ebollizione eG4
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ebollizione eG4
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Re: ebollizione eG4
Hai fatto lo spurgo o hai riempito e basta e partito come un somaro?
La ventola ce l hai solo manuale? E perché non l hai messa come i origine?
La lancetta della T dove stava?
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Re: ebollizione eG4
Perchè quelli con le Civic non scrivono nella sezione delle Civic?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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JdmPassion
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Re: ebollizione eG4
La T stava a metà. ..lo spurgo l ho fatto. .la ventola non parte in automatico e penso che il precedente proprietario l'ha fatta manuale xke nn va...per rimetterla cone stava k dovrei fare..cambiare il sensore..sarà quelle che e andato?manzo ha scritto:Hai fatto lo spurgo o hai riempito e basta e partito come un somaro?
La ventola ce l hai solo manuale? E perché non l hai messa come i origine?
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- manzo
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Re: ebollizione eG4
ce nè di acqua nel radiatore?
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Re: ebollizione eG4
È molto probabile che la ventola non parta in automatico per colpa del bulbo andato. Se leggi in questa stessa sezione c'è un mio thread di un paio di giorni fa in cui si parla proprio dell'aumento anomalo della temperatura sulla mia EK4. Aumento che ho definitivamente attribuito al bulbo difettoso che non ha fatto partire la ventola quando la temperatura l'avrebbe richiesto.
Scollega il "trascinamento meccanico" della ventola, ordina il bulbo nuovo (io l'ho trovato su Autoparti.it a 7,90€ + spedizione) e in attesa che arrivi ponticella i due poli del connettore che si attacca sul bulbo con una graffetta. Questo farà scattare il relais che comanda la ventola stessa, la quale si accenderà non appena avrai girato il quadro e rimarrà in funzione fino a quando non spegni la macchina.
Qui trovi la procedura per verificare che sia la parte elettrica della sola ventola, sia il relais che la comanda siano funzionanti. Nella seconda parte c'è il trucco della graffetta, che ovviamente funziona solo se relais e connessioni sono funzionanti.
Ad ogni modo, se l'indicatore della temperatura della EG è tarato come quello della EK l'acqua del radiatore non dovrebbe andare in ebollizione con la lancetta a metà. Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma se l'acqua bolle così presto significa che il circuito di raffreddamento non mantiene la pressione e c'è uno sfiato da qualche parte. All'aumentare della pressione a cui si trova, l'acqua bolle a temperature sempre crescenti.
Scollega il "trascinamento meccanico" della ventola, ordina il bulbo nuovo (io l'ho trovato su Autoparti.it a 7,90€ + spedizione) e in attesa che arrivi ponticella i due poli del connettore che si attacca sul bulbo con una graffetta. Questo farà scattare il relais che comanda la ventola stessa, la quale si accenderà non appena avrai girato il quadro e rimarrà in funzione fino a quando non spegni la macchina.
Qui trovi la procedura per verificare che sia la parte elettrica della sola ventola, sia il relais che la comanda siano funzionanti. Nella seconda parte c'è il trucco della graffetta, che ovviamente funziona solo se relais e connessioni sono funzionanti.
Ad ogni modo, se l'indicatore della temperatura della EG è tarato come quello della EK l'acqua del radiatore non dovrebbe andare in ebollizione con la lancetta a metà. Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma se l'acqua bolle così presto significa che il circuito di raffreddamento non mantiene la pressione e c'è uno sfiato da qualche parte. All'aumentare della pressione a cui si trova, l'acqua bolle a temperature sempre crescenti.
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Re: ebollizione eG4
Se la temperatura non ha superato la metà sei nella norma...se la ventola non parte in automatico quasi sicuro è il fan switch andato...
Se l'acqua ti è uscita dalla vaschetta o ce n'era troppa o magari ti si è svuotato un pò il radiatore nella vaschetta...o semplicemente hai il tappo rotto...
Se l'acqua ti è uscita dalla vaschetta o ce n'era troppa o magari ti si è svuotato un pò il radiatore nella vaschetta...o semplicemente hai il tappo rotto...