Problema Ek4
-
Andrewek4
Problema Ek4
Salve ragazzi sono nuovo e come la mia bambina ripartirà ve la presenterò, ma appunto ora non si accende e vorrei capire per quale motivo... vi spiego: praticamente ho fermato la mia ek4 per 3 settimane circa e in queste 3 settimane molto tranquillamente ho fatto un po di lavoretti: cambiato la guarnizione del coperchio punterie, cambiato un pezzo del raffreddamento (quel coperchio con due viti che sta appena sotto il distributore da cui parte il tubo superiore del radiatore) ho rimontato i collettori stock e rimosso l aria condizionata. per facilitarmi il lavoro ho staccato 3 connettori e il distributore, ora l altro ieri dopo aver rimontato tutto, tutto contento ho provato a far partire l auto ma nulla, corrente arriva a tutte e 4 le candele, fusibili tutti apposto, distributore l ho rimesso in fase come stava prima, ho controllato tutti i connettori, la pompa della benzina carica e le spie sul quadro si accendono tutte normalmente... non so più cosa tentare. Ora mi chiedo... visto che la benzina arriva la centralina fa normalmente il check e poi si spenge, se non sia colpa mia che magari ho montato male il distributore e che quindi anche se la corrente la da arriva in modo sbagliato, oppure magari da una corrente troppo spenta perchè si è rotto qualcosa al suo interno, un distributore malfuzionante può dare corrente? o necessariamente se è rotto non arriva neanche in modo spento la scossa? Vorrei avere un pò di pareri altrimenti divento matto. Grazie mille.
DREAMING EK9
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
Re: Problema Ek4
non è che semplicemente hai riattaccato i cavi candele nella sequenza errata al distributore?
-
Andrewek4
- YOSHI EG9
Se benzina dici che arriva,escludiamo subito il famoso relè della pompa.
ma il motorino avviamento ingrana sul volano? il motore gira a vuoto ma non si avvia??
ma il motorino avviamento ingrana sul volano? il motore gira a vuoto ma non si avvia??
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Mihales
- HCI member

- Contatta:
quando non parte o non hai la benzina o non hai la corrente ...
prova ricontrollare le masse (3punti), le candele ... 
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Visto che sei nuovo ti invito a leggere il regolamento, che dice di usare le sezioni specifiche e di scrivere nel titolo un riassunto del topic.
Intanto che sposto nella sezione delle Civic, se ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=64
Intanto che sposto nella sezione delle Civic, se ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=64
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Junior
hai ricollegato il filo con occhiello ad una vite del coperchio del termostato? mi è capitato al lavoro un D16 e con quell'occhiello staccato non partiva 
-
Andrewek4
corrente alle candele arriva... masse collegate tutte quante nessuna esclusa, sto impazzendo... candele tutte apposto danno scossa tutte e 4, l'unica che mi rimane da pensare è che lo spinterogeno non dia abbastanza scossa oppure la dia in modo sbagliato... il motore gira a vuoto e non si avvia... il motorino di avviamento non va a vuoto
DREAMING EK9
- YOSHI EG9
Hai provato a smontare la calotta dello spinterogeno?
è solo una supposizione,ma se magari durante i lavoretti o nel togliere/mettere i cavi candele si sia rotto o mestruato qualcosa?!
è solo una supposizione,ma se magari durante i lavoretti o nel togliere/mettere i cavi candele si sia rotto o mestruato qualcosa?!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Andrewek4
- bagga typeR
- HCI member

potresti scrivere anche come...?!?! 

-
Andrewek4
Giusto il fatto è che è un po lunga alllora: dopo svariati tentativi in tutto e per tutto (cambio candele, cambio componenti distributore, cambio cavi, test ecu, c@zzi e mazzi) ho controllato la distribuzione e stava 6 denti fuori fase... la macchina non si è accesa ed è successo tutto a motore spento... come è possibile direte voi? La spiegazione è semplice, il mandrino del distributore ha una tacca sopra ma questa tacca non è proprio obbligata è leggermente decentrata (ho dato per scontato fosse obbligata non avevo mai messo mano sui motori honda) l'ho messa girata di 180 gradi, al primo avvio la camma dell'aspirazione è rimasta bloccata e l'altra invece ha girato facendomi scavallare la distribuzione... rimessa in fase l'auto è partita dopo mezzo giro di chiave.
DREAMING EK9
- Mihales
- HCI member

- Contatta:
hai rischiato eh..!! 
- YOSHI EG9