oppure mi piaceva la mx5 della mazda.... avevo preso in considerazione la nuova civic 1.8... ma non hanno cambiato la motorizzazione rispetto alla mia...( o forse 2cv scarsi in piu') ma se devo essere sincero...il motore non e' che fosse cosi sprintoso.... soprattuto alle partenze a volte e' abbastanza imballata ( ora ha 163000 km quasi) ma e' sempre stata cosi......
ora a leggere da qui mi sembra di capire che il motore e' un pochino piu' sprintoso...
nelle concessionarie hanno solo il diesel ( faccio troppo pochi km all'anno per il diesel) oppure il 1.6 ..che credo sia nettamente diverso dal 1.8 ....

leggendo i nm e la coppia mi sembra bassina a giri molto alti rispetto ad altre auto che ho guardato.... non so che fare... consigli? grazie

Aspha
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6773
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
Località: Brianza
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Aspha » sabato 26 settembre 2015, 23:27

b1rb4nt3 ha scritto:.... non so che fare... consigli?
La prima cosa che devi assolutamente fare è presentarti nell'apposita sezione :teach
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

proximau
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:50

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da proximau » giovedì 8 giugno 2017, 23:36

Salve a tutti,
Possiedo il 2.2 diesel anno 2008, km 205.000 , mai cambiato frizione. in conce alla mia richiesta sullo stato della stessa , mi hanno risposto che ,serenamente , ci vediamo ai 225.000, ancora non da alcun cenno di slittamenti vari ...

Orchino
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 10:23
Località: Villanova d'Ardenghi - PV
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Orchino » mercoledì 21 giugno 2017, 12:18

proximau ha scritto:
giovedì 8 giugno 2017, 23:36
Salve a tutti,
Possiedo il 2.2 diesel anno 2008, km 205.000 , mai cambiato frizione. in conce alla mia richiesta sullo stato della stessa , mi hanno risposto che ,serenamente , ci vediamo ai 225.000, ancora non da alcun cenno di slittamenti vari ...
Ti faccio gentilmente notare che stai riesumando un thread dove l'ultimo intervento è del 2015.
E' buona cosa postare un nuovo thread oppure provare prima a cercare nei thread già esistenti se esiste già una soluzione al tuo problema.
Grazie

Rispondi