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void
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Messaggio da void » domenica 25 luglio 2004, 12:54

eheh



cmq per elaborare quel motore si trova DI TUTTO nel mercato usa... visto che il motore e' quasi itendito a quello delle "vecchie" civic ESI...



trovi dai collettori di aspirazione ai collettori di scarico, camme, centraline (inutili?), volani, frizioni... etcetc





il fatto e' che non ne vale davvero la pena... e' un motore abbastanza "tirato"... con uno scarico probabilmente prendi anche una 20ina di cv, ma non mi metterei a fare modifiche piu' sostanziali.


... in periodo mestruale<i></i>

FRODO
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Messaggio da FRODO » lunedì 26 luglio 2004, 7:33

Avendo avuto sotto il sedere per un breve periodo il 1600 da 160cv, poso dire che i progressi in termini di coppia motrice e progressione sono notevolissimi.

Ha più coppia e prontezza di alcuni 1900 JTD, e si può viaggiare anche a 1500 giri/min-1 con consumi "eccezionali", sopra non è malaccio, ma mura troppo presto.

La vecchietta da 160 cv sotto sembrava una panda 30 fino a che non decideva di attacarti al sedile e fare sul serio, molto sul serio.

Da un estremo all'altro, non si poteva fare una cosa media con 20 cavallini in più (della mia) con un regime limitato a 7500 giri/min-1????



Ora mi consigliate di non toccarla e forse 20 cv si tirano fuori con un impianto di scarico completo.

Penso anche io che un filtro con maggiore permeabilità ed uno scarico più libero migliori la situazione (mi date dritte su i kit di scarico??) ma se il regime di rotazione rimane quello non vado distante, mamma Honda non è sprovveduta. 1000 piccoli giri in più è quello che chiedo











però ho paura dei carichi che raddoppiano quasi.......

Si attorciglierà l'abero motore? Avrò molle valvole e quantaltro che abbia un moto alternato??'



F.

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Ermellino
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Messaggio da Ermellino » lunedì 26 luglio 2004, 10:56

20cv solo con lo scarico ?

Mah , ancora ancora uno scarico gruppo N....

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M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 26 luglio 2004, 11:02

non è incrementando i rpm che si ottengono i cv. Mai sentito parlare di mappe, anticipi, tempi di iniezione ecc. ecc.??



20 cv con uno scarico sul 1.6 da 110cv???? Si una volta li facevano questi scarichi. Era la ditta GELATIs.p.a, ma poi l'abbiamo fatta fallire nel H.C.I..................


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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » lunedì 26 luglio 2004, 12:14

Quote:benvenuto,un VTEC ogni tanto ci puo scappare,a forza di leggerlo in giro (vedi al volante,maxi tuning e ignorantate varie)...



Aggiungerei i concessionari Honda a questo elenco

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Pica fun club Member 002<i></i>

void
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Messaggio da void » lunedì 26 luglio 2004, 12:48

mi spiace deluderti ma se la tua 160cv era ok come messa a punto anche a 500 giri ha MOLTA più birra a disposizione della "nuova" EP2



è la sensazione "a culo" che ti frega, perchè l'erogazione della coppia è un po' particolare... ma puoi provare quando vuoi... la 160cv anche a 1000 se la mangia la 110cv (anche a 1000 giri)



provare per credere



(e comunque complimenti per la fedeltà al marchio!)


... in periodo mestruale<i></i>

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » lunedì 26 luglio 2004, 15:46

Void@-



puoi provare quando vuoi... la 160cv anche a 1000 se la mangia la 110cv (anche a 1000 giri)





Quoto Void!



se messa a posto la vti vola anche troppo sotto i 6000 giri!

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ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 27 luglio 2004, 17:07

Facile!vendi la tua ep, prendi un eg6, è sempre carina (bellissima), non si rompe, è sempre un 1600 e voli.In più hai risparmiato..

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