Gas clima civic eg6
-
Loris82
Gas clima civic eg6
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quanto gas ci vuole per il clima della mia eg6 del 92? Ho trovato 500g ma non fa freddo e non trovo le specifiche.....
Grazie
Grazie
- Junior
Re: Gas clima civic eg6
la mia è modificata al nuovo gas(R134a) e ne vanno 475g
-
Loris82
ho provato a caricare 600g e fa qualcosa in più.....
-
Loris82
nessuno?

- Alexlt
Le nostre auto hanno il condizionatore e non il climatizzatore e usavano il vecchio gas R non mi ricordo (R12 o R22) poi tolto dal mercato perché altamente inquinante e dannoso per l'ozono. E' stato sostituito con un gas alternativo R non ne ho idea. Ora mi diceva il radiatorista che non fanno nemmeno più quello e si mette quello normale R chi lo sa.
Quello che cambia è l'innesto per la ricarica, se si ha quello vecchio c'è comunque un adattatore per la ricarica, altrimenti si può sostituire con uno del nuovo tipo e non avere problemi di attacco. Per il gas ormai mettono quello nuovo, anche se quello vecchio faceva veramente il gelo in auto.
Quello che cambia è l'innesto per la ricarica, se si ha quello vecchio c'è comunque un adattatore per la ricarica, altrimenti si può sostituire con uno del nuovo tipo e non avere problemi di attacco. Per il gas ormai mettono quello nuovo, anche se quello vecchio faceva veramente il gelo in auto.
-
Loris82
Neanche tu ote="Alexlt"]Le nostre auto hanno il condizionatore e non il climatizzatore e usavano il vecchio gas R non mi ricordo (R12 o R22) poi tolto dal mercato perché altamente inquinante e dannoso per l'ozono. E' stato sostituito con un gas alternativo R non ne ho idea. Ora mi diceva il radiatorista che non fanno nemmeno più quello e si mette quello normale R chi lo sa.
Quello che cambia è l'innesto per la ricarica, se si ha quello vecchio c'è comunque un adattatore per la ricarica, altrimenti si può sostituire con uno del nuovo tipo e non avere problemi di attacco. Per il gas ormai mettono quello nuovo, anche se quello vecchio faceva veramente il gelo in auto.[/quote]
Neanche tu mi sai dire la quantità esatta di gas che ci vuole?
Quello che cambia è l'innesto per la ricarica, se si ha quello vecchio c'è comunque un adattatore per la ricarica, altrimenti si può sostituire con uno del nuovo tipo e non avere problemi di attacco. Per il gas ormai mettono quello nuovo, anche se quello vecchio faceva veramente il gelo in auto.[/quote]
Neanche tu mi sai dire la quantità esatta di gas che ci vuole?
-
ocram_88
- HCI member
Civic 91-92, gas r12 ( non più in commercio per i sistemi AC delle auto). Quantità 600-650g
Civic 93- 95, gas r134a. Quantità 500-550g.
Dati presi dal workshop manual e dai manuali che danno insieme alla macchina per lavorare con gli impianti di climatizzazione delle auto.
Civic 93- 95, gas r134a. Quantità 500-550g.
Dati presi dal workshop manual e dai manuali che danno insieme alla macchina per lavorare con gli impianti di climatizzazione delle auto.
- Bonna
- HCI member
- Contatta:
L'ho ricaricato l'altro ieri, ha messo 600g di gas, la mia è una eg6 del 94
SBORET DC!!!!!!!
-
Loris82
Fa abbastanza freddo? O poco?mi sa che il mio compressore è andato.... Qualcuno mi sa dire se il compressore del ek può andare bene sulla eg?