[EG6] Olio freni dot4: qualità = deteriorabilità ?

Rispondi
BlueEG
Messaggi: 432
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 14:29

[EG6] Olio freni dot4: qualità = deteriorabilità ?

Messaggio da BlueEG » lunedì 3 agosto 2015, 19:04

mi sembra di capire che la longevità dell'olio sia inversamente proporzionale al punto di ebollizione.
Ora, considerando l'uso prettamente stradale e nemmeno estremo, dovendo sostituire l'olio freni insieme a dischi pastiglie e tubi in treccia, mi chiedo se sia il caso di mettere il classico Motul rbf600 che se non ho capito male decade molto velocemente o altri leggermente meno performanti tipo Castrol React, Ata typ 200 o addirittura semplici dot4 (arexons Ferodo ecc.. ).
In sostanza, il motul 600 si degrada più di un Castrol react o di un arexsons o no?
Grazie :)

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: [EG6] Olio freni dot4: qualità = deteriorabilità ?

Messaggio da Sgarboman » martedì 4 agosto 2015, 0:09

Dipende da millemila fattori. Se non giri in pista prendi un DOT4 normale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

BlueEG
Messaggi: 432
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 14:29

Re: [EG6] Olio freni dot4: qualità = deteriorabilità ?

Messaggio da BlueEG » martedì 4 agosto 2015, 3:59

Si, dopo ulteriori approfondimenti sul tema, penso che ripiegherò su una via di mezzo: Castrol React (280/190) se lo trovo a buon prezzo, cioè sotto gli 8 E./LT, altrimenti Arexsons o Ate SL (entrambi 260/160) :asd
Grazie :good

Rispondi