dopo aver fatto la diagnosi (sia da un elettrauto generico che in honda con relativi spegnimenti della spia) l'errore riscontrato è stato il P1384 che corrisponde a "guasto circuito candeletta riscaldamento"
honda è stata addirittura + precisa e mi ha diagnosticato il relè delle candelette incollato.
e qui comincia il mio calvario...
si tratta di un banale relè bosch e visto che in honda non ce l'avevano e io faccio il ricambista decido di procurarmelo tramite i miei fornitori, ma a quanto pare lo si può ordinare solo in honda
per fortuna ne trovo uno usato, me lo spediscono (ovviamente coi soliti ritardi delle poste) e scopriamo tra l'altro che dev'essere fatto d'oro e diamanti visto il prezzo
montato il relè il problema è sempre lì con la macchina che ogni tanto gira regolarmente, ma appena la lascio ferma per qualche ora e si raffredda ritorna in protezione.
ho provato anche a sostituire la batteria perchè ho pensato che essendo vecchia magari aveva dei cali di tensione che mandavano in tilt il sistema, ma a parte un avviamento migliore non è cambiato nulla.
in pratica parto con la centralina in protezione, appena il motore è ben caldo la spengo/riaccendo e si sblocca
ormai sono in un vicolo cieco e non so più cosa fare
non posso neanche buttarla in un prato e darle fuoco perchè il gasolio brucia male...