Presumo tu abbia il manuale del crx, altrimenti lo scarichi da qui.
http://www.hondacrx.co.uk/ In basso i link per entrambi le sezioni.
Apri la 2°parte dedicata al VTEC e vai alla sezione 6-42 dove c'è uno schema a blocchi sui vari controlli che puoi fare. Visto che il guasto sembra intermittente e la spia ti si resetta senza fare il reset alla ECU prima di cambiare lo spinterogeno controllerei bene i cablaggi. Se hai dei dubbi sull'uso di un tester e non ti fidi chiedi pure o se hai un amico che ne sa piuttosto che improvvisare ma sono semplici misurazioni. Metti il selettore del tester sui Volt in continua (la linea continua sopra e quella tratteggiata sotto) e se hai anche la scala stai intorno a quella dei 20V e il puntale nero sulle masse e il rosso sui positivi, anche se inverti i puntali non fai danni avrai solo una misura in negativo, ma la lettura va comunque bene. Basta non fai toccare i puntali tra loro o ponticellando i contatti.
Se ti serve ti posto le pagine interessate del manuale.
Come descritto nel diagramma parti dal connettore grande rotondo e segui la linea indicata.