Premetto che ho già dato una letta ai vari forum sparsi qua e la riuardanti le marche e le misure di pneumatici da prendere in considerazione all'atto della sostituzione, ma quello che vi chiedo è un semplice giudizio riguardante le gomme che equipaggiano la mia civic ctdi re030, (fanno schifo, o altro...).
A proposito questa mattina sono uscito su strada per prendere un pò di confidenza con il nuovo giocattolo in direzione gargano, ma più mi avvicinavo all'obbiettivo più il cielo diventava nero, ma senza perdermi d'animo o continuato sulla mia strada..., quando ad un certo punto l'asfalto e diventato gradualmente bagnato, bene mi sono detto cosi vedo come si comportano le comme sul bagnato, beh non che andassi cosi veloce me le sensazioni che si percepivano non erano certo quelle di una buona gomma da bagnato, per non parlare del fatto che in prossimita di un segnale di stop ho volutamente ritardato la frenata..... e guarda caso e entrato in funzione mister ABS, dopo di che nella mia mente si è subito fatta strada un'ipotesi o le gomme non sono il massimo con il bagnato oppure.... non so chiedo a voi cosa altro potrebbe essere.
Grazie per le risposte
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gomme di primo equipaggiamento
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Crash5wv297
- Messaggi: 44
- Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 7:52
- Località: Verona
... ho un'ep2 (1.6 benz) con le re030, hanno quasi 22k km, e secondo me non sono male, sopprattutto sul bagnato, mi sono trovato bene. Sicuramente c'è di meglio, ma credo che come primo equippaggiamento siano più che buone.
Queste le mie sensazioni.
Poi, alla prima frenata sul bagnato e con i freni freddi, è molto probabile che entri l'abs, successo a me meno di un'ora fa. Ho riprovato subito dopo, tutto ok.
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Queste le mie sensazioni.
Poi, alla prima frenata sul bagnato e con i freni freddi, è molto probabile che entri l'abs, successo a me meno di un'ora fa. Ho riprovato subito dopo, tutto ok.
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caloggero78
- Messaggi: 31
- Iscritto il: sabato 22 maggio 2004, 21:01
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giovanniVtec
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
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caloggero78
- Messaggi: 31
- Iscritto il: sabato 22 maggio 2004, 21:01
perchè devo apettare cosi tanto per rodare come si deve le gomme? E poi come mai c'è tutta quella differenza tra versione benzina e disel?
Leggendo i vari forum ho notato che nei vari confronti sono citati marchi più e meno noti toyo, michelin, pirelli, bridgestone, yokoama, ecc. Parlando con il mio gommista di fiducia, mi ha parlato bene anche delle bf goordich, per l'esattezza del modello profiler g-force, voi tutti che ne pensate ne avete mai sentito parlare?
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Leggendo i vari forum ho notato che nei vari confronti sono citati marchi più e meno noti toyo, michelin, pirelli, bridgestone, yokoama, ecc. Parlando con il mio gommista di fiducia, mi ha parlato bene anche delle bf goordich, per l'esattezza del modello profiler g-force, voi tutti che ne pensate ne avete mai sentito parlare?
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Giosafat
- Messaggi: 521
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 8:42
- Località: MILAZZO (ME)
diciamo che non sono il max..io facevo andare di culo l'EP2 con le bridgestone senza fare troppe musioni, bensì semplicemente entrando più forte o sterzando di più...poi ho montato 205/50 16" pzero nero...e sono sui binari...adesso per fare lo sborone devo frenare tenendo leggermente accelerato, e l'auto s'imballa al posteriore sterzando un pò le ruote, ovviamente. Purtroppo o per fortuna, se tiro il freno a mano l'auto si siede e basta, singh!!
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