Turbo kit , ma quale?

Rispondi
andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da andrea_crx » venerdì 31 maggio 2013, 8:58

Quei kit poi non sono fatti per essere usati ma sono perlopiù da esposizione, vedi come sono belli cromati luccicanti? Sono fatti per attirare le gazze ladre..
Sono kit-soprammobile, fatti per il myspecialmerd di Rimini, non serve nemmeno montarli, ecco perche' le misure non ridanno, basta metterli un po a caso nel vano motore un po' come quando aggiusti la pagliuzza del presepe a natale..e per reggerli basta anche un po' di scotch l'importante e' che non si veda..

Quelle turbine giocattolo le vendono sfuse a 100€, che e' poco anche per un negozio di bambini, figuriamoci se possono essere usate per il loro scopo reale...
Saranno utili perlopiù come ventilatori da mettere sul cruscotto per chi non ha l'aria condizionata..

Senti a me, se vuoi realmente intraprendere questo cammino chiedi a chi esegue preparazioni turbo di mestiere, non chiedere qui sul forum perché a parole siamo bravi ma in realtà di queste cose non ci capiamo un c@zzo con la A maiuscola :good
Ultima modifica di andrea_crx il venerdì 31 maggio 2013, 9:12, modificato 1 volta in totale.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Manuel mkII

Messaggio da Manuel mkII » venerdì 31 maggio 2013, 9:06

la discussione infatti è stata creata apposta , voglio evitare di spendere soldi inutili per una cagata e poi ritrovarmi a spenderne altrettanti per sistemare il tutto ma non voglio neanche spendere mille mila € per un kit stramegasuperiperblasonato in cui il 50% del prezzo è dovuto al marchio blasonato e il restante 50% alla qualità dei materiali ,il kit race tech mi sembra il miglior compromesso tra qualità è prezzo, se non sbaglio ci sono da aggiungere i manicotti siliconici e manometri vari che ne kit non sono compresi o sbaglio l'inglese tecnico non lo sò molto bene :imba :imba

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 31 maggio 2013, 9:13

Ma di che marchi blasonati parli?

Manuel mkII

Messaggio da Manuel mkII » venerdì 31 maggio 2013, 10:40

era generico , per sottolineare che race tech rispetto a altri marchi non l'ho mai sentita e magari offre un ottima qualità ad un buon prezzo pari alla qualità di un'altro kit strapagato principalmente per il marchio , capito ?

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 31 maggio 2013, 17:20

io ho capito, ma tu forse ignori che non stiamo parlando di una GTR o una Z33, bensì di una misera Civic da 300€ che non è più sul mercato da 20 anni e i famosi marchi blasonati che dici tu se ne guardano bene dal fare un kit dedicato per tale vettura che costerebbe 20volte il valore dell'auto e sarebbe invendibile :asd
solo i cinesi ci perdono tempo, ergo il problema non si pone :asd

ergo o prendi kit pronti artigianali ben riusciti tipo il Racetech (ma ce ne sono altri in uk) che godono di feedback positivi o prendi una turbina, dei colli e un ic come si deve e poi pian pianino inizi a montare tutto coi componenti giusti e con le mani giuste soprattutto.

ma sopratutto ricorda cosa disse il buon Fabio (eg4swap): p'ffa li cos bbon ada caccià li suld :good

palmieriteam

Messaggio da palmieriteam » venerdì 31 maggio 2013, 18:03

Troppa gente parla senza sapere un tubo.

eg4swap

Messaggio da eg4swap » venerdì 31 maggio 2013, 19:53

@ Palmieriteam
Coda di paglia ON - Tra circa 2 settimane metto in moto la mia ed è da novembre che ho sbattimenti tra adattamenti, rad.olio, intercooler e cazzate varie. Non mi sembra proprio il mio un parlare a vanvera di uno che per sentito dire.... e non venitemi a dire che le turbine e i collettori di Ebay a 100€ sono longevi altrimenti vi piscio in faccia :teach
Coda di paglia OFF
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 31 maggio 2013, 19:57

si riferiva al dp il fatto che non capisci un "tubo"

galliclaudio

Messaggio da galliclaudio » venerdì 31 maggio 2013, 20:31

andrea_crx ha scritto:Senti a me, se vuoi realmente intraprendere questo cammino chiedi a chi esegue preparazioni turbo di mestiere, non chiedere qui sul forum perché a parole siamo bravi ma in realtà di queste cose non ci capiamo un c@zzo con la A maiuscola :good
Andrè non fare di tutta un erba un fascio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che nel forum ci sia molta gente che parla per sentito dire dall'amico dell'amico è assodato, ma c'è anche gente seria che è in grado di fare una simile modifica.....e magari la ha già fatta qualche anno fa....

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 31 maggio 2013, 23:03

e dai dillo che hai sto ED9 turbo che lo sanno tutti ormai :asd

anzi piuttosto spiega a tutti come va e che lavori hai fatto, e VIDEO soprattutto! :teach

cmq sono 5-6 che hanno esperienze sugli honda turbo qui sul forum, meno di 1 millesimo degli iscritti quindi possiamo benissimo fare di tutta l'erba un fascio, anche due se è per questo sennò non basta lo spago :teach :asd

galliclaudio

Messaggio da galliclaudio » sabato 1 giugno 2013, 20:05

Haaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Haaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Haaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Troppo forte Andrè!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque se si leggono il post sul forum Rover c'è scritto abbastanza.
Tornando al quesito del post, NO ai kit turbo, spendi dei soldi inutilmente.
Contatta chi già lo ha fatto e fatti guidare sulla scelta dei componenti.
Non spendere soldi inutilmente.
Ovviamente devi avere la manualità necessaria per montare i componenti.
E rimane sempre il fatto che devi sapere come fare la gestione elettronica del motore.
Quello per me è sempre l'ostacolo più grande da superare; se sai fare quello, il resto è scegliere i componenti adatti e montarli.
Ovviamente devi avere un motore che stia bene, in particolar modo la guarnizione della testa, ogni piccolo difetto, con la pressione che si sviluppa in camera di combustione con il turbo, viene rapidamente amplificato portando rapidamente la guarnizione alla rottura.
Non ci sono segreti o misteri in questo tipo di modifica, in america e nel resto dell'europa ne hanno fatte a migliaia di "turbizzazioni", dalle basse pressioni, 7 psi, circa 200CV senza "aprire" il motore e spesa di componenti per circa 1000/1500 Euro, in poi....dipende sempre da cosa ci vuoi fare con l'auto.
Per me con la nostre "carriole" da 1000-2000 Euro di valore non vale la pena spendere cifre elevate....se devo spendere 10.000 Euro per la modifica, con dubbi sull'affidabilità, allora mi cambio auto e prendo in auto già prestante in partenza. Poi ognuno è libero di fare ciò che crede...
Spero di aver portato un piccolo contributo a tutti quelli che vogliono percorrere la strada del turbocompressore.

wolfman33

Messaggio da wolfman33 » domenica 2 giugno 2013, 13:39

visto che qualcuno qui ha esperienze chiedo giusto a titolo informativo: a livello di elettronica che va fatto ? la classica mappa o qualcosa di piu ?
Se volessi turbizzare un eg3 (sogno fetish) a carburatore che cambierebbe ? insomma di eletronica ne ha ben poca :asd

galliclaudio

Messaggio da galliclaudio » lunedì 3 giugno 2013, 2:36

Ovviamente quando si parla di gestione elettronica del motore si sotto intende che ci sia la gestione elettronica; se hai carburatore, ti leggi "Elaboriamo il motore 2" di Facchinelli, dove viene spiegato come gestire la sovralimentazione con il carburatore.
E' una strada che io non percorrerei. Già con l'iniezione elettronica perdi parecchio tempo per i settaggi, e le modifiche alla mappa la fai in pochi secondi, con un carburatore....

wolfman33

Messaggio da wolfman33 » lunedì 3 giugno 2013, 10:20

Leggendo in giro ho scoperto che l eg3 ha addirittura uno dei pochi carburatori gestiti elettronicamente quindi dev'essere davvero un parto :alcool
Cmq i pochi che hanno messo un turbo ad un d13b in rete sono dotati di una coppia di carburatori piu grossi quindi penso che abbiano eliminato completamente quello originale per qualcosa di piu classico.

eg4swap

Messaggio da eg4swap » lunedì 3 giugno 2013, 13:57

Lascia perde :dito
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

marchino di fuoco

Messaggio da marchino di fuoco » lunedì 27 ottobre 2014, 12:35

e per D16A9 invece? cosa consigliate?

peppe ctdi
HCI member
HCI member

Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 29 ottobre 2014, 13:43

Dai dai chi sa parli...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

Ermellino

Messaggio da Ermellino » mercoledì 29 ottobre 2014, 15:30

io vorrei turbizzarmi l'uccello
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 29 ottobre 2014, 16:10

Chi si turbizza troppo diventa cieco
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 29 ottobre 2014, 19:13

marchino di fuoco ha scritto:e per D16A9 invece? cosa consigliate?
Tra gli inglesi ho visto che va di moda recuperare le turbine dei 3000GT costruendogli intorno il resto
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Rispondi