[EP2] Sostituzione silenziatore centrale con tubo diretto

Rispondi
Marra
Messaggi: 365
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:04

[EP2] Sostituzione silenziatore centrale con tubo diretto

Messaggio da Marra » sabato 27 giugno 2015, 11:28

Ciao ragazzi come da titolo, secondo voi è una modifica che porta a troppo baccano? :roll
La mia 1.6 EP2 è ancora tutta stock, però suppongo che un terminale omologato non aumenti più di tanto il sound dell'auto. Visto il costo relativamente basso del centrale libero mi chiedevo se la modifica centrale diretto + terminale stock avesse senso.
Altrimenti centrale diretto + finale omologato (che ne so SS, Magnaflow....).. :daniel
Ditemi un pò voi...

HHstyle
Avatar utente
Messaggi: 815
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 20:02
Località: Saronno (VA)

Re: [EP2] Sostituzione silenziatore centrale con tubo diretto

Messaggio da HHstyle » sabato 27 giugno 2015, 11:49

Se l'obbiettivo è quello di aumentare il suono dell'auto è meglio andare a tentativi:
prova a montare solo il centrale e vedi come ti trovi, se poi vuoi qualcosa di più ci accoppi un terminale e guadagni qualcosa anche in estetica.

Io ho avuto un magnaflow, che spacciano per omologati universali, e ti dirò che potresti anche provare a montare solo uno di questi; io con tutta la linea di scarico stock su ej9 sono rimasto molto soddisfatto del suono che mi ha tirato fuori quel terminale. D'altronde è un canna forata e silenzia poco, suono giusto e non fastidioso, io te lo consiglio.
I prezzi non sono molto elevati. :good
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..

Marra
Messaggi: 365
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:04

Re: [EP2] Sostituzione silenziatore centrale con tubo diretto

Messaggio da Marra » sabato 27 giugno 2015, 11:53

HHstyle ha scritto:Se l'obbiettivo è quello di aumentare il suono dell'auto è meglio andare a tentativi:
prova a montare solo il centrale e vedi come ti trovi, se poi vuoi qualcosa di più ci accoppi un terminale e guadagni qualcosa anche in estetica.

Io ho avuto un magnaflow, che spacciano per omologati universali, e ti dirò che potresti anche provare a montare solo uno di questi; io con tutta la linea di scarico stock su ej9 sono rimasto molto soddisfatto del suono che mi ha tirato fuori quel terminale. D'altronde è un canna forata e silenzia poco, suono giusto e non fastidioso, io te lo consiglio.
I prezzi non sono molto elevati. :good
Si ho visto i magnaflow universali anche per la mia, non costano più di 260euro, prezzo molto abordabile ma viene specificato che non è dotato di adattatori, quindi mi chiedo quanto debba sbattersi il meccanico per adattarlo al centrale stock..
Ecco il finale di cui parlo:
http://www.ebay.it/itm/351196027790?_tr ... EBIDX%3AIT

Domandina: riesci ad ottenere gli scoppietti in rilascio solo col finale? Hai il db killer o è libero?

Quanto all'estetica io ho la versione Red Dot della ep2, il mio è già un terminale ''sportivo'' doppio di serie..

HHstyle
Avatar utente
Messaggi: 815
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 20:02
Località: Saronno (VA)

Re: [EP2] Sostituzione silenziatore centrale con tubo diretto

Messaggio da HHstyle » sabato 27 giugno 2015, 12:18

Essendo universale per montarlo bisogna tagliare il tubo che è parte integrante del terminale stock e, in qualche modo come per esempio una cravatta, un innesto con chiusura a fascetta, fissare il terminale magnaflow. In dotazione dovrebbero darti anche il collare che avvolge il barilotto così da saldarci i ganci che si fissano ai gommoni.

Non ho idea di quanto possa chiederti un marmittaio, ma comunque non è un lavoro difficile.

I magnaflow non hanno db-killer, o almeno che io sappia, anche perchè non ne hanno bisogno specialmente su una linea di scarico stock come la tua; gli scoppietti in rilascio non li avrai mai con catalizzatore e centrale.

A sto punto, su il tuo terminale stock ti piace, tenta col centrale; male che vada farai uno step in più dopo!
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..

Marra
Messaggi: 365
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:04

Re: [EP2] Sostituzione silenziatore centrale con tubo diretto

Messaggio da Marra » sabato 27 giugno 2015, 12:24

Col mio vecchio 125 4t mi è bastato adattare il finale in carbonio di un 749 per ottenere gli scoppietti in rilascio, speravo bastasse il finale vuoto :daniel

Si a questo punto direi che la soluzione migliore sia provare il centale, visto che comunque anche artigianale dovrebbe costarmi meno di un finale omologato.

HHstyle
Avatar utente
Messaggi: 815
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 20:02
Località: Saronno (VA)

Re: [EP2] Sostituzione silenziatore centrale con tubo diretto

Messaggio da HHstyle » sabato 27 giugno 2015, 12:37

Col 125 2T facevo scattare gli allarmi col finale stock accorciato, svuotato e lucidato ma non è paragonabile.

Io, non avendo mai provato a cambiare il centrale, non posso darti info; di solito un centrale libero ti da tanto in fattore suono; infatti io ho sempre fatto il contrario, ovvero ho sempre tenuto il centrale stock lavorando sugli altri organi proprio per non fare troppo casino.

Comunque mantenendo il tuo terminale dovresti ammortizzare abbastanza.
Se ti fai fare un centrale fattelo completo ovvero da flangia a flangia, non fare tagli e cravatte, consiglio personale :good
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..

Marra
Messaggi: 365
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:04

Re: [EP2] Sostituzione silenziatore centrale con tubo diretto

Messaggio da Marra » sabato 27 giugno 2015, 14:57

Certo si dal catalizzatore al finale un bel tubo diretto e via!

Rispondi