CarlettoSàn Ep3 alla resa dei conti.............&nbs

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AndreaCTR
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Messaggio da AndreaCTR » mercoledì 29 settembre 2004, 2:32

La potenza max è passata da 7600 giri a 8700

Questo significa che se stock a 7600 giri si prendevano i 237km/h reali ora al reggime di potenza massima si sta a ben 271km/h, velocità non raggiungibile per il furgoncino con soli 247cv (neanche in discesa... forse), quindi bisogna accorciare la rapportatura in modo tale da stare a 8700 giri intorno ai 250-255 km/h. Ne gioverebbe tutto: accelerazione, ripresa e vel max.

Io ci farei un pensierino e qualche calcolo ben fatto... e poi una coppia conica su misura



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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 29 settembre 2004, 7:19

Si migliorerebbe solo di poco la velocità massima a scapito di consumi e rumore a velocità di crociera...l'accelerazione e la ripresa praticamente non vengono influenzate.



Clio Cup '04 Vallelunga: pole, vittoria e 3 auto tra le prime 6! In pista non si improvvisa niente!

Clio Cup '04 Varano: 1? e 2? posto.....agli altri solo le briciole!

Clio Cup '04 Magione: 3?, 7?, 8?,9?......mannaggia agli STOP'N'GO!

Clio Cup '04 Digione: ing. assente giustificato...la castrofe!

Clio Cup '04 Misano: 1?, 4?, 7?.......ancora dubbi?

Clio Cup '04 Misano II: 1? ovviamente.....con bevuta di MUMM.....a voi il chinotto e la gassosa!

Clio Cup '04 Adria: pole, 2?, 4?e 9?....+20 punti di vantaggio ad una gara dalla fine!

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void
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Messaggio da void » mercoledì 29 settembre 2004, 9:18

già, con quella coppia forse non ha senso accorciare i rapporti...



la differenza di prestazioni sarebbe infima.



incredibile lavoro... davvero. Un'elaborazione coi controcazzi fatta come si deve.



i 20kgm di coppia ai bassi sono da paura...

merito del VTC ?

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 29 settembre 2004, 14:11

Beh,teoricamente sono daccordo con Deviant,ma non propendere per il finale corto,bensì per 4,5 e 6 JDM che sono più ravvicinate e corte....



Però dipende tutto dall'uso che si fa dell'auto.....

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Matley
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Messaggio da Matley » mercoledì 29 settembre 2004, 14:37

Quote:Perch? con un 6 marce cmq la scalatura risulta sempre abbastanza stretta ed anche se scendi a 5500 rpm "aivoglia" al tiro che hai!



quindi non mi consigliate un rapporto finale più corto?



Parlo per la pista




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valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 29 settembre 2004, 19:02

non ho capito come mai non è in archivio...







4 5 6 diverse...


Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite

Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,

grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto

e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...

<i>Edited by: valvolin at: 29/9/04 19:03
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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 29 settembre 2004, 22:03

Eggià

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AndreaCTR
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Messaggio da AndreaCTR » giovedì 30 settembre 2004, 2:34

Dal grafico si vede che la crescita della potenta si stabilizza intorno agli 8300 giri, in pratica a 8700 si ha poca roba in più. Effettivamente una sesta lunga permette di tenere medie più alte senza svenarsi con i consumi...



approposito di consumi... Carlè: come stiamo messi?



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vtec vti

Messaggio da vtec vti » giovedì 30 settembre 2004, 6:22

Quote:Carlè: come stiamo messi?



non avrai mai una risposta.........dopo che se fatto fare al cervello un Ctrl+Alt Canc................parola mostruosa...




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Matley
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Messaggio da Matley » giovedì 30 settembre 2004, 12:01

scusate, pa parte consumi, regimi elevati ecc., PER LA PISTA, è consigliabile o no?




Matley<i></i>

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » giovedì 30 settembre 2004, 12:06

cosa???

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 30 settembre 2004, 13:12

Se ti riferisci a 4,5 e 6 JDM a mio parere se non si viaggia molto con l'auto oppure se dei consumi non ce ne frega una mazza è una modifica che rende...

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 30 settembre 2004, 13:19

Soprattutto è una modifica che si sente ... con le orecchie.



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vtec vti

Messaggio da vtec vti » giovedì 30 settembre 2004, 19:50

il vero e unico Dr.Ice........




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HSimonC
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Messaggio da HSimonC » giovedì 30 settembre 2004, 20:14

Matley: certo che conviene accorciare in pista...a meno che non ti trovi una curva dove in 4 prendi il limitatore e in 5 la senti sottocoppia!

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PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 30 settembre 2004, 20:37

Complimenti



Mi fa piacere vedere una preparazione seria, complimenti sopratutto all'artefice della mappatura "su misura", oltreche' alla centralina !







Ciao,

Pier.



<i>Edited by: PierGSi at: 30/9/04 20:42
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