Tutti gli altri SB (Energy Suspension NERI) non han dato problemi, il mecca sudando e sporconando

Allora, nel kit della Energy Suspension, i silent che vengono dati hanno diametro maggiore degli originali ma mi viene spiegato che non c'è problema: basta togliere dal braccio anche la boccola metallica originale e montare il silent "nudo". Questo perchè vanno sia su EG che EK: su Eg non va tolta la boccola ma solo la parte in gomma, su Ek va tolta anche la gomma.
Infatti il diametro dei nuovi silent ES è uguale a quello degli originali ek compresa la boccola metallica:

Però il mecca mi dice che secondo lui non va bene: il silent nuovo è composto da tre parti, tre "dischi" diciamo.. e il braccetto appoggia praticamente solo sulla parte centrale:

E' giusto il montaggio?! ieri il meccanico mi ha telefonato dicendomi che si rifiuta di darmi la macchina così .. non capendo quale fosse il problema, e siccome chi mi ha fornito i silent conferma che si devono montare così, sono andato a vedere di persona, e in effetti il braccetto non è nemmeno "stabile", dondola avanti e indietro!
Ed è ovvio, perchè se l'originale è fissato così ed è stabilissimo:

capisco bene pure io, che non capisco un kèzz

Ora, siccome il fornitore dei SB ha confermato che il modello è quello giusto per EK3, e la procedura di montaggio che tutti seguono è proprio questa, ho bisogno di capire se è normale che il braccetto rimanga appoggiato solo lì al centro e cosa cavolo sta sbagliando il meccanico..
Eh sì che di silent ne ha cambiati, ma dice che questa situazione non gli è mai successa..
Help please!!