info cercasi su gestione elettronica ej9
-
MAXIME 01
info cercasi su gestione elettronica ej9
buonasera, mi sono presentato tempo fa ed ho continuato a leggere nel tempo senza mai postare veramente
ora ho messo un po' da parte le S13 per metter le mani su quel cesso di ej9 che posseggo come daily
e qui viene il bello... mi trovo un attimino ad aver bisogno di voi per sapere cosa può e cosa non può fare la centralina di serie della ej9 del 98
ho intenzione di darle una sistematina da NA e appena finito di accatastare pezzi passare a turbo (T25 c@zzi e mazzi)
ho letto un po' in giro e vedo conversioni da OBD2a e OBD1 con uso smodato di P28.. qualcuno mi illumina meglio in merito tramite esperienza?
grazie in anticipo :)
ora ho messo un po' da parte le S13 per metter le mani su quel cesso di ej9 che posseggo come daily
e qui viene il bello... mi trovo un attimino ad aver bisogno di voi per sapere cosa può e cosa non può fare la centralina di serie della ej9 del 98
ho intenzione di darle una sistematina da NA e appena finito di accatastare pezzi passare a turbo (T25 c@zzi e mazzi)
ho letto un po' in giro e vedo conversioni da OBD2a e OBD1 con uso smodato di P28.. qualcuno mi illumina meglio in merito tramite esperienza?
grazie in anticipo :)
- bagga typeR
- HCI member
Re: info cercasi su gestione elettronica ej9
su cosa vorresti essere illuminato...?
per il montaggio è semplicissimo,compri la conversione del cablaggio che ti serve (obd2 > obd1) e lo attacchi al cablaggio originale insieme alla p28/30...poi cerchi qualcuno che te la chippa e mappa...
per il montaggio è semplicissimo,compri la conversione del cablaggio che ti serve (obd2 > obd1) e lo attacchi al cablaggio originale insieme alla p28/30...poi cerchi qualcuno che te la chippa e mappa...
-
MAXIME 01
mi bastava sapere che posso montare la p28 semplicemente con un cablaggio da obd2 ad obd1... prima di comprare volevo sapere se mi sarebbe servito altro per far funzionare tutto
nel post in testa chiedevo, inoltre, cosa potesse fare la p3y di serie della ej9 e nel frattempo ho visto tramite un amico che non è mappabile
un'ultima domanda, le p28 che girano su motori VTEC (così mi pare di aver capito) posso farle funzionare anche su ej9? in pratica c'è distinzione tra centraline provenienti da motori VTEC e non?
grazie
nel post in testa chiedevo, inoltre, cosa potesse fare la p3y di serie della ej9 e nel frattempo ho visto tramite un amico che non è mappabile
un'ultima domanda, le p28 che girano su motori VTEC (così mi pare di aver capito) posso farle funzionare anche su ej9? in pratica c'è distinzione tra centraline provenienti da motori VTEC e non?
grazie

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ma una volta non c'era una sezione per le Civic?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
MAXIME 01
ho usato la sezione cerca ma non c'erano messaggi sulla conversione da p3y a p28 su ej9... temo non l'abbia mai fatto nessuno
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Temi male, il 95% degli swap si fa con le P28/30. E comunque parlavo della sezione dove ho spostato il topic.
-
MAXIME 01
a bhe grazie... sorry per la svista
già che ci sei sai se ci sono problemi con la P28 per la gestione di motori NON VTEC?
già che ci sei sai se ci sono problemi con la P28 per la gestione di motori NON VTEC?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Sinceramente non esperto di questo genere di cose.
- AliEN61
- HCI member
il cablaggio dell'EJ9 è particolarissimo, non credo che troverai un cavo di conversione per montare la p28... dovresti procurarti gli schemi elettrici di del d14 e del d16 e ricostruirti a casa gli spinotti per collegarli all'ECU.
il distributore di corrente è completamente diverso rispetto ai VTEC poi ci sono alcuni sensori sull'aspirazione diversi rispetto al d15/d16
il distributore di corrente è completamente diverso rispetto ai VTEC poi ci sono alcuni sensori sull'aspirazione diversi rispetto al d15/d16

A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Itr88ss
- HCI member
Quindi per fare il d14 VTEC e' complesso?
-
MAXIME 01
grazie della pessima notiziaAliEN61 ha scritto:il cablaggio dell'EJ9 è particolarissimo, non credo che troverai un cavo di conversione per montare la p28... dovresti procurarti gli schemi elettrici di del d14 e del d16 e ricostruirti a casa gli spinotti per collegarli all'ECU.

scherzi a parte, ho intenzione di farla turbo quindi non mi interesserebbe gestire il VTEC.. avrei gli stessi problemi?
oppure mi basterebbe un cavo da obd2a a obd1 e P28 da chippare?
grazie a tutti per le info intanto