Problema con una Civic Aerodeck

Rispondi
robostopr

Problema con una Civic Aerodeck

Messaggio da robostopr » venerdì 20 marzo 2015, 18:57

Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia Civic Aerodeck 2.0td del 1999 con 203000 km. Monta un motore 20t2n. Il problema si è presentato circa due settimane fa. Si accende la spia avaria motore gialla. Cercherò di spiegare questa anomalia. A motore acceso al minimo, la spia non si accende mai. In ciclo urbano, con frequente accelerazioni e cambiate, la spia non si accende. La spia si accende solo, se i giri motore restano stabili per più di 3 secondi. Faccio dei esempi. In folle accelero e tengo il motore a 1500 giri per 4 secondi. La spia si accende. In movimento in qualsiasi marcia a qualsiasi velocità, se si tiene i giri motore stabili, la spia si accende. La cosa strana è che una volta accesa la spia si accelera la spia non si spegne, ma se si toglie il piede dall'acceleratore, la spia si spegne subito. Aggiungo che il motore tiene regolarmente il minimo. Da quando ha cominciato a manifestarsi il problema, il motore ha perso un po di grinta e in accelerazione si sente il motore "battere in testa". Ho sostituito il filtro gasolio e ho eseguito una pulizia con i prodotti della Winn's sia dal filtro gasolio sia dal serbatoio. Qualche suggerimento. Grazie

Rispondi