Domanda? Chi ha una Civic 3p Sport CTDI?
-
jaxino
Salve a tutti! Sono nuovissimo del forum.... c'è mica nessuno che ha acquistato una Civic Sport 3p CTDI?
Volevo sapere come rumorosità a che livelli è, ed il motore che prestazioni offra....
Di estetica la Sport è identica alla Type-R?
Scusate le domande, ma nn ho mai posseduto una honda e sono un po' diffidente, però mi stò innamorando della nuova Civic...
<i></i>
Volevo sapere come rumorosità a che livelli è, ed il motore che prestazioni offra....
Di estetica la Sport è identica alla Type-R?
Scusate le domande, ma nn ho mai posseduto una honda e sono un po' diffidente, però mi stò innamorando della nuova Civic...
<i></i>
-
giacio
io l'ho avuta (30 th 30.000 km) e mio fratello ce l'ha (la 04) e non è ke sia il massimo, consuma poco e corricchia... indicherà 190 km ma ne fa di meno... però non è male... l'estetica si avvicina a quella della type-r, manca spoiler posteriore, cerchi 17, loghi type-r, H rossa, e tutto quello ke non vedi è diverso
però tiene bene la strada, basta ke hai un po di manico!!!!
<i></i>
però tiene bene la strada, basta ke hai un po di manico!!!!
<i></i>
-
TRstefano
@jaxino
Quote:però mi stò innamorando della nuova Civic...
Ultimamente succede sempre a più persone, forse sarà per il fatto che la Honda dopo anni di produzione sta finalmente cominciando a publicizzarla e la civic comincia ad avere il successo che si merita.
Io me ne sono innamorato ad aprile di quest'anno e adesso me ne sono comprato una CTR e son qui tutto sofferente in attesa che mi arrivi.
Qui dalle mie parti, fino ad un'anno fa vederne una era più diffcicile che vedere una ferrari, adesso ne cominciano a girare parecchie.
@giacio
Quote:però tiene bene la strada, basta ke hai un po di manico!!!!
Ben detto sopratutto in discesa se tieni sempre giù i cavalli non serveno.
STefano
web.tiscali.it/stefano.home/index.html
<i>Edited by: TRstefano at: 29/10/04 15:25
</i>
Quote:però mi stò innamorando della nuova Civic...
Ultimamente succede sempre a più persone, forse sarà per il fatto che la Honda dopo anni di produzione sta finalmente cominciando a publicizzarla e la civic comincia ad avere il successo che si merita.
Io me ne sono innamorato ad aprile di quest'anno e adesso me ne sono comprato una CTR e son qui tutto sofferente in attesa che mi arrivi.
Qui dalle mie parti, fino ad un'anno fa vederne una era più diffcicile che vedere una ferrari, adesso ne cominciano a girare parecchie.
@giacio
Quote:però tiene bene la strada, basta ke hai un po di manico!!!!
Ben detto sopratutto in discesa se tieni sempre giù i cavalli non serveno.
STefano
web.tiscali.it/stefano.home/index.html
<i>Edited by: TRstefano at: 29/10/04 15:25
</i>
-
jaxino
Capisco... ma la Civic Ctdi Sport la comprerei + per estetica che per prestazioni...
Sopratutto perchè finchè sono studente, devo girare con un'auto che consumi poco, quindi l'unica è pensare all'estetica.
Ma io mi chiedevo una cosa...
Ma il motore CTDI è rumoroso? Sembra un trattore la macchina oppure è silenziosa? Perchè io il rumore del diesel nn lo posso soffrire.
Se avessi un benzina ovviamente monterei uno scarico completamente dritto che faccia un bel rumore... ma il diesel nn urla come una benzina (anzi come un motore VTEC)
Il diesel RONFA!
<i></i>
Sopratutto perchè finchè sono studente, devo girare con un'auto che consumi poco, quindi l'unica è pensare all'estetica.
Ma io mi chiedevo una cosa...
Ma il motore CTDI è rumoroso? Sembra un trattore la macchina oppure è silenziosa? Perchè io il rumore del diesel nn lo posso soffrire.
Se avessi un benzina ovviamente monterei uno scarico completamente dritto che faccia un bel rumore... ma il diesel nn urla come una benzina (anzi come un motore VTEC)
Il diesel RONFA!
<i></i>
-
Crash5wv297
.... se non pesti troppo, anche il 1.6 a benza non consuma poi una cifra. Stando sotto al VTEC, i consumi sono buoni, sopra, un pò meno, ma te la godi.
Visto poi cosa costa ora il gasolio... io un pensierino ce lo farei. Considera che al momento dell'acquisto risparmi già diversi eurini, dovrai farne di pieni per andare in pari con il costo della versione diesel. Non sempre conviene.
Quanti km fai all'anno??? Secondo me se nei dentro i 15K vai in pari.
<i></i>
Visto poi cosa costa ora il gasolio... io un pensierino ce lo farei. Considera che al momento dell'acquisto risparmi già diversi eurini, dovrai farne di pieni per andare in pari con il costo della versione diesel. Non sempre conviene.
Quanti km fai all'anno??? Secondo me se nei dentro i 15K vai in pari.
<i></i>
-
giacio
vero dipendde dai km ke fai.. io col 1.6 ne facevo 13 e alla stessa andatura col diesel ne facevo 18, quindi vista la differenza di prezzo pensaci bene...
la 1.7 è più facile nell'impostazione di curva, si inserisce meglio, ma solo grazie al peso del motore, ma è più sensibile al rilascio del gas in curva quindi occhio, mentre la benzina è tendenzialmente neutra, va guidata e inserita con prontezza, poi è docile e sincera e ti avverte prima di scivolare via....
E poi l'emozione del VTEC è un'altra cosa...
Cmq non è rumoroso il diesel, nella norma mi sembra. scegli te e scegli bene mi raccomando
<i></i>
la 1.7 è più facile nell'impostazione di curva, si inserisce meglio, ma solo grazie al peso del motore, ma è più sensibile al rilascio del gas in curva quindi occhio, mentre la benzina è tendenzialmente neutra, va guidata e inserita con prontezza, poi è docile e sincera e ti avverte prima di scivolare via....
E poi l'emozione del VTEC è un'altra cosa...
Cmq non è rumoroso il diesel, nella norma mi sembra. scegli te e scegli bene mi raccomando
<i></i>
-
mauritania
ANCHE A ME MI PIACCIONO I V - TEC !!!
...Ci si becca piu avanti Jamma,tieni giu...
mauri.53@libero.it<i>Edited by: mauri at: 31/10/04 16:43
</i>
...Ci si becca piu avanti Jamma,tieni giu...
mauri.53@libero.it<i>Edited by: mauri at: 31/10/04 16:43
</i>
-
Crash5wv297
-
CaioCtdi
Io ho un ctdi sport, secondo me esteticamente è la + bella della sua categoria . Il motore è molto silenzioso, consumi sul misto 18km/l ecc.... .
[link=http://civicctdi.altervista.org/ newwindow]civicctdi[/link]
<i></i>
[link=http://civicctdi.altervista.org/ newwindow]civicctdi[/link]
<i></i>
-
jaxino
Bene bene... aspetto verso la primavera er l'acquisto dell'auto... sono curioso di vedere come cambierà l'assetto politico del nostro paese...
+ che altro sono curioso di vedere se la benzina calerà o meno.
Però nn capisco! Ma come si fà a far circolare un sacco di auto a gasolio quando tutti sanno che il gasolio inquina tantissimo sopratutto per colpa delle polveri sottili e del PM10?
Secondo me qui in italia dovrebbero attuare la stessa politica americana per la benzina, accidenti là un litro di benza costa meno di una lattina di cocacola!!!!!!!
Sob sob.... W la benza!! Però me tocca girà col diesel....
<i></i>
+ che altro sono curioso di vedere se la benzina calerà o meno.
Però nn capisco! Ma come si fà a far circolare un sacco di auto a gasolio quando tutti sanno che il gasolio inquina tantissimo sopratutto per colpa delle polveri sottili e del PM10?
Secondo me qui in italia dovrebbero attuare la stessa politica americana per la benzina, accidenti là un litro di benza costa meno di una lattina di cocacola!!!!!!!
Sob sob.... W la benza!! Però me tocca girà col diesel....
<i></i>