Problema spia cruscotto - Civic Eg5

Rispondi
VtecTO

Problema spia cruscotto - Civic Eg5

Messaggio da VtecTO » martedì 15 dicembre 2015, 21:03

Ciao ragazzi, ho bisogno dell'aiuto dei più esperti! Ho una civic Eg5 europea, di punto in bianco l'altro giorno in accensione ha faticato ad accendersi (questo non vuol dire che ho dovuto girare la chiave più volte ma bensì se prima si accendeva in esempio 1 secondo ora ce ne mette 3, in concomitanza con questo avvenimento si è accesa la spia gialla nel cruscotto (avaria iniezione - motore). Ho spento riacceso normalmelmente e la spia gialla è sparita.. da quel giorno li assolutamente A RANDOM mi fa delle accensioni lunghe e mi si accende la spia a caso anche in movimento, dopo 5 minuti che la uso come dopo 2h.. Abbiamo provato a cambiare le candele e la spazzola/calotta spinterogeno ma non abbiamo risolto il problema. Nessun problema riscontrato in movimento, il motore gira bene e non strattona, abbiamo provato a fare il check errore ma puntualmente quando lo facciamo la spia non si accende perchè non trova errori e non penso si possa fare ad auto accesa quando mi si accende la spia.. cosa diavolo potrebbe essere? se fosse il motorino di avviamento il problema non vedo logico che mi si accenda la spia gialla.. illuminatemi! :scree

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Problema spia cruscotto - Civic Eg5

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 16 dicembre 2015, 13:33

Io posso illuminarti con la sezione per le Civic. Ancora non capisco perchè quelli con le Civic EG scrivano nella sezione generica. Tutti.

In ogni caso io escluderei il motorino di avviamento, perchè se non funziona non gira bene, lo senti. Prova a fare il check subito dopo aver spento la macchina quando ti si accende la CEL.

E comunque il problema non è la spia nel cruscotto, quindi nel titolo dovresti scrivere "problema CEL".
Vendo pastiglie nuove all'80%.

YOSHI EG9

Re: Problema spia cruscotto - Civic Eg5

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 16 dicembre 2015, 20:55

cortocircuita il cavo diagnosi,conta i lampeggi e facci sapere l'errore segnalato dalla centralina.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Rispondi