programma autodiagnosi

Rispondi
padremaronno

programma autodiagnosi

Messaggio da padremaronno » giovedì 14 febbraio 2013, 22:21

ciao a tutti qualcuno può consigliarmi un programma di auto diagnosi che funzioni su honda civic ultima serie 1800.........ne ho comprato uno su internet......(palmerperformance) ma non vale nemmeno i soldi x spedirlo!!!!!!! il problema è che ho cambiato i cuscinetti delle ruote ant. e da quando ho rimontato mi da un problema all'abs, i fili dei sensori sembrano ok .........chi può mi aiuti.............grazie

Insubria

Re: programma autodiagnosi

Messaggio da Insubria » giovedì 14 febbraio 2013, 22:22

Molto probabilmente hai strappato i fili dei sensori, capita spesso se si tirano un po' troppo;)
Christian

angeloinaf

Messaggio da angeloinaf » venerdì 15 febbraio 2013, 0:45

padremaronno ha scritto:ciao a tutti qualcuno può consigliarmi un programma di auto diagnosi che funzioni su honda civic ultima serie 1800.........ne ho comprato uno su internet......(palmerperformance) ma non vale nemmeno i soldi x spedirlo!!!!!!! il problema è che ho cambiato i cuscinetti delle ruote ant. e da quando ho rimontato mi da un problema all'abs, i fili dei sensori sembrano ok .........chi può mi aiuti.............grazie

Io evito quelli economici che vendono in rete, ho avuto più volte modo di verificare che non servono a una mazza.

Io adesso uso un axone della texa, è ottimo ma siccome costa più di 3000 euro ti consiglio di andare da un amico elettrauto e farti fare una diagnosi.
Con il texa o con il bosh in cinque minuti capisci il problema e ti dice su quale ruota è.

P.S. non è che hai l'ABS che funziona con i cuscinetti magnetici?
Se è così allora il cuscinetto va montato al verso giusto con la banda magnetica rivolta verso il sensore, se lo metti la contrario l'ABS non va.

padremaronno

Messaggio da padremaronno » venerdì 15 febbraio 2013, 6:28

grazie ma 3000 € mi sa che sono un pò tantini :), pensavo che quei troiai che ho comprato mi facessero vedere un pò di + del contagiri e della temperatura del motore, ma mi sò sbagliato...............cmq non lo so se sono magnetici o no la mia è una civic del 2006 ma sinceramente non ho visto bande magnetiche o qualcosa che mi avrebbe indicato il verso del cuscinetto, forse c'è più il rischio di aver strappato un cavo............bo ora guardo un pò.........vedrò di andare da un elettrauto grazie mille

jemmino

Messaggio da jemmino » venerdì 15 febbraio 2013, 12:36

http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-AUTO-HO ... 8d2&_uhb=1

Questa funziona senza problemi ed é completa quanto l'HDS che hanno i concessionari.
Un mio amico ce l'ha e l'ho vista in funzione sulla mia

padremaronno

Messaggio da padremaronno » venerdì 15 febbraio 2013, 18:42

grazie :good

angeloinaf

Messaggio da angeloinaf » lunedì 18 marzo 2013, 22:28

si fa subito a vedere, se il sensore legge su una ruota forata o su una corona dentellata allora è un sistema tradizionale.
Se invece il sensore legge verso la parete frontale del cuscinetto allora è un sistema a banda magnetica.
Il cuscinetto non ha nessuna indicazione del lato di montaggio (lo fanno apposta per creare problemi), la parte magnetica è su uno dei due paragrasso che coprono le sfere. Ai meccanici , per individuare il lato che va verso il sensore, viene fornito un attrezzetto particolare con dentro della limatura colorata. appoggiando questo attrezzo al cuscinetto sul lato magnetico appare una corona magnetica tacchettata.

Rispondi