Consigli progetto Honda Civic EG
-
BabyJDM
Consigli progetto Honda Civic EG
Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei innanzitutto farvi i complimenti per questo bellissimo forum. Apro questo nuovo topic per chiedervi consigli su un mio progetto futuro riguardante la Honda Civic, in particolare il modello EG (come alternativa il modello EJ). Come informazione iniziale vi dico che il progetto sarà eseguito negli Stati Uniti visto che a breve mi trasferirò lì. Le mie domande sono varie e molteplici quindi iniziamo con ordine.
Per cominciare vorrei chiedervi quale modello secondo voi è il più adatto al progetto considerando che effettuerò quasi sicuramente uno swap al motore, a meno di non trovare una versione vti con motore perfetto e pochi km, e che la voglio con il tettuccio di vetro apribile.
Come seconda domanda vorrei chiedervi a cosa devo stare attento durante l'acquisto dell'auto. Quali sono le cose che devo chiedere? Quali le più costose da riparare? Devo concentrarmi di più sulla carrozzeria o sul motore? A quali fregature posso andare incontro?
Quali sono secondo voi le modifiche da fare immediatamente dopo l'acquisto di un'auto presa come progetto? Quali quelle proprio imprescindibili oltre varie riparazione necessarie?
Ovviamente il progetto si farà negli Stati Uniti ma qualcuno di voi saprebbe per caso dirmi quale possono essere dei buoni prezzi d'acquisto a seconda dei vari modelli di EG?
Per ora queste sono le mie prime domande, scusate se ho sbagliato sezione o fatto qualcosa contro il regolamento, è il mio primo post. Grazie in anticipo per le risposte
Per cominciare vorrei chiedervi quale modello secondo voi è il più adatto al progetto considerando che effettuerò quasi sicuramente uno swap al motore, a meno di non trovare una versione vti con motore perfetto e pochi km, e che la voglio con il tettuccio di vetro apribile.
Come seconda domanda vorrei chiedervi a cosa devo stare attento durante l'acquisto dell'auto. Quali sono le cose che devo chiedere? Quali le più costose da riparare? Devo concentrarmi di più sulla carrozzeria o sul motore? A quali fregature posso andare incontro?
Quali sono secondo voi le modifiche da fare immediatamente dopo l'acquisto di un'auto presa come progetto? Quali quelle proprio imprescindibili oltre varie riparazione necessarie?
Ovviamente il progetto si farà negli Stati Uniti ma qualcuno di voi saprebbe per caso dirmi quale possono essere dei buoni prezzi d'acquisto a seconda dei vari modelli di EG?
Per ora queste sono le mie prime domande, scusate se ho sbagliato sezione o fatto qualcosa contro il regolamento, è il mio primo post. Grazie in anticipo per le risposte
- tommisin
- HCI member

- Contatta:
- bagga typeR
- HCI member

Re: Consigli progetto Honda Civic EG
dovresti presentarti nella sezione dovuta e fare le domande in quella civic...detto ciò dipende dal progetto che hai in mente,se devi fare pista si va in un senso,se devi poserare ai raduni in un altro e se devi fare gare di spl hai sbagliato forum 
se sai già che swapperai il motore potresti prendere un eg5 che costa meno nell'acquisto e nel mantenimento,o almeno qui in italia...
se swappi del motore te ne frega poco,la carrozzeria controlla solo che non si sia ruggine,il resto con calma si può sistemare...
i lavori da fare li valuterai una volta vista la macchina e deciso cosa devi farne...
se sai già che swapperai il motore potresti prendere un eg5 che costa meno nell'acquisto e nel mantenimento,o almeno qui in italia...
se swappi del motore te ne frega poco,la carrozzeria controlla solo che non si sia ruggine,il resto con calma si può sistemare...
i lavori da fare li valuterai una volta vista la macchina e deciso cosa devi farne...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Io ne comprerei una già bella pistolata dato che la i lavori li fanno belli cazzuti
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
-
BabyJDM
Vado subito a presentarmi, sorry :)bagga typeR ha scritto:dovresti presentarti nella sezione dovuta e fare le domande in quella civic...detto ciò dipende dal progetto che hai in mente,se devi fare pista si va in un senso,se devi poserare ai raduni in un altro e se devi fare gare di spl hai sbagliato forum
Comunque non sarebbe una macchina da pista, semplicemente una macchina da usare tutti i giorni. La versione eg5 è quella 125cv? Ha il tettuccio apribile? Per controllare la presenza di ruggine ci sono zone particolari della macchina da tenere a mente dove di solito se ne forma con più facilità?
Grazie mille per le risposte :)
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Si, la EG5 è la 125 cv.
Aveva il tettuccio apribile.
Prima di tutto controlla l'angolo tra paraurti e passaruota posteriore, spesso in quel punto si crea ruggine.
Prima di tutto controlla l'angolo tra paraurti e passaruota posteriore, spesso in quel punto si crea ruggine.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
BabyJDM
Ok grazie mille, prendo appunti. Ti vengono in ente altri punti? :)Michel_ITR99 ha scritto:Si, la EG5 è la 125 cv.
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Si: non quotare l'ultimo messaggio se ci devi rispondere

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- bagga typeR
- HCI member

i primi punti da controllare dove in genere si forma prima sono dove dice michel e comunque nella zonna passaruota/minigonne in generale,se li è a posto difficilmente,anche se è possibile,ne trovi altrove...
premetto che non so come siano le leggi in america ma sei sicuro abbia senso swappare su una macchina che usi tutti i giorni e con la quale magari non farai pista...?a questo punto prenditi una eg6 (1.6 vti 160cv) e prepara un pò quella...
premetto che non so come siano le leggi in america ma sei sicuro abbia senso swappare su una macchina che usi tutti i giorni e con la quale magari non farai pista...?a questo punto prenditi una eg6 (1.6 vti 160cv) e prepara un pò quella...
- YOSHI EG9
la eg6 non era in vendita negli USA. Se la trovi,o è uno swap,oppure è un "grey-import" 
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Fuji banzai
Informati bene sulle leggi x girare swappato, così puoi valutare meglio tutto.. ..senza finire sulla sedia elettrica
Se la trovi già fatta e come la vuoi ti risparmi tempo e rogne, sennò cerca il cadavere che costa meno e che sia a posto di telaio, poi zappi il tetto x metterci quello che più ti piace, vernici come vuoi, swappi quel che vuoi, turbo, nos, catenazza al collo, coltelli, pistole e hamburger
Se la trovi già fatta e come la vuoi ti risparmi tempo e rogne, sennò cerca il cadavere che costa meno e che sia a posto di telaio, poi zappi il tetto x metterci quello che più ti piace, vernici come vuoi, swappi quel che vuoi, turbo, nos, catenazza al collo, coltelli, pistole e hamburger
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
- YOSHI EG9
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)