Problema Ek4

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Andrewek4
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Problema Ek4

Messaggio da Andrewek4 » lunedì 17 agosto 2015, 0:58

Salve ragazzi sono nuovo e come la mia bambina ripartirà ve la presenterò, ma appunto ora non si accende e vorrei capire per quale motivo... vi spiego: praticamente ho fermato la mia ek4 per 3 settimane circa e in queste 3 settimane molto tranquillamente ho fatto un po di lavoretti: cambiato la guarnizione del coperchio punterie, cambiato un pezzo del raffreddamento (quel coperchio con due viti che sta appena sotto il distributore da cui parte il tubo superiore del radiatore) ho rimontato i collettori stock e rimosso l aria condizionata. per facilitarmi il lavoro ho staccato 3 connettori e il distributore, ora l altro ieri dopo aver rimontato tutto, tutto contento ho provato a far partire l auto ma nulla, corrente arriva a tutte e 4 le candele, fusibili tutti apposto, distributore l ho rimesso in fase come stava prima, ho controllato tutti i connettori, la pompa della benzina carica e le spie sul quadro si accendono tutte normalmente... non so più cosa tentare. Ora mi chiedo... visto che la benzina arriva la centralina fa normalmente il check e poi si spenge, se non sia colpa mia che magari ho montato male il distributore e che quindi anche se la corrente la da arriva in modo sbagliato, oppure magari da una corrente troppo spenta perchè si è rotto qualcosa al suo interno, un distributore malfuzionante può dare corrente? o necessariamente se è rotto non arriva neanche in modo spento la scossa? Vorrei avere un pò di pareri altrimenti divento matto. Grazie mille.
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Re: Problema Ek4

Messaggio da LuFo R » lunedì 17 agosto 2015, 8:36

non è che semplicemente hai riattaccato i cavi candele nella sequenza errata al distributore?

Andrewek4
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Re: Problema Ek4

Messaggio da Andrewek4 » lunedì 17 agosto 2015, 11:50

Controllato e ricontrollato milioni di volte... l'ordine è esatto.
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Re: Problema Ek4

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 17 agosto 2015, 12:23

Se benzina dici che arriva,escludiamo subito il famoso relè della pompa.
ma il motorino avviamento ingrana sul volano? il motore gira a vuoto ma non si avvia??
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Mihales
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Re: Problema Ek4

Messaggio da Mihales » lunedì 17 agosto 2015, 14:37

quando non parte o non hai la benzina o non hai la corrente ... :asd prova ricontrollare le masse (3punti), le candele ... :good
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Re: Problema Ek4

Messaggio da Sgarboman » lunedì 17 agosto 2015, 14:44

Visto che sei nuovo ti invito a leggere il regolamento, che dice di usare le sezioni specifiche e di scrivere nel titolo un riassunto del topic.

Intanto che sposto nella sezione delle Civic, se ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=64
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Re: Problema Ek4

Messaggio da Junior » lunedì 17 agosto 2015, 15:09

hai ricollegato il filo con occhiello ad una vite del coperchio del termostato? mi è capitato al lavoro un D16 e con quell'occhiello staccato non partiva :angel

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Re: Problema Ek4

Messaggio da Andrewek4 » lunedì 17 agosto 2015, 16:58

corrente alle candele arriva... masse collegate tutte quante nessuna esclusa, sto impazzendo... candele tutte apposto danno scossa tutte e 4, l'unica che mi rimane da pensare è che lo spinterogeno non dia abbastanza scossa oppure la dia in modo sbagliato... il motore gira a vuoto e non si avvia... il motorino di avviamento non va a vuoto
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Re: Problema Ek4

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 17 agosto 2015, 20:08

Hai provato a smontare la calotta dello spinterogeno?
è solo una supposizione,ma se magari durante i lavoretti o nel togliere/mettere i cavi candele si sia rotto o mestruato qualcosa?!
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Re: Problema Ek4

Messaggio da Andrewek4 » lunedì 24 agosto 2015, 20:35

Risolto grazie comunque del prezioso aiuto ragazzi
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Re: Problema Ek4

Messaggio da bagga typeR » lunedì 24 agosto 2015, 20:53

potresti scrivere anche come...?!?! :alcool

Andrewek4
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Re: Problema Ek4

Messaggio da Andrewek4 » martedì 25 agosto 2015, 14:43

Giusto il fatto è che è un po lunga alllora: dopo svariati tentativi in tutto e per tutto (cambio candele, cambio componenti distributore, cambio cavi, test ecu, c@zzi e mazzi) ho controllato la distribuzione e stava 6 denti fuori fase... la macchina non si è accesa ed è successo tutto a motore spento... come è possibile direte voi? La spiegazione è semplice, il mandrino del distributore ha una tacca sopra ma questa tacca non è proprio obbligata è leggermente decentrata (ho dato per scontato fosse obbligata non avevo mai messo mano sui motori honda) l'ho messa girata di 180 gradi, al primo avvio la camma dell'aspirazione è rimasta bloccata e l'altra invece ha girato facendomi scavallare la distribuzione... rimessa in fase l'auto è partita dopo mezzo giro di chiave.
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Re: Problema Ek4

Messaggio da Mihales » martedì 25 agosto 2015, 18:21

hai rischiato eh..!! :asd
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Re: Problema Ek4

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 26 agosto 2015, 14:58

:maro :shock2 :eh :shock :morte
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