IMPEGNI AGONISTICI EP3
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mauritania
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giusepperoselli
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void
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si.. ma vardanega ha vinto con tutto...
civic, ITR...
e poi l'italiano montagna non mi sembra un gran riscontro per valutare una vettura...
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void
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non te la prendere troietta!
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sebring1971
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Nel Campionato Italiano Velocità Turismo non se ne vedono perch? con la formula Lombardi che attribuisce un peso minimo in relazione ad un determinato coefficiente nel quale la potenza ha un valore determinante, la vettura sarebbe penalizzata da zavorre mostruose; si cercano quindi macchine meno potenti ma più leggere. In futuro il regolamento tecnico del CIVT dovrebbe subire qualche variazione. Perch? penalizzare vetture con rapporti peso-potenza alti? Se un costruttore è capace di fare una due litri con 200 cavalli, è bene che vinca.
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mauritania
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Quote:In futuro il regolamento tecnico del CIVT dovrebbe subire qualche variazione
si.. qualche piccola variazione... perchè il CIVT SCOMPARE!!!
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sebring1971
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E' già scomparso, praticamente... Oggi le case non omologano quasi più nulla in Gruppo N, e non c'è più l'indotto che si creava attorno al Superturismo, quando c'erano Alfa, BMW e Audi che sganciavano dei bei miliardi all'anno ed in qualche modo ne beneficiava anche il CIVT. Oggi con la somma degli iscritti ad una gara si ottiene lo stesso numero dei partecipanti alla classe N7 nei primi anni Novanta. Per il turismo è un momentaccio. Chi ha soldi va a correre nel GT oppure fa i monomarca, che sono meglio organizzati e promossi, anche se ovviamente sono la morte della competizione in senso stretto.
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Quote:sono la morte della competizione in senso stretto
spero di aver capito male...
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mauritania
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colpito nel vivo...
diciamo che si perde il gusto di vedere le auto di tutti i giorni che si scornano in pista,ma il pilota si vede meglio nel monomarca...
mauri.53@libero.it<i></i>
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sebring1971
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Mi riferivo ai contenuti tecnici: la competizione automobilistica dovrebbe essere un confronto anche fra mezzi diversi, dove il migliore motore e il miglior telaio vengono fuori. Ok, i monomarca sono combattuti, spettacolari, ci si diverte, ma i contenuti tecnici? Macchine tutte uguali, in alcuni casi gestite addirittura da un unico preparatore... Insomma, non è meglio una classe del CIVT con quattro o cinque tipi di vetture diverse?
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Quote:non è meglio una classe del CIVT con quattro o cinque tipi di vetture diverse?
con tutti gli impicci che facevano?...mhhhhhhhhh
sulla carta avresti pure ragione ma...
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mauritania
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per me basterebbe mettere un rapporto peso(+coppia) potenza limite,un tetto di peso(e quindi anke di potenza)misure di gomma a libretto,auto prodotte in almeno 5000 esemplari,tutto il resto libero e verificatori tecnici seri...
li si vedrebbero belle battaglie,vai di golf tdi vs CTR vs MG zsV6 vs cliocup vs clio 3.0 V6 vs elise vs mini cooper s vs M3 (strozzata ) vs peugeot 206 RC vs alfa 156 JTS vs ecc ecc ecc...
w il minestrone...
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