Leggete leggete,ls sfiga purtroppo... ( 1

Rispondi
carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » domenica 10 ottobre 2004, 20:59

Scorry,

leggo ora nell'altro tuo post (RUOTA DESTRA) sempre in EP quanto segue:

... la ruota è quella anteriore destra, da circa 10 giorni faceva un rumore tipo ci fosse qualcosa che ballava allora giovedì l'avevo portata dal mio meccanico di fiducia (Sauro Team a forlì) e mi aveva stretto due bulloni sopra l'ammortizzatore infatti dopo nn si sentiva alcun rumore....

Ora.. questo a me fa pensare... non e' che inavvertitamente il meccanico in questione nel tentativo di risolvere il problema abbia allentato e poi mal serrati i bulloni della ruota in questione??

Hai letto la mia mail? E se fosse lq scatola dello sterzo che ti ha lasciato improvvisamente ???

In genere queste cose (scatola dello sterzo a parte) non succedono mai "per caso".. c'e sempre una relazione diretta ed in questo caso in genere c'e' lo zampino dell'errore umano dietro l'angolo.

Non voglio gettare la croce su nessuno, ma sono sicuro che su nessuna CTR "da sola" si smonti una ruota ben serrata in fabbrica.

Nel caso tuo mamma Honda Italia e' abbastanza esente da colpe (se fosse confermata la tesi della gomma in libera uscita..) in quanto il "caso" si e' verificato non dopo 2000Km con macchina nuova appena ritirata dalla conce, ma dopo mi pare 17/20.000km e due proprietari.

Io farei mente locale su cosa e' stato fatto in quella giornata (tu eri presente??) e, nel caso avessi lasciato li' la macchina per diciamo mezza giornata, chiederei la lista degli interventi fatti in quell'occasione sulla tua auto per risolvere il problema del rumore alla ruota.

In ogni modo solo una perizia accurata potra' stabilire la causa del problema.

In bocca al lupo.

Ciao, Carlettosan

<i>Edited by: carlettosan at: 10/10/04 21:11
</i>

mauritania

Messaggio da mauritania » lunedì 11 ottobre 2004, 0:10

ho i maroni che strisciano terra e fanno scintille...

sono appena tornato in anticipo da longvalley dopo 5 ore di viaggio fra coda e diluvio per poter andare subito domani pom quando apre al pratiche auto,dopo una gara pietosa,e dopo avere appreso della scomparsa della mia amata ex CTR.

A parte il fatto che DOVEVA CERTAMENTE ACCADERE A ME! perchè tu la macchina te la sei goduta troppo poco per sobbarcarti una sfiga simile... non mi resta altro che farti le mie piu sentite condoglianze e cercare di capire come c@zzo si possibile ciò.

i dadi ruota sono SEMPRE stati tirati con la dinamometrica,l'ultima volta a 12500km al tagliando alla honda di reggio emilia,sotto i miei occhi (non chiedetemi a quanto era tarata la dinamometrica xche proprio nn ho fatto in tempo a guardarci,comunque i mecca sono loro,mica io).

Resta da capire che ha fatto sauro,escludendo a priori che dei dadi si svitino da soli e soprattutto tutto d'un botto,se si fossero svitati si sarebbero comunque svitati uno o due alla volta,creando delle vibrazioni tipo cerchione piegato,come era successo a mia madre col pug 309,che girava con un dado solo in un cerchio.

ora l'unica cosa che proprio mi da rogna è il fatto che conoscendo quanto sono stronzi i periti si possano attaccare al fatto che avevi ancora su i dischi c.t.f. (ma dio schifoso mi avevi chiesto gli stock IL GIORNO PRIMA la sfiga proprio c'ha il cannocchiale...).

Ovviamente oltre al fatto che sia andata distrutto una a cui tenevo tantissimo,nonostante nn fosse piu mia mi rendeva felice pensare che fosse in BUONE mani e che scorrazzasse felice in riviera.Comunque nn sentirti in colpa per questo,sti c@zzi mica è colpa tua se se ne va una ruota,hai un bel da essere pilota per tenere una macchina su 3 ruote,non c'è modo...

voglio ricordarla così,truzzella e risottara come era,ma al tempo stesso splendida e semplice.

CI mancherai.

Come si usa dire in queste occasioni l'importante è che nn si sia fatto male nessuno,ma sti c@zzi,lo sappiamo benissimo che sono parole inutili.

Sempre disponibile in caso di bisogno.

Prevedo un lungo periodo di deprimente pessimismo.

vigileee... lo sai che i velox attirano i fulmini , eh ?!?

mauri.53@libero.it<i></i>

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » lunedì 11 ottobre 2004, 2:35

Mi spiace un sacco ma...

non ci prendiamo per il culo!

mi è successo troppe volte di perdere una ruota in pista!

se ti perdi i bulloni prima inizia a sfarfallare, poi come primo sintomo NON FRENA perchè le pinze si allentano...

POI ti perdi la ruota ma TE LO MERITI perchè se non hai avvertito nulla è GRAVE

La dinamica raccontata è quantomeno INCREDIBILE e cmq CONFUSA...

non vorrei che...

<i>Edited by: Deg53  at: 11/10/04 2:37
</i>

mauritania

Messaggio da mauritania » lunedì 11 ottobre 2004, 2:49

P.S.

cristo,dovevo ancora leggere di jamma,quando ho scritto il post...

bel week end,sono contento.

se vi dico che sabato ho anche rotto con la donna ci credete? lasciamo stare và.

Ci si becca piu avanti Jamma,tieni giu...

mauri.53@libero.it<i></i>

scoreggino

Messaggio da scoreggino » lunedì 11 ottobre 2004, 7:22

purtroppo la reazione che ho avuto (anche perchè nn mi aspettavo andaeese a puntare a destra all'improvviso,e soprattutto in una curvetta del genere ai 60/70) e di girare a sinistra ma poi nn ho capito + niente. boh guardate desolazione e beghe,ora per 5 anni sarà dura dura e soprattutto senza la mia CTR.

<i></i>

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » lunedì 11 ottobre 2004, 7:40

Senti, ma i bulloni (tutti) erano attaccati alla ruota che hai ritrovato a distanza?

Questo non si e' capito ancora.. (o so' io che so' de coccio).

Coraggio... sara' dura !!!

C/SAN

<i></i>

TRstefano

Messaggio da TRstefano » mercoledì 13 ottobre 2004, 15:57

Vorrei farti le condoglianze per la tua CTR, l'incidente alla propria bambina purtroppo è un'esperienza che ho vissuto quando un vecchietto cotto di cervello ha preso in pieno l'anteriore della mia Focus ST con la sua 206 GL del 1989 .

Quando sono sceso l'ho fatto mettere in questa posizione

Però vorrei dire anche forse una ca??ata, ma se si fosse staccata una ruota non avresti dovuto sentire l'auto che si coricava un po come se si fosse spezzato un'ammortizzatore ??

Daltronde come dici tu stesso non sei proprio praticissimo di guida per cui dalle tue spiegazioni è abbastanza difficile capire quello che è successo.

STefano

web.tiscali.it/stefano.home/index.html

<i>Edited by: TRstefano  at: 13/10/04 16:01
</i>

FoxMolte

Messaggio da FoxMolte » mercoledì 13 ottobre 2004, 17:44

Tanto per cambiare oggi per strada ho visto un'altra Ep semidistrutta...

Miii... è andata nel sedere ad un'altra auto e aveva l'anteriore tutto accartocciato... ma possibile che con le auto di oggi anche per una cavolata distruggi un'auto??

che periodo di cacca...

<i>Edited by: FoxMolte at: 13/10/04 17:44
</i>

HDriver

Messaggio da HDriver » mercoledì 13 ottobre 2004, 23:44

Mi spiace scoreggino, davvero!

Andreb[@]email.it<i></i>

scoreggino

Messaggio da scoreggino » mercoledì 13 ottobre 2004, 23:48

Guarda nn ti nascondo che avevo i lacrimoni.....e purtroppo sarà dura che qualcuno mi rimborsi,pensa solo se dall'altra parte nn veniva uno in auto ma uno in moto/bici....avevo sulla coscenza anche una vita umana di sicuro......dio scalzo nella valle dei chiodi roventi...........ufffffffffff

<i></i>

Rispondi