Quesiti vari FN1

Rispondi
RockStepp
Avatar utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:03

Quesiti vari FN1

Messaggio da RockStepp » lunedì 3 agosto 2015, 14:25

Ciao a tutti!
Da qualche mese ho acquistato una FN1 ed è ancora stock, no bene.
Per iniziare sto pensando di fare aspirazione, scarico ed eventualmente remap.

Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che ne capisce un po di più, valutare quali parti conviene acquistare e da dove.

Fino ad ora raccogliendo qualche parere su altri forum o parlando con altri interessati mi è stato consigliato per l' aspirazione di mantenere l' airbox stock, con un filtro a pannello sportivo (ho acquistato un K&N), togliere il risuonatore e portare un tubo siliconico dall' ab alla zona fendinebbia per pescare aria fresca.
Per lo scarico c'è chi propone artigianali, chi invece suggerisce di scatalizzare e sostituire giusto il terminale, oppure ho trovato una linea completa invidia da quasi uno stipendio :cry

Grazie anticipatamente per i consigli!
Civic FN1 - Type S 1.8L 140cv

*still stock :'(*

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14456
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Quesiti vari FN1

Messaggio da Sgarboman » lunedì 3 agosto 2015, 15:05

L'unica cosa che farei io è un impianto a gas/metano.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

RockStepp
Avatar utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:03

Re: Quesiti vari FN1

Messaggio da RockStepp » lunedì 3 agosto 2015, 15:17

Sgarboman ha scritto:L'unica cosa che farei io è un impianto a gas/metano.
:sigh
Civic FN1 - Type S 1.8L 140cv

*still stock :'(*

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Quesiti vari FN1

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 3 agosto 2015, 15:53

la fn1 è la 1.8 giusto? :angel
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

RockStepp
Avatar utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:03

Re: Quesiti vari FN1

Messaggio da RockStepp » lunedì 3 agosto 2015, 16:27

maialedacorsa ha scritto:la fn1 è la 1.8 giusto? :angel
Yes, sigla motore R18A2.
Thanks!
Civic FN1 - Type S 1.8L 140cv

*still stock :'(*

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Quesiti vari FN1

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 3 agosto 2015, 17:05

a parte il consiglio di sgarbo :asd puoi provare con la classica ricetta scarico/aspirazione/mappa per tirar fuori qualcosa :good

per lo scarico il problema sono i collettori... se non cambi quelli benefici veri non ne hai....

ebay è tuo amico, magari trovi qualcosa ad un prezzo abbordabile
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

RockStepp
Avatar utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:03

Re: Quesiti vari FN1

Messaggio da RockStepp » lunedì 3 agosto 2015, 17:34

maialedacorsa ha scritto:a parte il consiglio di sgarbo :asd puoi provare con la classica ricetta scarico/aspirazione/mappa per tirar fuori qualcosa :good

per lo scarico il problema sono i collettori... se non cambi quelli benefici veri non ne hai....

ebay è tuo amico, magari trovi qualcosa ad un prezzo abbordabile
Colli di scarico? Ho provato a cercarli di aspirazione tempo fa e ho trovato qualcosa ma di scarico 0 totale :cry
Non mi basterebbe scatalizzare?
Civic FN1 - Type S 1.8L 140cv

*still stock :'(*

grosson
Messaggi: 2381
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 10:41

Re: Quesiti vari FN1

Messaggio da grosson » lunedì 3 agosto 2015, 18:24

maialedacorsa ha scritto:a parte il consiglio di sgarbo :asd puoi provare con la classica ricetta scarico/aspirazione/mappa per tirar fuori qualcosa :good

per lo scarico il problema sono i collettori... se non cambi quelli benefici veri non ne hai....

ebay è tuo amico, magari trovi qualcosa ad un prezzo abbordabile
peccato che i colli non si possano cambiare in quanto interni al monoblocco :amore :sbonk
di modifiche sul 1800 ne puoi fare poche e scatalizzando va pure peggio...fai filtro e investi sull'assetto e stop :teach

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Quesiti vari FN1

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 3 agosto 2015, 19:08

che merda :amore


allora fai come dice grosson :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

RockStepp
Avatar utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 13:03

Re: Quesiti vari FN1

Messaggio da RockStepp » lunedì 3 agosto 2015, 23:39

:cry :cry :cry
Sapevo non si prestasse molto a preparazioni, but, su un forum straniero mi sono imbattuto in questo:

Immagine

E' la rullata di una FN1 belga con CAI Fujita, scarico invidia e cat 200 celle metallico.

circa 1600 euro di spesa per un +14cv, successivamente ho letto che con remap è arrivato a +18 ma non ci sono rullate.

Dite che è una spesa idiota nè, molta spesa poca resa?

Grazie per i consigli uomini.
Civic FN1 - Type S 1.8L 140cv

*still stock :'(*

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Quesiti vari FN1

Messaggio da bagga typeR » martedì 4 agosto 2015, 8:25

Se vuoi poca spesa e molta resa è meglio se compri un turbo,gli aspirati non guadagnano molto e come resa quella direi che ci possa stare...

comunque quoto grosson,prima lavorerei sull'assetto e poi magari sui freni...

Rispondi